PDA

Visualizza Versione Completa : Help Navi BNS 5.0



Gold88
25-10-2011, 14:05
Buongiorno a tutti :)))! Non scrivo qui da un po', miei cari audisti, ma vi leggo frequentemente ;). Ebbene, avrei un problemino col navi della mia macchina. Giusto ieri ho notato che a stereo/navi acceso, l'antennina del GPS che viene visualizzata sul quadro della data e dell'ora č scomparsa, prima c'era sempre stata ed ora non la vedo pių. Inoltre, anche se possiedo l'auto da Giugno, solo un paio di giorni fa ho iniziato ad usare il navi, ma a prima vista sembra praticamente inutile. Qualsiasi destinazione io selezioni non mi fa mai selezionare la via, ma solo l'opzione centro. Beh, a prima vista questa mi sembra un po' una cagata. Ho subito pensato che potesse essere un malfunzionamento o qualcosa di simile, visto anche la scomparsa dell'antennina sul quadro. Inoltre il cd č inserito e bloccato, come sapere, e non riesco a sfilarlo nemmeno usando la famosa procedura dei tre pulsanti (anzi, se la faccio mi si oscura proprio lo schermo). Spero voi sappiate darmi delucidazioni pių appropriate al riguardo. Vi ringrazio in anticipo :biggrin:!!!

loschiaffo
03-11-2011, 16:28
ciao.
prova a scaricarere il libretto di istruzioni della a3 al link seguente.
http://www.megaupload.com/?d=J7SED4V6.
credo che tu hai una macchina di importazione, e quindi il manuale in tedesco e' illeggibile. e sei in crisi con le spie e picocle impostazioni.
col manuale scoprirai tanti picocli dettagli e puoi risolvere molti piccoli problemi di impostazioni ecc.
vedrai che l'antennina che descrivi tu non c'entra col navi. e' solo l'orologio radio controllato, cioe' si aggiusta da solo l'ora legale o il fuso orario di un paese dove sei in vacanza.
la funzione si attiva e disattiva col vag.

per il navi, non hai la via perche la tua mappa e' poco dettagliata. compra la mappa nuova e si sistema tutto.
mi spiego meglio: se la tua auto e' di importaziomne, allora hai la mappa germany + major road europe.
quindi c'e dentro anche l'italia, ma solo strade principali, mancano i piccoli paesi e i dettagli delle vie.
devi cambiare mappa, cerca un annuncio sulla baia o altro, magari trovi un cd usato a poco prezzo dell'anno scorso (nuovo originale sono circa 150 euro, un furto).
se prendi il cd 2010 e ti accontenti, poco cambia col 2011, risparmi un po di soldi.

infine, il cd e' bloccato in funzione antifurto, cosi non si fregano le mappe nelle auto a noleggio (ecco perche penso che la tua auto sia di importazione, proviene dai noleggi a lungo termine).
ci vuole sempre il vag. vicino a te c'e' sicuro qualche amico del forum che puo darti una mano, vi incontrate e in pochi minuti si risolve, prova a chiedere una "vaggata" nella sezione vag del forum.
io sono a piacenza non ce la faccio proprio... ciao da paolo

Mdj
13-11-2011, 13:50
Quoto "loschiaffo"....anche io ho il BNS 5.0 e mi trovo benissimo, con le mappe aggiornate "Italia".
Certo che un bell'RNS led 2011 sarebbe meglio ahaha ma sicuramente l'impianto di 8 casse con sub non dispiace.....buone soluzioni!

Ciao ciao