PDA

Visualizza Versione Completa : TRUFFATO DA UN COLLEGA E UN "AMICO"...



miki triki
29-10-2011, 17:08
Ciao ragazzi, vi scrivo per condividere un’esperienza assurda.

Il sottoscritto vende auto e un bel giorno di Marzo “un’amico”, frequentatore di diversi forum, che collabora con una società che vende e noleggia auto in una città importante del Veneto, mi contatta per propormi un’auto da acquistare, dopo alcune telefonate troviamo un accordo economico.
Il 3 marzo “lo squallido” ( da adesso lo chiamerò così perché solo così merita di esser chiamato ) mi consegna con una “certa fretta” questa auto ( forse scottava ); contestualmente alla consegna gli rilascio un assegno circolare ( mi aveva addirittura chiesto di pagarlo in contanti…per fortuna che non l’ho fatto ) dell’importo pattuito.
Sempre lo stesso giorno “lo squallido” mi garantisce che entro qualche giorno mi avrebbe fatto recapitare il libretto con il relativo passaggio di proprietà.
Dopo svariate telefonate sia a lui che al suo titolare non riesco ad ottenere il libretto di circolazione con annotato il trasferimento di proprietà.
Insospettito del ritardo mi vado al Pra e effettuo una visura storica dell’auto ed emerge che sulla stessa è attivo un sequestro penale.

MI HANNO VENDUTO CON FATTURA UNA MACCHINA CON FERMO AMMINISTRATIVO!!!!!!!!!!!!!!!!! W LA CORRETTEZZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Verso fine Maggio, visto che da parte loro non notavo nessun interessamento al mio problema decido di andarli a trovare a trovare e mi reco presso la loro sede, un salone pieno di Ferrari, Aston e Porsche…”wooow che bello…sara persone serie sicuramente….”
Dopo esser stato accolto “dallo squallido” vado a colloquio con il suo titolare che con un fare da “chi cavolo sei tu, a te tè magno” mi spiega che la loro è un’azienda seria e che al momento non hanno la disponibilità economica per la restituzione dei MIEI SOLDI e che per questa ragione credibile sono disposti a rilasciarmi degli assegni pos-datati in cambio della restituzione dell’auto…naturalmente non accetto visto i precedenti comportamenti del …. .
Dopo una lunga trattativa con ben tre persone diverse ( sinonimo di serietà questo ) riesco ad ottenere una scrittura privata con la quale mi garantiscono che entro una settimana mi avrebbero consegnato un assegno circolare in cambio della macchina ancora in mio possesso, a garanzia della parola data mi rilasciano anche un assegno bancario ( datato 5 Luglio ) che avrei dovuto restituire solo dopo aver ricevuto il loro circolare.
Trascorre anche l’ennesima settimana e da parte loro nessun contatto, addirittura mando un sms “allo squallido” per chiedere info sull’orario del loro arrivo nel giorno da loro indicatomi e ricevo in risposta un sms con scritto “ mi hai rotto il …. “….avete capito bene!!!!
Non rispettando gli accordi mi son recato presso un comando della Guardia di Finanza per esporre denuncia per truffa ecc.
Tra il 3 e il 4 di Luglio sia il titolare che “lo squallido” han tentato di contattarmi provando a chiamarmi anche da numeri diversi dai loro soliti ed inviandomi degli sms, prima scrivendo che l’assegno mi verrà pagato e poi proponendomi di scambiare l’auto sequestrata con un’altra auto ( non lo sapevano neanche loro cosa volevano fare …sono seri però…), volevano proprio evitare che il sottoscritto portasse all’incasso l’assegno, furbi…prima il silenzio totale per mesi e mesi e poi mi chiamano solo quando vedono il rischio del protesto.
Il 5 di Luglio vado a depositare in banca l’assegno che mi avevano consegnato a garanzia.
L’assegno non mi verrà pagato…e loro lo sapete cosa fanno?...ne denunciano lo smarrimento??????....peccato che nella scrittura privata, con la quale mi han consegnato l’assegno hanno inserito il numero del titolo….Furbi???? Molto poco…classica mossa dei truffatori…anche Striscia la Notizia qualche giorno fa ha raccontato di un truffatore che denunciava lo smarrimento degli assegni…denunciando il falso naturalmente .
A questo punto interpello il mio avvocato per sollecitargli la restituzione della somma incassata.
Dopo alcuni scambi di e mail e fax tra il mio e il loro avvocato…mi propongono una restituzione del denaro in rate!!!!!
Per poter chiudere la vicenda in tempi rapidi accetto la loro proposta chiedendo che il pagamento fosse garantito dalla banca…e improvvisamente…visto che loro son persone corrette…spariscono nel nulla…non rispondendo più al mio avvocato…

