Visualizza Versione Completa : Finalmente S3!
No sto facendo il micchietto di pezzi da montare per quando faccio la frizione.
Alla fine la frizione me la rifà un preparatore qui della zona tramite il mio meccanico che è suo amico (ed io non lo sapevo :-/ ) me la risuola con pasticche semisinterizzate e mi rinforza lo spingidisco, e di volano monto un bimassa sachs (migliore del luk a sua detta) di serie nuovo. Non volevo assolutamente montare il monomassa per quanto mi hanno detto che vada bene per due motivi: vibrazioni, uso non adatto al traffico (in fila devi mollare la frizione e mettere in folle e no tirarla e lasciare in prima) e perchè io non amo cambi cosi radicali di meccanica, se l'hanno fatta con il bimassa forse un motivo c'è, poi io ne faccio un uso tranquillo quindi mi va bene.
Per le pastiglie secondo me quando sai il modello puoi guardare sul web, tanto per montarle puoi farlo anche tu eventualmente se sei un po pratico. Se vuoi ferodo ds 2500 (no DS300 che sporcano i cerchi e non vengono + puliti e sono troppo racing) dai un occhio su rallyshop.it sono molto affidabili io ci ho acquistato parecchio.
andreacapo88
13-03-2014, 15:54
Il motivo per cui monta bimassa è proprio la comodità ;)... il bi è un volano per un comodo utilizzo quotidiano, il mono è un volano da prestazioni... Comunque spiegami un attimo meglio perchè in fila bisogna mettere folle e non lasciare dentro la marcia con frizione tirata?
Massi T5
13-03-2014, 17:01
E' proprio qua il grande dilemma: considerando che non sono auto da track day 3 volte al mese, val la pena di lasciare il bimassa per il mono?
Secondo me, forse no..
La storia del non tenere giù la frizione in fila, IMMAGINO sia prevalentemente per evitare, a lungo andare, di farle prendere gioco.
In verità è cattiva abitudine farlo anche con frizione stock.. Cattiva abitudine che ho anche io da sempre!! :(
Bene...se tutto va bene settimana prossima frizioncina rinforzata e volano nuovo...
stemans3
18-03-2014, 13:08
Bene...se tutto va bene settimana prossima frizioncina rinforzata e volano nuovo...
su che frizione e volano sei orientato?
volano bimassa sachs originale e frizione risuolata con pasticche semisinterizzate e spingidisco rinforzato. Volevo stare quanto più vicino a quella di serie, non amo modifiche radicali.
andreacapo88
18-03-2014, 16:23
Moolto bene, spero tu faccia montare anche le eibach così ho un altro parere :)
io in teoria, faccio il tutto alla fine della prossima settimana...
yes, settimana prox (se tutto va bene) dp, molle, frizione+volano, tubi treccia e olio freni motul 660... mi costava meno cambiare auto :-P
andreacapo88
19-03-2014, 11:06
Alla faccia, bei cambiamenti!! Figo anche tubi in treccia! bene dopo dammi feedback che sarà la prossima cosa che faccio fare quando cambio pastiglie!!!
allora prossima settimana sarà settimana di grossi cambiamenti per entrambi :D
Secondo te quanto ci pelano per montare eibach e frizione + volano'? ore di lavoro più o meno?
Hai già fatto fare un preventivo?
beh frizione e volano siamo sul millino, per il lavoro mi metterò d'accordo perchè mi fa tutto il mio amico meccanico al quale ho fatto lavori e piaceri quindi poi farò i conti alla fine...
preventivi sentiti in giro mi parlavano sui 300/350 + olio del cambio e differenziale per cambaire frizione e volano. io credo di tutto il lavoro saremo sui 500...a spanne eh...
andreacapo88
19-03-2014, 12:21
Alla faccia che mazzata spero mi prenda qualcosa meno di 500... quante ore ci metterà a montare la frizione? le eibach penso siano una cavolata o quasi, da un ora a farla grande no?
a me chiede 20 euro l' ora, non penso ci impieghi più di 8 ore per frizione e eibach? che dici???
su un preventivo mi parlavano di 10/12 ore di lavoro per smontare e rimontare tutto...poi non so quale sia il reale tempo...
