PDA

Visualizza Versione Completa : Iniettore Pompa Richiamo?



rody
19-10-2011, 17:18
Ho parlato con un amico tuta blu VW (ma non audi) e pare stiano richiamando tutte le Passat con iniettori pompa, quindi dal 2005, con sostituzione totale degli stessi in garanzia... circa € 3.000 di lavoro. Avendo io una audi A6 140cv del 2007 con :cry: iniettori pompa mi chiedo.. come mai l'Audi non effettua il richiamo? Il motore pare sia lo stesso e lui mi ha detto che probabilmente per non intasare le officine le Audi verranno richiamate dopo le VW. A me sembra strano che questa possa essere una spiegazione logica... qualcuno di voi sa nulla di tutto ciò?

albetdi
19-10-2011, 21:38
Mah, che io sapevo erano i 170 cv ad avere qlc problema, sentirò...ciao

Notte2001
20-10-2011, 17:17
giusto un chiarimento:

i nostri 3.0 non rientrano vero?

littleboy
20-10-2011, 19:17
ah bene! Adesso lo fanno... ma che li possano....!!!?!?!?!?
io ho svenduto la mia passat proprio per sto problema!!!!!!

dopo 1 pompa dell'acqua, 1 pompa del gasolio e 3 iniettori su 4 cambiati, non ne potevo piu...




Ho parlato con un amico tuta blu VW (ma non audi) e pare stiano richiamando tutte le Passat con iniettori pompa, quindi dal 2005, con sostituzione totale degli stessi in garanzia... circa € 3.000 di lavoro. Avendo io una audi A6 140cv del 2007 con :cry: iniettori pompa mi chiedo.. come mai l'Audi non effettua il richiamo? Il motore pare sia lo stesso e lui mi ha detto che probabilmente per non intasare le officine le Audi verranno richiamate dopo le VW. A me sembra strano che questa possa essere una spiegazione logica... qualcuno di voi sa nulla di tutto ciò?

utente cancellato 123
20-10-2011, 21:58
Certo che se fosse vero caro costa questo richiamo... personalmente dubito... ma per quale tipo di problema specifico? Se non vado errato il 2.0 TDI 140 CV che è stato montato su A6 ha come sigla BRE che è uguale ma non identico ai BLB ecc... Comunque vedremo come va a finire...
Ciao

rody
21-10-2011, 17:28
Certo che se fosse vero caro costa questo richiamo... personalmente dubito... ma per quale tipo di problema specifico? Se non vado errato il 2.0 TDI 140 CV che è stato montato su A6 ha come sigla BRE che è uguale ma non identico ai BLB ecc... Comunque vedremo come va a finire...
Ciao


Anche il mio motore ha sigla BRE, ma per quanto riguarda le passat lui ha già fatto più di un intervento di circa € 3000.. tutto in garanzia VW.

Niki14t
21-10-2011, 22:17
Ciao Amici, non voglio "scoraggiarvi" ma quello detto da rody è vero, infatti la settimana scorsa un mio collega con Passat 2.0 TDI del 2008 e con 60.000 km è rimasto a piedi per la rottura iniettori, fortunato che l'auto è tutta tagliandata VW e quindi ha speso solo 36 euri invece dei 1700 preventivati. Per non dirvi quella di mio zio su A4 2.0 TDI (common rail 143cv) a soli 68.000 km ha dovuto sostiutuire volano e frizione, sempre auto tagliandata Audi ma su tutto l'intervento ha dovuto sborsare 800 euri di tasca sua... Ormai il gruppo Vag stà facendo grosse c@zz@te sui motori, infatti i BLB, BRE ed infine i BPW sono tutti difettati sull'alimentazione pompa olio. Quest'ultima inizialmente alimentata a catena dove l'alberino del pignoncino si smussa al punto di arrotondarsi tutto e non facendo più funzionare a dovere la pompa olio con rischio di lubrificazione e conseguenza rottura motore con danni elevatissimi. L'Audi per riparare a questo problema ha effettuato una modifica al basamento eliminando la catena ed usando degli ingranaggi dove anche con questa modifica non si garantisce il suo funzionamento, comunque chi volesse effettuare la modifica il costo è di 2500 euri. Il problema si verifica intorno ai 150.000 km con un rumore di ferraglia nella parte anteriore dove i meccanici che non cooscono il problema iniziano a sostituire cuscinetti ma il problema non è li. Una BLB anno 2006(A4) l'ho vista io con i miei occhi smontata e il mio meccanico mi ha spiegato il problema, infatti era la macchina che avrei voluto comprare ma me l'ha sconsigliata VIVAMENTE.

utente cancellato 123
23-10-2011, 11:24
Ciao.... parere personale... Per me un ingegnere che progetta un motore e che sbaglia nel dimensionamento e/o proggettazione di alcuni componenti fondamentali come Pompa Olio, Testata, Frizione, Volano, Iniettori sarebbe semplicemente da IMPALA..! Fatta questa piccola premessa devo ricredermi, quindi, sui motori del gruppo VW... E' ovvio quindi che di motore non se ne può parlare più ma sicuramente di truffa si, sempre se è vero tutto ciò premesso in precedenza...
150000 KM oggi li porta aventi benissimo anche l'auto cinese più economica che esiste al mondo, ovviamente senza grossi problemi, e se penso che con una A6 si rischia di rimanere a piedi e con il portafoglio vuoto allora vuol dire che AUDI fa solo delle belle macchine (esteticamente parlando) e niente più... Peccato che sia cosi, io fino a qualche mese fa ero convinto che i motori delle auto fossero per "definizione" TEDESCHI, ma a quanto pare di Tedesco non vi è rimasto nulla se non il prezo di acquisto e il costo delle manutenzioni... che vergogna! Scusatemi per lo sfogo.
Ciao buona giornata