Concludo questo mio racconto consigliandovi di non fidarvi di nessuno…per me “lo squallido” era un persona per bene, simpatica e disponibile…ma fregandosene del rapporto che c’era tra di noi e pensando solo ed esclusivamente al suo titolare penso che possa essere una di quelle persone da cancellare…

Vi aggiornerò sugli sviluppi…

OCCHIO…NON FIDATEVI DI NESSUNO…!!!

A PRESTO

MIKI TRIKI

EPROM1982
29-10-2011, 17:36
Cose da matti!!! :maad::maad::maad:
Ma come si fa!!! Tra l'altro sono pure stupidi nel fare le truffe..
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ai tempi d'oggi non bisogna fidarsi proprio di nessuno.
CHE TRISTEZZA!!! :sad:

lucachd
29-10-2011, 17:39
veneto....salone di autonoleggio.....ferrari, aston, porsche.....'amico' e 'collega'.....frequentatore di forum..... non dire che è proprio lui?!??!.......... O_o

mi spiace!! non ci si può fidare più di nessuno!! spero riuscirai a riprenderti i tuoi soldi!!!!
aggiornaci sugli sviluppi!!!

luke05
31-10-2011, 12:28
Incredibile davvero, questa triste storia di TRUFFE E SOTTERFUGI non ha eguali!!!!

E la cosa che personalmente ritengo PAZZESCA è che uno dei diretti protagonisti è nostro "amico", tale si è professato...e per guadagnare due lire (perchè son certamente DUE quelle che lui si intasca, lavorando per un SERIO truffatore professionista!) arriva a truffare gli amici!!! PAZZESCO!

Io sono un venditore, molti di voi lo sapranno, molti nemmeno hanno idea del lavoro che io svolga, perchè non amo trattare con le persone che conosco. Sbaglio? Forse si, certo, ma non ne ho bisogno e non voglio rischiare che possa succedere mai nulla per cui qualcuno abbia ad additarmi come truffatore, tantomeno un amico, reale o "virtuale" che esso sia.

Evidentemente non siamo in tanti a pensarla così.

ROBERTOA6
31-10-2011, 13:34
mi dispiace per l'accaduto purtroppo oggi gli amici si contano sul palmo di una mano.
spero che tu riesca a risolvere il problema al più presto.

miki triki
31-10-2011, 14:56
Cose da matti!!! :maad::maad::maad:
Ma come si fa!!! Tra l'altro sono pure stupidi nel fare le truffe..
Mi dispiace tanto per quello che ti è successo, ai tempi d'oggi non bisogna fidarsi proprio di nessuno.
CHE TRISTEZZA!!! :sad:

Di nessuno proprio...è assurdo in che mondo viviamo...

---------- Post added at 14.51.42 ---------- Previous post was at 14.42.58 ----------


veneto....salone di autonoleggio.....ferrari, aston, porsche.....'amico' e 'collega'.....frequentatore di forum..... non dire che è proprio lui?!??!.......... O_o

mi spiace!! non ci si può fidare più di nessuno!! spero riuscirai a riprenderti i tuoi soldi!!!!
aggiornaci sugli sviluppi!!!

Non posso e non voglio fare nomi ...ho reso pubblica la mia vicenda semplicemente per dire a tutti che viviamo in un mondo assurdo...le persone si vantano a destra e a manca e poi?...truffano...grazie del pensiero...

---------- Post added at 14.55.24 ---------- Previous post was at 14.51.42 ----------


Incredibile davvero, questa triste storia di TRUFFE E SOTTERFUGI non ha eguali!!!!

E la cosa che personalmente ritengo PAZZESCA è che uno dei diretti protagonisti è nostro "amico", tale si è professato...e per guadagnare due lire (perchè son certamente DUE quelle che lui si intasca, lavorando per un SERIO truffatore professionista!) arriva a truffare gli amici!!! PAZZESCO!