Massi T5
19-03-2014, 12:33
eibach 2,5/3 ore.
frizione, di solito, meno di 8/9 ore la vedo dura..
ragionando su 40 €/h, siamo sui 480/500.
e i conti tornano perfettamente con quanto scritto da Max :)
andreacapo88
19-03-2014, 13:08
SI se prendiamo come base i 40 euro ora ci siamo!! sinceramente pensavo meno ore, anche per le 2 eibach 3 ore???? alla faccia!
Massi T5
19-03-2014, 13:19
eh si.. a me ci han messo circa quel tempo per le molle, 2,5/3 ore.. ci sta! :)
stemans3
19-03-2014, 14:50
Chiedendo preventivi in giro ho capito, ma credo sia normale, che se prendi la frizione dagli installatori con 200 250euro te la montano , altrimenti se vai con la frizione acquistata da altra parte ti chiedono un po di più.
ah beh chiaro si, ma non credere eh, a me han chiesto sui 500 compreso olii nuovi anche dove me la vendevano...è un lavoro lungo d'altronde e nessuno te lo regala..non vorrei immaginare in audi cosa chiedono :-(
Massi T5
19-03-2014, 15:27
probabilmente se fai fare tutto dall'officina (acquisto ricambi + montaggio) ti riescono a fare un forfet.
ovvio che se vai con i pezzi presi altrove, ti applicano la tariffa oraria, senza sconti.
ma questo per qualsiasi componente.. loro hanno un margine di guadagno anche sui ricambi.
beh kiaro, come se porti le gomme prese su internet al gommista...argomento gia toccato con te ed andrea...
andreacapo88
19-03-2014, 17:19
e bè ovvio... il mio meccanico per fortuna è un mi parente praticamente, quindi mi fà dei prezzi davvero super... per lo scarico + distanziali e filtro l' altra volta mi ha chiesto 100 euro... spero di non arrivare alla cifra di 500 euro questa volta :O
no tranquillo se lo conosci vedrai che ti farà bene ;-)
Massi T5
20-03-2014, 10:23
il mio meccanico per fortuna è un mi parente praticamente
beato te allora!! :)
Eccomi qui ragazzi...fatto tutto il lavoro e ritirata oggi in pausa pranzo, testata poco, solo qualche km purtroppo.
Allora alla fine sostituzione volano bimassa originale, sostituzione frizione nuova (non di ricircolo ma nuova! ) fatta rinforzare nel disco, e nelle molle dello spingidisco e della frizione, con relativo cuscinetto spingidisco nuovo ecc...
Montate le molle eibach anteriori, i tubi freni in treccia, l'olio freni/frizione motul rbf 660 factory ed il dp 200celle.
Allora macchina cambiata radicalmente, ricordo che ho 90.000km ed il volano una volta smontato aveva un lasco pazzesco che ora guidandola posso confermare che si sentiva tutto, ora è molto reattiva, stacca subito ed in cambiata è secca non più "mollacciosa". la frizione è morbida circa come prima, stacca un po più secca ma tutto qui. Un altra auto!
Le molle hanno finalmente dato una linea aggressiva all'auto, sembra incredibile ma con 2-3cm di abbassamento all'anteriore è cambiata molto nella linea...
I freni non li ho ancora testati, ma lo scarico...mamma mia che roba...ora finalmente mi sentono arrivare, andando piano è silenziosa ma appena entra il turbo canta alla grande ed in cambiata "tuona" , ho tirato molto poco ma che botte!
Posso solo dire che mi pento di non aver fatto prima tutti questi lavori, è cambiata la macchina!!!
Ora non vedo l'ora di rimontare le estive e testarla per bene in collina o montagna!
Bene! detagli in più su frizione? dove, e quanto? anche io dovrei farlo a breve
beh il lavoro l'ha fatto il mio meccanico, la frizione non è altro che una luk originale rinforzata da un suo contatto famoso nella mia zona.
stemans3
18-04-2014, 16:48
Ottimo complimenti...Come mai non hai optato per un monomassa???
volevo stare quanto più possibile alla vettura di serie, non amo preparazioni radicali, inoltre io faccio davvero molta città e non avevo certo bisogno di frizione dura e rumorosa...