Niki14t
25-10-2011, 09:34
Purtroppo extremap è una dura realta da ingerire... L'audi e VW hanno fatto i SOLDI sui "vecchi" 130hp montati sulla maggior parte di A4, Passat, Golf dal 2002 al 2004, motore di provenienza del vecchio TDI 90, poi 110, poi 115(già a 6 rapporti) fino ad arrivare al top 130. Macchine che oggi le vadiamo ancora in giro con un kilometraggo fra i 200.000/300.000 in piena efficienza. Con l'arrivo del 2.0 TDI i primi BDK montati su A3 dal 2004 in poi problemi alle testate, problema risolto ma chi ha acquistato quell'auto tipo un mio amico ha speso 28.000 euri con un'auto che gli ha dato un dispiacere enorme e oggi se gli parli di audi e VW non ne vuol sentir parlare. Poi la grande c@zz@ta sulle A4 e A6 motore BRE, BLB e BPW con problemi alla pompa olio.
Ha il mio meccanico di fiducia mi dice che le nuove A4 (143 cv) sono difettose sulla pompa iniezione, dove fino al 2010 hanno mantato pompa Bosch poi dal 2011 mantano una pompa(se non erro) Siemens(ma non sono sicuro sia il nome esatto) proprio perchè le prime essendo costruite di alluminio con la forte pressione che eroga si rompe(meccanica) dove quei pezzettini di alluminio vanno a finire nel gruppo cilindro rovinando tutto... chiaramente immaginate il danno. Ora con la nuova pompa non si sanno i risultati perchè ancora da testare ma considerate che Bosch ha lasciato spazio ad un'altra marca per montare pezzi sotto un marchio dove è azionista al 28%... A voi le considerazioni.

albetdi
25-10-2011, 13:13
Io non voglio pensare, che sia progettato per durare fino alla garanzia, così, sai quanti pezzi di ricambio si vendono così......spero di no; ma vedendo i problemi che affliggono tutte le auto medie del gruppo......

littleboy
25-10-2011, 20:12
Chi ha fatto riparare gli iniettori alla vw puo OTTENERE IL RIMBORSO!
Mastaro docet.
Settimana prossima mi attivo per i miei due.

Marlon
25-10-2011, 21:41
Ho parlato con un amico tuta blu VW (ma non audi) e pare stiano richiamando tutte le Passat con iniettori pompa, quindi dal 2005, con sostituzione totale degli stessi in garanzia... circa € 3.000 di lavoro.
Non è vero, o perlomeno non è preciso ciò che dici. Infatti non c'è nessun richiamno sugli iniettori, nè in VW nè in Audi. Il fatto è che negli ultimi mesi il gruppo VW, probabilmente pressato dalle lamentele del gran numero di clienti rimasti appiedati per la rottura di un iniettore, ha deciso di accollarsi sempre e comunque le spese di riparazione. Di conseguenza, se ad esempio una Passat rimane a piedi per colpa di un iniettore, quando l'auto arriva all'officina VW i meccanici smontano il coperchio punterie e verificano i codici degli iniettori montati e li comunicano al costruttore: se il codice è "vecchio" l'iniettore viene sostituito, se è già il modello ottimizzato no. Quindi in caso di panne se la vettura ha ancora tutti gli iniettori originali e se ne rompe uno, vengono cambiati tutti e quattro. Se invece ad esempio uno fosse stato sostituito nel 2010, ne verrebbero sostituiti tre. Tutto gratuitamente. Però solo se l'auto rimane per strada, non è prevista nessuna opera "preventiva" nonostante il problema sia diffuso e potenzialmente rischioso...



Chi ha fatto riparare gli iniettori alla vw puo OTTENERE IL RIMBORSO!
Sì questo è vero, l'importante è che ci sia una ricevuta dell'officina (anche generica) che ha effettuato il lavoro. Non so bene il "percorso" corretto, ma so che il rimborso va richiesto direttamente a VGI

type a3
28-12-2015, 18:45
Poi com è andata a finire??

littleboy
28-12-2015, 19:38
Poi com è andata a finire??

Roba vecchissima! :-)
Comunque io ho ottenuto rimborso integrale dei 2 iniettori cambiati e anche della pompa del gasolio che mi si era rotta!

Comunque la passat era un catorcio, in 3 anni ho rotto: 2 iniettori, pompa dell acqua, pompa del gasolio.
E per ognuno fermo macchina sul luogo della rottura, una volta in un viadotto!
Roba da buttare la macchina nel cesso!

Venduta Dalla disperazione, al quarto fermo macchina, e ho preso un a6.
X ora dopo 4 anni nessun problema serio, ma mi sono partire le chiusure centralizzate della porta del passeggero anteriore, posteriore lato guida, e del tappo serbatoio!
Al prossimo tagliando sara un salasso.