PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per smanettoni del pc: questo notebook ha anche il Blu Ray?



Dr.Vazzo
22-10-2011, 09:24
Ciao a tutti,

finalmente ho deciso di acquistare un portatile per gestire le foto della mia reflex digitale.


usando photoshop e non avendo a disposizione patrimoni economici sostanziosi ho optato per quello che ritengo essere il compromesso ideale tra potenza e costi:

ACER Aspire 5755G-2416G75Mnks

http://images.icecat.biz/img/norm/high/9719979-4322.jpg

ora leggendo qua e là mi sembra di aver capito che questo pc ha anche il lettore Blu Ray, però sul sito acer la funzione non è menzionata e anche sul pc in effetti non c'è nessuna icona che ne conferma la presenza.

quindi: qualcuno sa dirmi se questo notebook monta di serie anche il LETTORE BLURAY?

per quanto riguarda le prestazioni, cosa mi dite? ho fatto un buon acquisto per Photos. CS4?

grazie mille a tutti per consigli e supporto tecnico!! :happy:

rooxx
22-10-2011, 10:21
penso che sia opzionale

Dr.Vazzo
22-10-2011, 16:18
penso che sia opzionale

sì infatti, ho controllato sul cassetto del dvd e non c'è scritto Bluray - probabilmente è una roba aftermarket...vabbeh tanto me ne sarei fatto poco visto l'uso che devo farne...

clAudi
22-10-2011, 17:09
Ma Vazzo, non sei tu il "Nerd" della situazione...:tongue:
Dovresti essere il "Chuck Bartowsky" del forum o sbaglio?

Dr.Vazzo
22-10-2011, 18:38
Ma Vazzo, non sei tu il "Nerd" della situazione...:tongue:
Dovresti essere il "Chuck Bartowsky" del forum o sbaglio?

muahahahhahahahahah

magari!!! io sono il classico tipo che sembra saper fare una cosa e invece non la sa fare!!

il mondo dell'elettronica mi affascina e mi fa incazzare allo stesso tempo: troppe possibilità rendono l'uomo schiavo della scelta. certi software sono come universi paralleli in cui una sola vita non basterebbe a sondarli adeguatamente.

a proposito di ciò:


http://www.youtube.com/watch?v=2FY_n2-_OjA

un film come cristo comanda

clAudi
22-10-2011, 18:52
Il film merita, lo conosco :wink:

Nella colonna sonora di Morricone ha suonato un mio amico...

Nico-K
23-10-2011, 17:12
ti consiglierei un apple, come sai credo molto nella loro tecnologia superiore, ma in assenza di quello ti posso dire che non ha il lettore bd ;)

mapi
23-10-2011, 18:14
quoto sul no bd

S3QUATTRO
23-10-2011, 18:34
allora il blu-ray e' molto poco diffuso sui notebook e questo acer non ce l'ha....per reflex e digitale mi viene spontaneo consigliarti un macbook pro....che gia' nella versione da 13" ha i processori dual core sandy bridge di seconda generazione e ram ddr3.......se vuoi rimanere in ambiente windows anche per una questione di budget controlla visto che lo vuoi usare per photoshop che abbia una grafica dedicata.....ati o geforce e' indifferente....ma almeno 1 gb di memoria dedicata......cmq il mac costa tanto ma poi ti resta per tanti anni ed e' rivendibilissimo.....pensaci.....buon acquisto.

Dr.Vazzo
23-10-2011, 22:06
allora il blu-ray e' molto poco diffuso sui notebook e questo acer non ce l'ha....per reflex e digitale mi viene spontaneo consigliarti un macbook pro....che gia' nella versione da 13" ha i processori dual core sandy bridge di seconda generazione e ram ddr3.......se vuoi rimanere in ambiente windows anche per una questione di budget controlla visto che lo vuoi usare per photoshop che abbia una grafica dedicata.....ati o geforce e' indifferente....ma almeno 1 gb di memoria dedicata......cmq il mac costa tanto ma poi ti resta per tanti anni ed e' rivendibilissimo.....pensaci.....buon acquisto.

grazie per i consigli amici: per il discorso Apple ho diverse ragioni per non acquistare un mac:

- dopo anni di windows, passare a mac, sarebbe come per un giapponese, imparare a parlare solo ed esclusivamente l'italiano per diletto personale - lingua assai più semplice della sua, ma comunque nuova da digerire.

- costa troppo per le mie tasche

- è troppo modaiolo e detesto essere di moda (che per me significa omologazione) - chi mi conosce sa che se mi fosse possibile vestirei solo con il frac (quello a code lunghe) e porterei un cilindro per cappello.

ho scelto questo Acer perchè:

- ha un intel core i5

- 6gb di ram, ddr3

- scheda video dedicata Nvidia Geforce GT540m da 2gb

- 750 gb di hard disk

- prezzo stracontenuto: 700 euro iva inclusa, pagato € 540 finito (rottamando il mio vecchio portatile a legna e quindi con sconto di 160 euro).

già portato a casa, non è malaccio. windows 7 sembra stabile e veloce.

sono molto contento perchè a quella cifra, le prestazioni sono eccellenti.

domani installo cs4 e vediamo come gira