Accedi

Visualizza Versione Completa : Smontare pannello portiera!

armran
18-10-2011, 10:01
Raga, per caso qualcuno di voi ha smontato il pannello portiera interno del TT MKII?
A me servirebbe un video, una procedura esatta per valutare se vorro smontare e attuare la modifica dei led cortesia sotto specchietti, purtroppo non è possibile praticarla se non si smontano i pannelli

valeriodanna
18-10-2011, 23:14
Raga, per caso qualcuno di voi ha smontato il pannello portiera interno del TT MKII?
A me servirebbe un video, una procedura esatta per valutare se vorro smontare e attuare la modifica dei led cortesia sotto specchietti, purtroppo non è possibile praticarla se non si smontano i pannelli

Anche io sono interessato...il video sarebbe il top!!!

ascari
19-10-2011, 13:52
dopo svariate ricerche sono riuscito a trovare in un forum inglese un topic che parla appunto dello smontaggio del pannello portiera del tt mk 2, prova a darci un occhiata. Ti sottosctivo la traduzione in italiano allegandoti la foto, non è molto chiaro, ma è l'unnica cosa che sono riuscito a trovare consona alla tua ricerca:

Prima rimuovere la griglia superiore altoparlante, dietro a questo è possibile trovare una vite torx, (punto n.2 nella foto), rimuovere questo e anche la vite torx no. 1 su foto.
Poi, tirare l'intero pannello lontano dalla porta. Avvio nell'angolo in basso a (punto n. 3. Sulla foto)
Dietro il pannello è necessario staccare due connessioni (uno meccanico ed elettrico uno), saranno visibili quando il pannello è lontano dalla portiera, questo è molto facile da fare.
Utilizzare gli strumenti giusti per questo lavoro e stare attenti.

questa è la foto illustrativa:

http://postimage.org/image/2xithfc04/

---------- Post added at 13.52.56 ---------- Previous post was at 13.51.18 ----------

questo è il sito originale con il topic:

http://www.ttforum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=19&t=120385&start=0

armran
19-10-2011, 15:23
Ti ringrazio, gentilissimo davvero per l'interesse!

ascari
20-10-2011, 13:36
Ti ringrazio, gentilissimo davvero per l'interesse!

è un piacere :)

armran
20-10-2011, 13:56
Secondo guida pare vadano svitate solo le torx e sembra non ci siano i gancetti di plastica che entrano nella lamiera per fissare il pannello (quelli durissimi che temo tanto), pare che svitando le torx dovrebbe venir facilmente via e se così mela giocherei anche se. Non si come rimuovere le retine delle casse superiori

ascari
20-10-2011, 17:44
mi sembra di ricordare che sempre in quel forum che ti avevo sottoscritto, ci fosse un altro topic che spiegava come rimuovere le retine....adesso ci do un occhiata

---------- Post added at 17.44.28 ---------- Previous post was at 17.29.14 ----------

ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato niente, secondo me sono a incastro, fossi in te andrei a chiedere ad un elettrauto come si smontano, lui dovrebbe saperlo, almeno hai la sicurezza di non romperle o magari piegarle, o peggio ancora rompere qualche attacco nel pannello se è a incastro.

armran
20-10-2011, 18:40
Si sono ad incastro ma non si come tirarle, mi spavento a far leva con un cacciaviti perché non vorrei graffiare il pannello ai bordi; Fatto questo se il pannello fosse solo tenuto dalle torx, sarebbe una sciocchezza ma credo che qualche gacio di quelli "maledetti" ci Sara di sicuro