Io sono un venditore, molti di voi lo sapranno, molti nemmeno hanno idea del lavoro che io svolga, perchè non amo trattare con le persone che conosco. Sbaglio? Forse si, certo, ma non ne ho bisogno e non voglio rischiare che possa succedere mai nulla per cui qualcuno abbia ad additarmi come truffatore, tantomeno un amico, reale o "virtuale" che esso sia.

Evidentemente non siamo in tanti a pensarla così.

Grazie Amico...la cosa assurda è l'indifferenza per la risoluzione del problema...da Marzo...persone serie dopo 2 settimane avrebbero restituito il tutto con un'assegno chiedendomi scusa...e magari avrei scritto comunque qualcosa...ma per elogiarli...

---------- Post added at 14.56.14 ---------- Previous post was at 14.55.24 ----------


mi dispiace per l'accaduto purtroppo oggi gli amici si contano sul palmo di una mano.
spero che tu riesca a risolvere il problema al più presto.

Grazie Roberto, gente così non vale niente...vi terrò aggiornati...

andream88
31-10-2011, 18:06
E' da un pò che mi giungono voci poco carine sul salone di autonoleggio in questione....

Non conosco la storia nei dettagli quindi non mi permetto di entrare troppo nel merito della questione. Però...
Sicuramente lui si è comportato malissimo, ma è pur sempre un ragazzo che evidentemente si è lasciato plagiare da quell'individuo poco serio per cui lavora.
Per le storie che ho sentito, fossi in te non getterei la spugna....quando hanno il pepe al culo poi pagano. Ma finchè vedono che si può, tirano avanti lasciando il chiodo.

Hai fatto male ad accettare il pagamento a rate. Hanno ottenuto ciò che volevano, temporeggiare, e ora per l'appunto temporeggiano.

Ti auguro di riuscire a riprenderti i soldi, e abbi fede....prima o poi questa gente rimane in braghe di tela.
Mi auguro solo che "l'amico" in questione si renda prima o poi conto di aver fatto una cappella e ti chieda scusa. Sono sicuro che se all'epoca fosse andato a lavorare in un ambiente più sano, con dei modelli migliori da seguire, una cosa del genere non sarebbe successa.

Ciao Miki in bocca al lupo,

Andrea

miki triki
31-10-2011, 18:49
E' da un pò che mi giungono voci poco carine sul salone di autonoleggio in questione....

Non conosco la storia nei dettagli quindi non mi permetto di entrare troppo nel merito della questione. Però...
Sicuramente lui si è comportato malissimo, ma è pur sempre un ragazzo che evidentemente si è lasciato plagiare da quell'individuo poco serio per cui lavora.
Per le storie che ho sentito, fossi in te non getterei la spugna....quando hanno il pepe al culo poi pagano. Ma finchè vedono che si può, tirano avanti lasciando il chiodo.

Hai fatto male ad accettare il pagamento a rate. Hanno ottenuto ciò che volevano, temporeggiare, e ora per l'appunto temporeggiano.

Ti auguro di riuscire a riprenderti i soldi, e abbi fede....prima o poi questa gente rimane in braghe di tela.
Mi auguro solo che "l'amico" in questione si renda prima o poi conto di aver fatto una cappella e ti chieda scusa. Sono sicuro che se all'epoca fosse andato a lavorare in un ambiente più sano, con dei modelli migliori da seguire, una cosa del genere non sarebbe successa.

Ciao Miki in bocca al lupo,

Andrea

Andrea condivido pienamente quello che hai scritto...ti dico...non avendo colto al balzo il mio ok per il pagamento rateale adesso non sarà più possibile perchè ci saranno degli sviluppi nei prossimi giorni che...

Stanno giocando...giocando ci si sporca...

luke05
31-10-2011, 18:51
Grazie Amico...la cosa assurda è l'indifferenza per la risoluzione del problema...da Marzo...persone serie dopo 2 settimane avrebbero restituito il tutto con un'assegno chiedendomi scusa...e magari avrei scritto comunque qualcosa...ma per elogiarli...[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 14.56.14 ---------- Previous post was at 14.55.24 ----------

Se fossero state persone serie e non dei truffatori.....

clAudi
31-10-2011, 18:55
Spero solo che non è chi penso, perchè mi verrebbe difficile crederci...

miki triki
31-10-2011, 18:59
Se fossero state persone serie e non dei truffatori.....

