PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio urgente



charak
26-10-2011, 21:24
A giugno scorso ho messo le gomme estive con cerchi nuovi (Dezent), dopo un pò ho notato che lo sterzo non era perfettamente orizzontale (qualche grado a sinistra) e la macchina specialmente a velocità sostenuta (150-160) tirava destra.
ho aspettato sino a mettere le gomme invernali su cerchi originali (settembre) e ho fatto fare la convergenza facendo presente il problema, ritiro la amcchina, lo sterzo è sempre a destra, vado in germania a fare un giro, a velocità sostenuta lo spostamento a sinistra dello sterzo peggiorava e la macchina tirava decisamente a destra, torno all'Audi di StGallen (vivo in Svizzera) e pongo il problema, la prima volta negano che lo sterzo penda a sinistra, la seconda fanno qualcosa, ritiro la macchina e trovo lo sterzo pendere ora a destra, ritorno, non sanno cosa fare e domani provano a mettere gomme nuove e rifare l'assetto (meglio non commentare!!!)
qualcuno ha idea di cosa fare???

molte grazie

mik3316
27-10-2011, 09:07
Secondo me visto che lo fa con entrambi i treni di gomme può essere un problema di convergenza. Strano però che abbia cominciato a fartelo dopo montate le gomme.

Borgo79
27-10-2011, 09:11
Secondo me potrebbe essere convergenza da rivedere.

charak
27-10-2011, 09:59
hanno rifatto la convergenza tre volte.....

e l'ultima volta hanno fatto qualcosa di più perche il volante da sinistra ora pende a destra....



Secondo me visto che lo fa con entrambi i treni di gomme può essere un problema di convergenza. Strano però che abbia cominciato a fartelo dopo montate le gomme.

Borgo79
27-10-2011, 10:24
Sei andato sempre dallo stesso gommista?

lele16v
27-10-2011, 11:07
secondo me o è la convergenza o hai il servosterzo calibrato di M***A!
fatti fare una convergenza con i controcog**** e poi stacchi la batteria per un po.
Una volta ricollegata rifai l'inizializzazione dell'angolo volante.
Se è fatto male il volante o sta "storto" o la macchina tira a dx o a sx!

charak
30-10-2011, 20:55
secondo me o è la convergenza o hai il servosterzo calibrato di M***A!
fatti fare una convergenza con i controcog**** e poi stacchi la batteria per un po.
Una volta ricollegata rifai l'inizializzazione dell'angolo volante.
Se è fatto male il volante o sta "storto" o la macchina tira a dx o a sx!


grazie del consiglio, l'ho fatto presente al tipo che ha fatto la quarta convergenza, mi ha guardato storto ma ha detto che avrebbe provato, per essere esatti hanno rifatto la convergenza con gomme invernali e cerchi da 16 nuovi.....non so perchè....forse speravano che me li tenessi pagando senza fiatare, comunque siamo usciti a provare e lo sterzo era diritto (vel max 70), gli ho detto di rimettere le mie gomme, siamo usciti di nuovo, sembrava andare bene, ieri sono andato in autostrada alla folle velocità di 140 e sembrava andare bene.....appena vado in germania faccio qualche prova.....seria e vediamo cosa accade....