PDA

Visualizza Versione Completa : LED sottospecchietti audi a4 b8



ricmy
26-10-2011, 20:26
Ho cablato tutto ho passato un solo filo nelle porte, ho provato a collegarmi alla plafoniera, non capendoci nulla eppure sono perito elettronico, ho provato tutit i fili, nessuno ha il comportamento desiderato, sembra che sia la massa ad essere "interrotta", ho quindi pensato di "invertire i cavi, ma non è possibile perchè dentro lo sportello dove trovo l'alimentazione 12V? dai vetri? dovrei passare i cavi nuovamente e non ne ho voglia, mi ci collego alla luce piedi al massimo :D

endy87
26-10-2011, 20:42
perchè non hai passato due fili per ogni specchietto?

ricmy
26-10-2011, 20:59
perchè non hai passato due fili per ogni specchietto?
ma negli specchietti li ho passati 2... e arrivano nella porta....

dlala porta all'abitacolo ne ho passato 1 solo mentre per la massa mi son attaccato alla portiera... non mi piace portarmi in giro un cavo per niente...
sto pensando a questo punto se trovo un Relè che mi faccia la funzione di una porta logica... che chiusa l'interruttore quando i l'ingresso A (led anteriori sono accesi) e l'ingresso B è spento che lo collego al sottochiave... cosi quando c i sono i led anteriori accesi e non c è la chiave inserita rimangono accesi, pero non riesco a trovare cosa possa farmi questa funzione a 12V

By_virgilio
26-10-2011, 21:11
serve elettrauto qui

Il Signor Zetec
26-10-2011, 21:31
ma senza passare i cavi dalla porta all'abitacolo, sulla centralina porta non c'è il cavo giusto???

ricmy
26-10-2011, 21:48
magari! :) no no non c è:D

---------- Post added at 21.48.29 ---------- Previous post was at 21.39.01 ----------

Signor zetec liberi la posta che ti sto mandando un mp?

comunque magari c è anche il pin ma come si chiamano in inglese questi led?

comunque vorrie fare questo : http://img511.imageshack.us/img511/8290/ledsottospecchio.png

ricmy
27-10-2011, 12:06
ho comprato il relè normalemente chiuso, sono però indeciso se collegarmi alla plafoniera e far accendere i led sempre al apertura della macchina oppure ai led anteriori e farli accendere solo assieme al comming home...

mi sa che però vince la plafoniera... per una questione di praticità :D

ricmy
27-10-2011, 14:23
un altro passo è fatto :D
ho finito tutot ho comprato un relè normalmente chiuso da 15A non ne avevano di piu "piccoli" 9 euro.
l'interruttore è stato messo tra il led sottospecchio e la luce piedi
l'eccitazione del relè che apre il circuito è stata presa dal portafusibili nero quello "sottochiave" ho messo anche un fusibile.
e ovviamente anche la massa. per chiudree il circuitino per eccitare il relè.
alimentazione sottochiave con relè :D il fusibile così come è messo nella foto non serve a nulla, ho girato di 180gradi il fusibile per interporre tra morsetto e cavo saldato il filamento del fusibile.
http://img3.imageshack.us/img3/1166/27102011069.jpg
qui si vede il relè nei primi test dopo aver pinzato, e saldato i capicorda, è meglio nastrarli per benino come ho fatto io successivamente,
http://img88.imageshack.us/img88/1218/27102011068.jpg

il led dello specchio lato guida funziona perfettamente, dopo pranzo controllo quello lato passeggero :D

ricmy
27-10-2011, 21:38
ho spannellato per l'ennesima volta la porta, stavo uscendo di matto, perlò ho scoperto il problema.... che tra l'altro c è anche su quella che credevo "funzionava...
il problema è la massa, c è un falso contatto sulla cerniera che rende "intermittente" la massa... la porta passeggero funziona da chiusa e non funziona da aperta l'altra funziona da aperta e non da chiusa. quanto odioooooo.

comunque domani porto la macchina al audi per lo sblocco componete, dopo di che provo a passare un cavo o a rendere la massa migliore... eppure mi sono "agganciato" anche alla massa della centralina booo perchè non va!!!

che odiooo

mauy37
28-10-2011, 11:27
io ho collegato i led sottospecchietto alle luci dei piedi e va che sono una meraviglia, ma ricordo che il mio elettrauto non ha tribulato per nulla (ero presente al montaggio) devo chiedergli......

ricmy
28-10-2011, 12:06
io ho collegato i led sottospecchietto alle luci dei piedi e va che sono una meraviglia, ma ricordo che il mio elettrauto non ha tribulato per nulla (ero presente al montaggio) devo chiedergli......

si chiedi cosa ha fatto per la massa... perchè a me non arriva nella porta...
mi fai una foto dell'intensità luminosa perchè mi sembra anche molto "debole"?
chiedi quanti cavi ha portato nella porta...

grazie