Io parlo bene delle persone serie...e lo sai...e parlo male delle persone che tentano di far i furbetti...Tu sei una di quelle di cui parlerei bene :-)

VidokF1
31-10-2011, 19:00
Che gente...

Hai tutta la mia comprensione!

sprido
31-10-2011, 19:01
è davvero deprimente sentire queste cose... La fiducia nel prossimo va sempre più a farsi benedire purtroppo. Spero che non frequenti questo forum

miki triki
31-10-2011, 19:02
Spero solo che non è chi penso, perchè mi verrebbe difficile crederci...

Io da quando faccio questo lavoro ne vedo talmente tante che credo a qualsiasi cosa...occhi aperti sempre....visura prima di comprare una macchina e assegno solo dopo aver fatto il passaggio di proprietà anche a delle persone che si conoscono da anni...

S3-Diego
31-10-2011, 19:30
Mamma mia.. mi gira la testa al solo pèensarci.. spero riuscirai a venirne a capo!

PacoA3
31-10-2011, 19:35
mi dispiace e non riesco a immaginare la delusione che ti ha dato questo "amico"

spero che riesci a risolvere quasta brutta questione

miki triki
31-10-2011, 20:11
Che gente...

Hai tutta la mia comprensione!

Grazie

Dr.Vazzo
31-10-2011, 20:29
Inferno

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3e/Sandro_Botticelli_-_La_Carte_de_l%27Enfer.jpg/800px-Sandro_Botticelli_-_La_Carte_de_l%27Enfer.jpg

9 cerchi concentrici, dal più ampio e vicino al Purgatorio sino al più piccolo angusto e in prossimità di Lucifero.


9° cerchio

Pozzo dei Giganti e nono cerchio (Cocito) Prima zona, Caina: Giganti, sfidanti nei confronti delle divinità e superbi; traditori dei parenti

Antenora: Traditori della Patria

Tolomea: Traditori degli ospiti (amici) (Immersi sotto il ghiaccio con il viso rivolto verso l'alto e gli occhi congelati)

Giudecca: Traditori dei benefattori (sommersi nel ghiaccio e continuamente maciullati da Lucifero)

Curioso è che i Violenti verso il Prossimo (assassini), Dante li veda ben due cerchi più sopra e moderatamente lontani dal male assoluto luciferino.

Forse perchè al male di questi non si aggiunge la malvagità consapevole del tradimento di un cuore in buona fede e, come tale, completamente vulnerabile e indifeso.

EPROM1982
31-10-2011, 20:51
Di nessuno proprio...è assurdo in che mondo viviamo...

Già!!! Ormai per soldi non si guarda in faccia nemmeno la propria madre...

Vai avanti tu e non ti arrendere :wink:

Dr.Vazzo
31-10-2011, 20:55
Io da quando faccio questo lavoro ne vedo talmente tante che credo a qualsiasi cosa...occhi aperti sempre....visura prima di comprare una macchina e assegno solo dopo aver fatto il passaggio di proprietà anche a delle persone che si conoscono da anni...

sì comunque viene da vomitare a vivere in un mondo dove non è possibile far salva la fiducia per nessuno...ma tant'è...

miki triki
31-10-2011, 22:51
Inferno

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3e/Sandro_Botticelli_-_La_Carte_de_l%27Enfer.jpg/800px-Sandro_Botticelli_-_La_Carte_de_l%27Enfer.jpg

9 cerchi concentrici, dal più ampio e vicino al Purgatorio sino al più piccolo angusto e in prossimità di Lucifero.


9° cerchio

Pozzo dei Giganti e nono cerchio (Cocito) Prima zona, Caina: Giganti, sfidanti nei confronti delle divinità e superbi; traditori dei parenti

Antenora: Traditori della Patria

Tolomea: Traditori degli ospiti (amici) (Immersi sotto il ghiaccio con il viso rivolto verso l'alto e gli occhi congelati)

Giudecca: Traditori dei benefattori (sommersi nel ghiaccio e continuamente maciullati da Lucifero)

Curioso è che i Violenti verso il Prossimo (assassini), Dante li veda ben due cerchi più sopra e moderatamente lontani dal male assoluto luciferino.

Forse perchè al male di questi non si aggiunge la malvagità consapevole del tradimento di un cuore in buona fede e, come tale, completamente vulnerabile e indifeso.

Bellissima...;-)

---------- Post added at 22.47.16 ---------- Previous post was at 22.46.45 ----------


Già!!! Ormai per soldi non si guarda in faccia nemmeno la propria madre...

