Accedi

Visualizza Versione Completa : Parcheggi in Italia. Quelli da evitare o quelli buoni

moom
19-10-2011, 09:40
La settimana scorsa ho ricevuto il mio Q5 e mi sono reso in Italia. Molto contento dal mio SUV e del confort ho fatto un viaggio da Ginevra a Bergamo come se ere su una nuvola.

La prima città dove mi sono reso e stata Bergamo. Bellissima la vecchia città. Ma per andarci e meglio lasciare la macchina giù in un parcheggio. E prendere un Bus per andarci.

Per i viaggiatori, vacanzieri ecco una lista che inizio con i parcheggi da evitare e quelli da raccomandare. Fuori la discussione di prezzo perché il prezzo di una giornata in parcheggio vale meno che una brutta sorpresa.

In Italia

Bergamo da evitare :
Parcheggio Italia, entrata/uscita molto difficile, parcheggi molto stretti

Bologna consigliato :
Parcheggio Hotel Royal Carlton, entrata/uscita comoda, posti molto larghi, custodito

In Svizzera :

A Ginevra centro da evitare :

Parking du Mont-Blanc posti molto stretti
Parking des Alpes posti molto stretti entrata e uscita da incubo
Parking du Kempinsky Hotel entrata e uscita da incubo, posti molto stretti

Ginevra centro consigliato :
Parking de Rive, entrata/uscita facile, posti esterni curva molto larghi, posti dentro curva molto stretti da evitare.

Nico-K
19-10-2011, 11:54
bella recensione, grazie molto gentile!

apposito
19-10-2011, 19:11
Io preferisco consigliare di NON cercare un buon parcheggio a Rimini.
E' INUTILE.
Li fanno nel 2011 pensando agl ingombri delle auto del 1970, i paraculi.
Gli unici "decenti" sono quelli negli spazi paralleli al senso di marcia.....ma tanto non si liberano MAI! Dipingono le strisce poi delle auto ci vanno subito a morire modello cimitero degli elefanti.