Fatto piccoli test nel weekend, la macchina va che è una meraviglia, il muso è un po più preciso con le sole molle, credevo si abbassasse meno ma va benissimo cosi, finalmente ha un muso cattivo ;-) ...
il dp è sbalorditivo, ora tira fino a 6500 senza la minima esitazione e canta alla grande, si sente subito che è più sciolta senza i "tappi" nello scarico...fantastica...
Ripeto che dovevo fare prima questi lavori che hanno reso la vettura molto più divertente e godibile...
andreacapo88
22-04-2014, 15:10
ottimo Max!! gran bei lavori!! immagino che ora la musica sia ben diversa!! ;D
eh si completamente... anche tu ne sai qualcosa ;-) ...
Bene ragazzi purtroppo devo mettere in vendita la mia amata S3, ho gia una bambina di un anno e mezzo ed a marzo mi arriva il secondo quindi gia la usavo poco ora, da marzo la userò poco niente quindi tanto vale venderla a chi se la godrà più di me!
Di seguito inserisco il link: http://www.subito.it/vi/105519872.htm?spoint=adpublished
Nell'annuncio non ho inserito tutte le info che darei a voce, l'auto è stata sempre curata come una figlia, mai badato a spese per tenerla al top e usato sempre e solo prodotti migliori sul mercato, dalle lampade xenon cambiate perchè scolorite alle spazzole tergi migliori che ci sono tanto per dire, comunque come potete leggere dai post monta le seguenti migliorie:
- centralina rimappata soft by dimsport quindi non il primo smanettone che capita (+cd con mappa originale installabile in pochi minuti ma con la mappa consuma meno ed è molto più fluida)
- filtro aria bmc con 3000km
- scarico downpipe con kat200 celle diam.70 by scara73 con 3000km
- supporti motore powerflex + supporti motore audi inferiori cambiati 100km fa
- molle eibach anteriori
- dischi freno tarox f2000 (gli originali facevano pena e si sono piegati alla prima frenata seria!) con pochi km
- pastiglie DS 2500 performance ant+post con pochi km
- tubi in treccia forge motorsport con 3000km
- olio freni + frizione motul rbf 660 factory line cambiato da 3000km
- pompa benzina alta pressione serie K (ultima) + bicchierino tutto con pochi km
- pompa benzina serbatoio aggiornata con ultima versione
- volano bimassa audi NUOVO NO RIGENERATO + frizione NUOVA NO RIGENERATA fatta rinforzare + spingidisco rinforzato
- cambiato TUTTI GLI OLII (cambio e differenziale) da 3000km
- appena fatto lavaggio motore dalle morchie con prodotto apposito
- appena lavato coppa olio dalle morchie e sostituito pescante olio
- appena cambiato filtro e olio (shell helix ultra 5w40 come consigliato da ATK)
TUTTE LE FATTURE E PER I LAVORI PIù GROSSI ANCHE LE FOTO DEI LAVORI, LISTA COMPLETA DI TUTTI GLI INTERVENTI FATTI ANCHE I PIù STUPIDI CON KM E DATA
Questa auto ha visto solo olio motul mai castrol di serie che fa pena! Sempre scaldata prima di utilizzarla, guidata sempre "con la testa" e rispettata in tutto (metto in folle e mollo la frizione quando sono fermo agli stop ecc.., per salire e scendere faccio le acrobazie per non toccare il bordo del sedile, mai fatta guidare a nessuno tranne mia moglie due volte per emergenza), usato sempre e solo blusuper 98ottani, usata solo in settimana per casa-lavoro poi nei weekend ferma in garage chiuso come ogni notte, ci ho girato una volta a monza dove alla prima frenata i dischi sono andati in pappa quindi ho girato piano, ed una volta a franciacorta di recente da appena tagliandata per testare i freni ma mai tirata al limite, appena tornato cambiato subito l'olio e filtro!
Auto acquistata usata da un conoscente che credo non sapesse neanche che aveva 6 marce quindi mai sfruttata(venduta per prendere un Q5), rilascio telefono e tutto se volete contattarlo!
Il prezzo è trattabile.
Spero di aver ricordato tutto!
robertnine
11-11-2014, 11:01
Complimenti per il mezzo... è per il secondo bebè;);)
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