Vai avanti tu e non ti arrendere :wink:

;-) Grazie...

---------- Post added at 22.51.26 ---------- Previous post was at 22.47.16 ----------

Ringrazio chi ha ritenuto opportuno lasciare visibili queste pagine!!!

EPROM1982
31-10-2011, 23:06
;-) Grazie...Ringrazio chi ha ritenuto opportuno lasciare visibile queste pagine!!!

:wink:

miki triki
31-10-2011, 23:16
:wink:

Quando ci vuole ci vuole...

maccheers
31-10-2011, 23:45
Non capisco, è OVVIO che entro qualche giorno la truffa venga scoperta! Sicuramente sono persone che hanno poco o nulla da perdere...

emilianos3
01-11-2011, 03:04
Comunque questa gente secondo me, scelgono la vittima giusta per fare queste cose, io con una cosa del genere, appena fatta la visura e risultasse un auto sequestrata, non dormirei più la notte e dopo dei soldi che mi ridai indietro me li sbatto (cioè che non li voglio più parola d'onore), ma qualche anno in prigione non me lo leva nessuno!!!

miki triki
01-11-2011, 07:25
Non capisco, è OVVIO che entro qualche giorno la truffa venga scoperta! Sicuramente sono persone che hanno poco o nulla da perdere...

Quello che non capiscono che non hanno niente su cui "attaccarsi" per ecccc...ti rendi conto che han denunciato lo smarrimento dell'assegno che mi hanno consegnato con scrittura privata???? vuol dire che non è la prima volta che lo fanno...questione di giorni o settimane...più prosegue il loto gioco peggio è per loro...se per assurdo domani mi chiamassero per riconsegnarmi il tutto io ritirerei la denuncia e tutto si spegne...invece la stan tirando avanti...e pure anche la tv quotidianamente ci mostra come certe cose prima o poi saltan fuori...

---------- Post added at 07.25.00 ---------- Previous post was at 07.23.25 ----------


Comunque questa gente secondo me, scelgono la vittima giusta per fare queste cose, io con una cosa del genere, appena fatta la visura e risultasse un auto sequestrata, non dormirei più la notte e dopo dei soldi che mi ridai indietro me li sbatto (cioè che non li voglio più parola d'onore), ma qualche anno in prigione non me lo leva nessuno!!!

Emiliano...calma non è la soluzione migliore...passerebbero dal torto alla ragione...loro sanno che hanno dall'altra parte una persona educata...e che non arriverebbe mai a quel punto...

maccheers
01-11-2011, 09:44
Comunque questa gente secondo me, scelgono la vittima giusta per fare queste cose, io con una cosa del genere, appena fatta la visura e risultasse un auto sequestrata, non dormirei più la notte e dopo dei soldi che mi ridai indietro me li sbatto (cioè che non li voglio più parola d'onore), ma qualche anno in prigione non me lo leva nessuno!!!

noo, non dire queste cose, così oltre i soldi ti rubano anche la vita

primaA3
01-11-2011, 11:25
Comunque questa gente secondo me, scelgono la vittima giusta per fare queste cose, io con una cosa del genere, appena fatta la visura e risultasse un auto sequestrata, non dormirei più la notte e dopo dei soldi che mi ridai indietro me li sbatto (cioè che non li voglio più parola d'onore), ma qualche anno in prigione non me lo leva nessuno!!!

Evitiamo di fomentare certe cose per cortesia sù....

Io per natura mi fido sempre di tutti (forse, sbagliando) e conoscendo personalmente ambedue le persone coinvolte (una coinvolta direttamente, e l'altra per interposta persona) lì per lì mi è venuto davvero difficile da credere a tutta questa situazione.

Quello che a mio avviso è accaduto, è che l'"amico" si è trovato in una brutta situazione, la classica tra incudine e martello, e non aveva modo LUI di risolvere la cosa, e mettersi contro al tuo titolare, non è una cosa facile da farsi, tenendo conto che al 99% rischi il posto di lavoro.

Certamente, da AMICO avrebbe potuto fare una telefonata in più, prima della consegna del mezzo, e dire: "ascolta, io non ti ho detto nulla, ma NON prendere questo furgone, non posso spiegarti, ma è meglio che lasci perdere".
Questo, sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe salvato la SUA faccia nel caso in cui Miki avesse comunque portato avanti l'acquisto.

