PDA

Visualizza Versione Completa : Problema spia freni

By3z
27-10-2011, 15:39
Ciao a tutti...

Allora, qualche giorno fa mi si è accesa la spia freni della mia A3 8L, quella gialla per capirci, fatta più o meno così (O). Ogni tanto si spegneva... Boh... Ho pensato che magari il sensore non fosse completamente andato... Non ci ho dato peso.

Ho comprato tutti i dischi e le pastiglie e ieri mi son dato da fare... Quelli posteriori erano ancora abbastanza buoni (metà pastiglie circa) e pertanto ho rimontato tutto e ho lasciato stare.
Sugli anteriori, effettivamente, i dischi erano finiti (baffature quasi cancellate) e le pastiglie anche: infatti il sensore (che è sulla pastiglia interna della ruota ant.sx.) si era completamente staccato dalla pastiglia ed era a penzoloni.

Bene, cambio dischi e pastiglie, rimonto tutto, anche il sensore e... BLINNN!! Ancora la maledettissima spia... Stacco il sensore... Resta accesa... Riattacco il sensore... Accesa... Boh... Alla fine vabbè, metto ordine rimonto in auto e... magia... Niente spia.
Torno a casa, tutto ok, ho pensato "boh, magari un attimo di sbandamento della centralina...".
Oggi, venendo al lavoro: BLIIIN!!! Freni!

Ma che diavolo... Raga che posso fare? Fondamentalmente le mie domande sono:

- La spia gialla (O) indica SOLO il segnale del sensore di usura della pastiglia?
- Che può essere successo? Un sensore difettoso nella pastiglia nuova?
- Possono esserci altre cose che mi sfuggono?
- C'è un modo, via VAG, di disabilitare l'avviso?

A sto punto non mi interessa il sensore ma non posso viaggiare sempre co sta spia accesa!!! :ph34r:

Grazie!

micsalvatore
27-10-2011, 15:45
controlla bene lo spinotto delle pastiglie,a me si muoveva di niente praticamente da fermo tutto ok come ragiungevo i 40 km in poi mi segnalava usura pastiglie

By3z
27-10-2011, 16:10
In effetti non fa CLICK però cavolo, è dentro bene, sono sicuro...