Visualizza Versione Completa : allarme e spia freni accesa
Mariommi
19-10-2011, 06:15
ciao a tutti possiedo un'audi a3 del 2008 e una golf V 06, ho fatto un gran casino i:cry::cry:n entrambe, in quanto nello smanettare con il vag com 10.4, per spegnere la spia dell'abs e quella del volante sono entrato con la diagnosi a cercare di sistemarla ma invano, ma per aggiunta ora oltre a quelle spie ho anche il maledetto e fastidioso bip cioè cicalio d'allarme del guasto freni che mi sta facendo uscire pazzo.
Vi prego se qualcuno sa dirmi la procedura per togliere sto maledetto bip che suona di continuo ve ne sarei davvero molto grato:
Grazie anticipatamente a tutti e confido nel vostro aiuto.
Buona giornata
cadutoqua
19-10-2011, 11:11
prima che te lo dicano altri... ri sei presentato nell apposita sezione???? se non lo hai fatto corri a farlo dopo di che .....
di che anno è la vettura? modello ecc ecc.....
ma, ti si accendevano già?
hai staccato la batteria?
se dai qualche info in più, potremmo anche cercare di aiutarti ma cosi.... spiega il motivo per il quale sono accese le spie....
se hai toccato qualche cosa involontariamente dovrai riconfigurare tutto.... fattibile....
perchè le spie erano accese? spiegato questo, ci dovresti indicare l errore che leggi nella centralina dopo di che si parte.... ma senza sapere cosa è successo a distanza è impossibile.
se devi riconfigurare ad esempio angolo ecc ecc c'è la procedura adatta e cosi via....
Mariommi
22-10-2011, 06:59
ciao a tutti il mio problema è iniziato quando ho cercato di montare un quadro strumenti non della mia macchina, in quanto il mio è rotto: appena fatto questo montaggio i(nutile in quanto con quello la macchina nn andava in moto) si è accesa la spia dell'asr e appena accendevo il quadro mi dava la scritta anomalia abs, ho comprato il vag com e ho cercato di fare una diagnosi per metterlo apposto invece sono entrato nella sezione dell'abs ho messo i codici di sicurezza prima ho fatto una procedura quella della guida ma nulla e dopo ho provato la procedura con il secondo codice di sicurezza questa procedura improvvisata da me, ma che da quel momento sono iniziate le mie rogne, in quanto ha iniziato a lampeggiare e a suonare la spia freni, la spia abs quella asr la spia pressione gomme e quella del freno a mano in sostanza l'albero di natale con il bip-bip di continuo che nn sopporto più. in sostanza ho rovinato 25000 euruzzi di a3 sportback.
problemi l'auto nn me ne da a parte lo slittamento delle gomme in partenza e in accelerazione.
Vi vorrei chiedere anche come posso fare a rispristinare tutto come era all'origine perchè ho sballato altra roba tipo le frecce sugli specchietti le frecce quando chiudo e apro l'auto dal telecomando e altro.
grazie di cuore a tutti del vostro aiuto.
utente cancellato 2020
22-10-2011, 09:28
Il consiglio che posso darti e' andare in audi e farti riprogrammare la centralina con i tuoi dati a seconda del tipo di funzioni che ha la tua macchina di serie.
Secondo consiglio,non smanettare con il vag a casaccio puoi fare veramente danni gravi,bisogna agire sempre sapendo quello che si sta facendo,segnandosi i valori di partenza e quelli che si modificano di modo che puoi sempre ritornare in dietro.
Vai in audi e' meglio prima di incasinare ancora di più!!!
cadutoqua
22-10-2011, 09:35
con il quadro nuovo oppure il vecchio?
ovviamente con il quadro si cambia anche il codice dell immobilizer contenuto appunto nell elettronica del quadro stesso. (ora sappiamo per certo che funziona come antifurto... :-) )
se vai in conce, in pochi minuti e con un po di euro te lo fanno.
se lo fai tu, devi dire esattamente modello anno e accessori tanto per poter giungere ad una codifica sicura per le cose che ha istallate la vettura.
per le varie spie, dovrai ricodificare esp abs e calibrare magari angolo sterzata ecc ecc ....
il motivo per il quale volevi sostituire il quadro è estetico o funzionale? ( il vecchio è rotto oppure non ha il cdb ecc ecc)
cmq dovrai reinizzializzare un po di roba.
DOMANDA hai provato ad usare la vettura per qualche centinaio di metri per vedere se si spegne l albero di natale? se non ricordo male su quelle recenti molti parametri si auto apprendono (correggetemi se ho scritto una min..... sciocchezza.)
Mariommi
23-10-2011, 01:16
ciao, grazie dell'aiuto!
sono andato in audi mi hanno sparato un sacco di cavolate per fregarmi dei soldi, infatti hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che ci sono da cambiare tutti i sensori e anche il quadro strumenti, mi hanno detto che debbo lasciare la macchina un pò di giorni, ma nn ho tanta intenzione di farlo;
la mia macchina viaggia senza nessun problema a parte il fatto che nn và l'antipattinamento l'auto va che è un amore, credevo anch'io che dopo che camminavo un pò si sistemasse ma nulla non cambia nulla, il quadro l'avevo cambiato perchè era rotto a seguito dell'incidente quando erano splosi gli airbag,quindi lo volevo mettere nuovo.
ma scusate come faccio a caricare tutto il file originale sulla mia macchina??
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ma scusate come si a ricodificare l'abs e l'esp e come faccio a calibrare l'angolo di sterzata?? grazie
cadutoqua
23-10-2011, 03:59
se hai il vag e capisci un pelo cosa devi fare... leggi qui...
canale 03 basic setting per cominciare...
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A3/S3_%26_A3_Cabriolet_(8P)
e cosi via.....
se vuoi usare il tuo nuovo tacho usato devi trovare chi ti legge il pin dell immobilizer e te lo trasporta dal vecchio al nuovo...
utente cancellato 2020
23-10-2011, 09:46
Senza offesa ma visto i danni che ha combinato a lavorare da solo forse per quanto non gli vada giù audi e' meglio che faccia fare tutto da loro per me!!!
cadutoqua
24-10-2011, 01:31
questo è scontato.... però sse prima di mettere le mani e andare per tentativi, si leggono le guide i lavori si fanno....
io sulla mia faccio tutto e sono autodidatta..... se si legge e soprattuto se si comprendono i passaggi in se i lavori sono davvero semplici....
ma è imporante comprendere quello che si legge. . ..
Mariommi
10-11-2011, 07:03
ciao sistemato problema cigalio continuo e spia freni sempre lampeggiante con allarme :-) era il codice, ora ho la spia che avevo prima cioè abs e antislittamento, anche se si sbaglia si può rimediare a tutto, basta che quando si fa l'auto scan si salvano tutti i dati. grazie
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scusa non riesco ad aprire il collegamento che mi hai messo nel topic sopra, ma per copiare i dati ci vogliono delle attrezzature particolari oppure si può fare da sè, grazie
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http://wiki.ross-tech.com/wiki/index..._Cabriolet_(8P)
cadutoqua
10-11-2011, 11:59
per la spia esp e abs probabilmente devi riconfiurare e calibrare i sensori angolo sterzo.
vaqi sul sito ross tech e cerca la procedura.
ci vogliono 5 minuti e un piazzale un po largo per poter sterzare a destra e a sinistra completamente...
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