PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su RNS-E e schede sd

signo28
25-10-2011, 20:23
ciao a tutti,
avrei una domanda... io ho il navi audi MMI PLUS con le 2 schede sd inseribili, ma alcune canzoni mp3 me le salta.. come mai? mi salta quelle scaricate da youtube.. qualcuno sa dirmi se devo cambiare il formato della canzone o qualcosaltro..?? grazie a tutti

S3QUATTRO
25-10-2011, 20:24
ciao a tutti,
avrei una domanda... io ho il navi audi MMI PLUS con le 2 schede sd inseribili, ma alcune canzoni mp3 me le salta.. come mai? mi salta quelle scaricate da youtube.. qualcuno sa dirmi se devo cambiare il formato della canzone o qualcosaltro..?? grazie a tutti

secondo me il problema e' proprio nel formato.....controlla l'estensione dei files di youtube.......altrimenti riformatta la chiavetta in fat.....

signo28
25-10-2011, 23:51
Si si domani controllo.. Xk cavolo alcune si sentono e altre no, nn capisco?!!

S3QUATTRO
25-10-2011, 23:54
Si si domani controllo.. Xk cavolo alcune si sentono e altre no, nn capisco?!!

Proprio perché sono 2 tipi di estensioni di file diversi...

Ciomper
30-07-2012, 00:05
Ciao...ho riscontrato il tuo stesso problema. Nonostante formattassi le sd in fat o fat32, alcune canzoni me le saltava riconoscendole come "file danneggiato". Mi ha fatto impazzire questa cosa ma alla fine ho capito. Si tratta del bitrate della canzone. Facendo proprietà sul tuo mp3 puoi verificare il bitrate. Di solito sono stereo 44000 hertz e il bitrate varia. Se è un valore diverso da 128, 256, 320 il tuo lettore non li leggerà. Esiste però un programmino per Windows che si chiama cheat converter per portare il file mp3 al valore che vuoi. Se ad esempio il file originale riporta un bitrate di 209, si prende il file e lo si converte a 256 così l'rns lo leggerà senza problemi.

Hollywood
30-07-2012, 03:25
Perdonami Ciomper ma devo contraddirti. Da quando ho l'RNS_E uso solo file in bitrate 192 (rare eccezioni di maggiore o minore bitrate) e tutto fila liscio. Mi sento di escludere con una certezze prossima al 100% che il problema sia legato a quello. Credo piuttosto che il problema sia legato a file danneggiati (magari la canzone va in loop ad un certo momento) oppure nel titolo sono contenuti caratteri che non vengono riconosciuti......ed infine a causa di estensioni non riconosciute. Io mi sono imbattuto in entrambe le casistiche ed una volta riscaricata la canzone funzionante o corretto il titolo, tutto è funzionato perfettamente.
Provaci!

Approfitto per chiedere se si è mai scoperto se le SD da 4gb funzionano sul RNS_E 192. Non ditemi che il trucco sta nel formattarle in FAT....

Grazie

By3z
30-07-2012, 11:43
Non so se vi è utile ma io uso SD NON-HC da 4Gb (marca Platinum) praticamente piene, con oltre 400 files e bitrate di tutti i tipi (alcuni anche variabile).
L'unica accortezza è quella di non annidare cartelle. Max 1 cartella per album direttamente da /

Ho le mappe 2012 quindi l'ultima versione di FW che dovrebbe essere quella delle mappe 2009...

ozen74
30-07-2012, 13:52
ciao ragazzi io ho un 193 g con due slot da 32 gb. oggi ho provato a scaricare mp3 da youtube con questo http://www.audiothief.com/. Nessun problema di lettura ho scaricato diversi files di qualità diversa. Secondo me se scaricate da emule dopo dovete sistemate il titolo della canzone e togliere simboli strani e accorciare il titolo se troppo lungo. Provate e vedrete che si risolverà tutto.

cusci
29-08-2012, 09:26
Ciao anche io ho il tuo stesso problema. formattando le sd in fat o fat32, alcune canzoni me le saltava, e quelle da 4gb nn le legge.

Ciomper
29-08-2012, 10:10
Perdonami Ciomper ma devo contraddirti. Da quando ho l'RNS_E uso solo file in bitrate 192 (rare eccezioni di maggiore o minore bitrate) e tutto fila liscio. Mi sento di escludere con una certezze prossima al 100% che il problema sia legato a quello. Credo piuttosto che il problema sia legato a file danneggiati (magari la canzone va in loop ad un certo momento) oppure nel titolo sono contenuti caratteri che non vengono riconosciuti......ed infine a causa di estensioni non riconosciute. Io mi sono imbattuto in entrambe le casistiche ed una volta riscaricata la canzone funzionante o corretto il titolo, tutto è funzionato perfettamente.
Provaci!

Approfitto per chiedere se si è mai scoperto se le SD da 4gb funzionano sul RNS_E 192. Non ditemi che il trucco sta nel formattarle in FAT....

Grazie

Ciao, io ho risolto il problema come ho scritto...i file che mi dichiarava danneggiati li rimodulato a 256 o320 per non perdere in qualità e poi venivano letti senza problema.
Non metto in dubbio però anche i vs metodi perchè da buon informatico so che per risolvere un problema ci sono N soluzioni.

Grazie a te Hollywood per il confronto. Ciao

---------- Post added at 10.10.05 ---------- Previous post was at 10.08.09 ----------

ciao ragazzi io ho un 193 g con due slot da 32 gb. oggi ho provato a scaricare mp3 da youtube con questo http://www.audiothief.com/. Nessun problema di lettura ho scaricato diversi files di qualità diversa. Secondo me se scaricate da emule dopo dovete sistemate il titolo della canzone e togliere simboli strani e accorciare il titolo se troppo lungo. Provate e vedrete che si risolverà tutto.

Stesso modello anch'io...ho provato un sd da 32gb e tutto fila liscio...uso di solito due annidamenti per le directory e non mi da problemi.