Visualizza Versione Completa : Chiusura finestrini con chiavi non funziona piu'....
Ciao a Tutti
sulla mia a3 sportback 1.9 tdi da qualche giorno ho notato che non funziona piu' il comando di chiusura/apertura finestrini tramite chiave.....ho effettivamente staccato la batteria giorni fa per dei lavori....possibile sia questa la causa?
Oppure c'e' qualche componente che dovrei verificare?
Ciao grazie !
federicofiorin
25-10-2011, 18:49
Ciao a Tutti
sulla mia a3 sportback 1.9 tdi da qualche giorno ho notato che non funziona piu' il comando di chiusura/apertura finestrini tramite chiave.....ho effettivamente staccato la batteria giorni fa per dei lavori....possibile sia questa la causa?
Oppure c'e' qualche componente che dovrei verificare?
Ciao grazie !
non possibile...è quello :)
E quindi cosa devo fare....solo via Vag?(tanto ci vado venerdi' mattina per altri motivi pero' e' la curiosita'!)
ciao e grazie!
cadutoqua
26-10-2011, 09:48
se hai scollegato la batteria, hai ricodificato la chiave tramite apertura chiusura o accensione quadro e poi premuto un pulsante sulla chiave stessa giusto?
a quadro acceso, fai scendere i finistrini e poi li fai salire manualmente.
una volta arrivati in cima, tieni il pulsante premuto qualche secondo per ripristinare l automatisma poi prova....
By_virgilio
26-10-2011, 13:40
inserisci il codice manualmente (mette la chiave dentro la seratura della porta gira verso sinistra ed adendi 5 secondi puoi verso destra 3 volte sinistra e 3 destra puoi vedrai che funziona)
Parlo non dell'automatismo dei finestrini ma della loro apertura/chiusura tramite pressione sul telecomando...ora comunque le provo tutte..... grazie!!
---------- Post added at 15.25.41 ---------- Previous post was at 15.06.41 ----------
Provata la procedura dei 5 secondi....ma nulla di fatto...per le altre idee e consigli che mi avete dato....sono quelle di codifica della chiave quando non apre piu' col telecomando le portiere e quella dei finestrini e' relativa al loro automatismo in salita e discesa.....come ripeto io quando apro la macchina col telecomando...tenendo poi premuta l'apertura mi scendevano tutti i finestrini...cosa comoda in estate.....e nel chiudere se avevo lasciato qualche finestrino aperto mi permetteva di chiuderli da remoto.....
Mi sa che devo far fare la cosa via VAG.....
Ragazzi non funziona...le ho provate tutte....che diamine sara' successo??
cadutoqua
27-10-2011, 23:19
ehm hai provato a farli scendere girando la serratura della portiera? con la chiave scendono e salgono?
Potrebbe essere sintomo di batteria telecomando scarica...
ehm hai provato a farli scendere girando la serratura della portiera? con la chiave scendono e salgono?
eh si ho provato....non scendono....e a dirla tutta ma non vorrei sbagliarmi....mi pare che quando chiudo la macchina col telecomando...non mi faccia nemmeno piu' il lampeggio delle freccie....ma non ricordo adesso se questa e' una cosa che fa solo all'apertura.....(ho idee confuse per via di una recente golf 6 posseduta fino a settembre....che aveva di tutto e di piu' come optionals)
---------- Post added at 02.30.09 ---------- Previous post was at 02.27.38 ----------
Potrebbe essere sintomo di batteria telecomando scarica...
Sai che c'ho pensato...magari la "potenza" quindi l'amperaggio della batteria e' in grado di dare l'impulso di apertura e chiusura ma non e' abbastanza potente da mantenere un segnale che faccia fare quel lavoro ai finestrini......considera che la macchina e' del 2004...le chiavi sono visibilmente usate entrambe ma non mi sembra siano mai state aperte per cambiare la batteria....(almeno non ci sono segni di forzatura per aprirle...) pero' comunque anche se fosse i finestrini dovrebbero scendere se la cosa la provo dalla serratura aprendo la macchina manualmente....no?
---------- Post added at 02.34.10 ---------- Previous post was at 02.30.09 ----------
altra cosetta....(ma che diamine succede???) ho notato che il riscaldamento degli specchietti,che dovrebbe avvenire nella posizione "0" e quindi con joystick al centro,non funziona...ieri sera gli specchietti erano tutti appannati e non si sbrinavano e quando ho messo la mano non erano caldi(come dovrebbe essere di solito).....ma vuoi vedere che s'e' bruciato qualche fusibile e magari ste funzioni non vanno per quello?
