Accedi

Visualizza Versione Completa : Radio Concert in SAFE

Griecos71
22-10-2011, 13:23
Ciao ragazzi vorrei far funzionare la mia vecchia radio Concert mono din della mia precedente A4 del 2004 su banco per sentirmi un po' di musica quando sono in garage.
Il problema purtroppo é che quando la alimento con i 12V (positivo e negativo come da schema riportato sulla radio stessa) e accendo la radio sul display mi appare la scritta SAFE e non mi permette di inserire il codice pin.

Sapevo che i vecchi sistemi Audi e VW avevano bisogno del doppio positivo come per esempio il navigatore RNS-D perche' altrimenti il sistema andava appunto in SAFE e non permetteva l'inserimento del pin.:wacko:

Ma sullo schema della vecchia Concert non si parla di due positivi ma solo del +12V e della Massa. :unsure:

Qualcuno mi saprebbe indicare come fare per non farla andare in SAFE?

Grazie anticipatamente.

emi78
22-10-2011, 13:46
Cerco qualche schema e ti dò qualche info in +.

Griecos71
22-10-2011, 14:02
Grazie rimango in attesa

Griecos71
23-10-2011, 19:44
Cerco qualche schema e ti dò qualche info in +.

emi78 hai per caso trovato qualcosa?

emi78
23-10-2011, 22:20
Allora inizia con delle prove: tienilo acceso per un'ora o + e vedi se esce la scritta CODE.

Griecos71
26-10-2011, 10:23
Allora inizia con delle prove: tienilo acceso per un'ora o + e vedi se esce la scritta CODE.

ho provato anche a dargli il doppio negativo uno su massa e l'altro sul pin GND ma niente rimane sempre in SAFE.

si a questo punto provo a fare come dici dovro' tenerlo acceso per un'ora e vedere che succede... anche se normalmente sulle vecchi navi RNS-D per esempio appena dai il doppio positivo la scritta SAFE sparisce subito... bho... proviamo cosi'....

Griecos71
29-10-2011, 20:33
Ragazzi niente da fare, ho provato a tenere più di un'ora la radio accesa (a parte che dopo mezz'ora si spegne comunque l'ho riaccesa subito) ma niente da fare ... rimane comunque in SAFE.

Per curiositá mia ho provato ad attaccare un altro vecchio Concert di una A3 di un amico (sempre mono Din circa del 2004/2005) e pure questa va in SAFE.

Deduco quindi che probabilmente manca qualcosa quando la collego su banco ... ma cosa?

Griecos71
04-11-2011, 20:37
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?