PDA

Visualizza Versione Completa : mappa o scarico(sono inesperto)



thearks3
24-10-2011, 15:29
salve,premetto che sono inesperto e non so cosa e dove fare una modifica di prestazioni alla mia s3 08 3p.Non voglio una cosa mostruosa,diciamo che mi "accontento" di una 30 di cv in piu..diciamo quota 300.
Non so se montare uno scarico completo.(tipo supersprint) o fare una modifica alla centralina:in questo caso non saprei dove andare,sono di napoli e guardando sul forum vedo che consigliate molto atk,anche se vorrei un parere pure sui preparatori menzionati spesso dalle riviste, come franco alosa o romeo ferraris(sul sito c è una modifica alla centralina ke porta ad una velocita max di addirittura 289).
Spero che qualcuno mi consigli..un saluto a tutti:smile:

thestar
25-10-2011, 12:02
Guarda tutto si può fare, il discorso è farlo in maniera intelligente, soprattuto se spendi somme importanti (vedi scarico completo SS).
Non ha molto senso motare un scarico SS e poi non mappare, magari fai una via di mezzo!!! (DP+mappa!!)

-Potresti fare una modifica SOFT, poco onvestimento, quindi la sola mappa motore, ovviamente chi te la fa deve considerare tutto il resto e rimanere basso con le press. turbina e altro....soprattutto per gestire le temperature. Ottieni un po di cavalli in più e se fatta bene, non rischi nulla.
-Sempre SOFT potresti fare solo downpipe + mappa motore (magari anche filtro aria a pannello), la sostituzione del DP aiuta a tenere basse le temperature, libera lo scarico e permette una mappatura molto diversa, sicuramente più performante, in completa affidabilità. Se fatto bene qui prendi altro che 30cv.... ne prendi di più.

Per fare i 289km/h non basta la sola mappa motore, gli iterventi da fare sono diversi.
Mi fermo qui, anche perchè chiedi di modifiche SOFT.

aurelix
25-10-2011, 12:38
step 1 ATK .... vedi feedback in giro

thearks3
26-10-2011, 01:37
lo step 1 sarebbe downpipe piu mappa? be ci sto pensando seriamente..ho contattato l atk via mail ma nn mi hanno ancora risposto.Qualcuno sa dirmi,magari in privato se nn si puo..quanto costa lo step1?Vi sarei molto grato grazie

claudio.vrs
26-10-2011, 10:29
io ti consiglio uno step 1 composto da il solo downpipe da 70mm che si ricollega nel centrale e finale di serie... che sia CSC o supersprint vanno tutti bene ne ho montati e testati parecchi... ci abbini un bel filtro pannello sprintfilter supercompetition bella mappetta... con disabilitato il check gas di scarico e passa la paura. e 305-315cv e 430-450nm di coppia circa escono fuori senza problemi.... STEP 1.

aurelix
26-10-2011, 11:34
lo step 1 sarebbe downpipe piu mappa? be ci sto pensando seriamente..ho contattato l atk via mail ma nn mi hanno ancora risposto.Qualcuno sa dirmi,magari in privato se nn si puo..quanto costa lo step1?Vi sarei molto grato grazie

Telefona e parla con andrea (atk)

thearks3
27-10-2011, 23:29
grazie delle dritte!