Domani vado a fare una diagnosi in audi...vediamo che mi dicono....
eh si ho provato....non scendono....e a dirla tutta ma non vorrei sbagliarmi....mi pare che quando chiudo la macchina col telecomando...non mi faccia nemmeno piu' il lampeggio delle freccie....ma non ricordo adesso se questa e' una cosa che fa solo all'apertura.....(ho idee confuse per via di una recente golf 6 posseduta fino a settembre....che aveva di tutto e di piu' come optionals)
---------- Post added at 02.30.09 ---------- Previous post was at 02.27.38 ----------
Sai che c'ho pensato...magari la "potenza" quindi l'amperaggio della batteria e' in grado di dare l'impulso di apertura e chiusura ma non e' abbastanza potente da mantenere un segnale che faccia fare quel lavoro ai finestrini......considera che la macchina e' del 2004...le chiavi sono visibilmente usate entrambe ma non mi sembra siano mai state aperte per cambiare la batteria....(almeno non ci sono segni di forzatura per aprirle...) pero' comunque anche se fosse i finestrini dovrebbero scendere se la cosa la provo dalla serratura aprendo la macchina manualmente....no?
---------- Post added at 02.34.10 ---------- Previous post was at 02.30.09 ----------
altra cosetta....(ma che diamine succede???) ho notato che il riscaldamento degli specchietti,che dovrebbe avvenire nella posizione "0" e quindi con joystick al centro,non funziona...ieri sera gli specchietti erano tutti appannati e non si sbrinavano e quando ho messo la mano non erano caldi(come dovrebbe essere di solito).....ma vuoi vedere che s'e' bruciato qualche fusibile e magari ste funzioni non vanno per quello?
Domani vado a fare una diagnosi in audi...vediamo che mi dicono....
nella posizione 0 non si riscaldano gli speccietti, forse non hai gli specchietti riscaldabili, ci deve essere l'icona con tipo un termosifone disegnato... per la chiave non ne ho idea mi dispiace..
cadutoqua
28-10-2011, 10:15
gli specchi si scaldano se la temperatura scende al di sotto del 5 gradi mentre per la batteria della chiave, potrebbe essere però, se non scendono neppure utilizzando la serratura...
ma tieni girata la chiave per un po di secondi si? non un paio un po di più?
gli specchi si scaldano se la temperatura scende al di sotto del 5 gradi mentre per la batteria della chiave, potrebbe essere però, se non scendono neppure utilizzando la serratura...
ma tieni girata la chiave per un po di secondi si? non un paio un po di più?
Si ho provato anche stamattina dal meccanico....non scendono.....
cadutoqua
28-10-2011, 15:31
se non erro se hai il vag:
centralina confort
http://en.openobd.org/audi/a3_8p.htm
i vari byte...
A questo punto appena mi arriva il vag vediamo....lo ordino stasera
Udite udite......oggi pomeriggio per qualche secondo i pulsanti dei finestrini non funzionavano bene....sembravano come impazziti....dopo qualche tentativo hanno ripreso a funzionare e stasera...poco fa....indovinate? rifunziona l'apertura/chiusura dei finestrini col telecomando.....fosse che il problema dipende dalla pulsantiera dei finestrini???
Beh...sono contento.....quindi posso passare ad altre problematiche....
Comunque la pulsantiera dei finestrini lato guidatore fa le bizze.....ogni tanto non funziona....(nessuno dei 4 comandi) e mi tocca aprire la portiera e richiuderla per farli funzionare.....da che dipendera'???
Cavetti nel soffietto montante portiera interrotti, già successo su a4 e riparati in casa, nel vecchio forum avevo fatto un post. Il VAG Rileva il problema (errore tipo front door ....single wire operation.....)
Per quanto riguarda i finestrinia volte l'auto si perde la memoria della corsa (sopratutto dei fondo corsa) è necessario rimemorizzarla: accendere il quadro, con i pulsanti lato guida abbassare completamente i finestrini e tenere premuto per qualche secondo fino a che gli attuatori dei finestrini si disalimentano, poi alzare i finestrini sino alla completa chiusura e tenere ancora premuto per alcuni secondi sino alla disattivazione degli attuatori.
E' necessario effettuare l'operazione su tutti i finestrini, anche posteriori, non ricordo se contemporaneamente ma va fatto su tutti.
saluti