E in tutta onestà, credo che se anche oggi, l'"amico" alzasse il telefono per scusarsi, Miki potrebbe cambiare atteggiamento nei suoi confronti, senza nulla togliere che il torto lo ha subito Miki, e che in un modo o nell'altro, dovrà riuscire a rientrare in possesso di quanto suo.....

Però, ragazzi, non è sempre tutto nero o bianco....
Esistono centinaia di sfumature di grigio, pur tenendo conto che in nessun caso e per nessun motivo, Miki è minimamente responsabile di quanto accaduto, in quanto lui è stata una vittima, non scelta di proposito, ma è andata così.

Io vi pregherei di non continuare a commentare più di tanto questa situazione, perchè giustamente Miki ha voluto metterci al corrente (per chi non sapeva già la cosa) di quanto accaduto, ma non credo il suo intento fosse quello di creare polemiche o altro... :smile:

In bocca al lupo. :w00t:

Comunque, per inciso, se avete potuto scrivere e leggere tutto questo, è perchè un piccolo topino verde ha deciso che queste pagine dovevano essere visibili........

leellah
01-11-2011, 11:32
Evitiamo di fomentare certe cose per cortesia sù....

Io per natura mi fido sempre di tutti (forse, sbagliando) e conoscendo personalmente ambedue le persone coinvolte (una coinvolta direttamente, e l'altra per interposta persona) lì per lì mi è venuto davvero difficile da credere a tutta questa situazione.

Quello che a mio avviso è accaduto, è che l'"amico" si è trovato in una brutta situazione, la classica tra incudine e martello, e non aveva modo LUI di risolvere la cosa, e mettersi contro al tuo titolare, non è una cosa facile da farsi, tenendo conto che al 99% rischi il posto di lavoro.

Certamente, da AMICO avrebbe potuto fare una telefonata in più, prima della consegna del mezzo, e dire: "ascolta, io non ti ho detto nulla, ma NON prendere questo furgone, non posso spiegarti, ma è meglio che lasci perdere".
Questo, sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe salvato la SUA faccia nel caso in cui Miki avesse comunque portato avanti l'acquisto.

E in tutta onestà, credo che se anche oggi, l'"amico" alzasse il telefono per scusarsi, Miki potrebbe cambiare atteggiamento nei suoi confronti, senza nulla togliere che il torto lo ha subito Miki, e che in un modo o nell'altro, dovrà riuscire a rientrare in possesso di quanto suo.....

Però, ragazzi, non è sempre tutto nero o bianco....
Esistono centinaia di sfumature di grigio, pur tenendo conto che in nessun caso e per nessun motivo, Miki è minimamente responsabile di quanto accaduto, in quanto lui è stata una vittima, non scelta di proposito, ma è andata così.

Io vi pregherei di non continuare a commentare più di tanto questa situazione, perchè giustamente Miki ha voluto metterci al corrente (per chi non sapeva già la cosa) di quanto accaduto, ma non credo il suo intento fosse quello di creare polemiche o altro... :smile:

In bocca al lupo. :w00t:

Comunque, per inciso, se avete potuto scrivere e leggere tutto questo, è perchè un piccolo topino verde ha deciso che queste pagine dovevano essere visibili........

Condivido il pensiero del Ratto.
Probabilmente l'amico "traditore" semplicemente non ha le palle (nè il pelo sullo stomaco) per mettersi contro il suo capo.
Certo è che proporre macchine sottoposte a fermo è davvero da gente in malafede.

federicofiorin
01-11-2011, 12:45
purtroppo è un mondo fatto di tacconi....bisogna sempre guardarsi le spalle da tutto e da tutti...

andream88
01-11-2011, 17:06
Devo anche dire, Miki, che da commerciante d'auto hai commesso una pesante leggerezza (perdonatemi l'ossimoro) nel non procedere ad una visura al PRA pre-acquisto (costo 5€ e rotti).

Spesse volte l'amicizia, quando ci sono di mezzo i soldi, va a farsi benedire......

primaA3
01-11-2011, 18:29
Guarda Andrea, Miki non ha fatto la visura in quanto non era il primo mezzo che acquistava presso questi fornitori, e non aveva mai avuto un problema prima di questa faccenda.
Tutto vero, ha commesso una leggerezza che gli è costata e sta continuando a costargli, ma quando appunto ci sono di mezzo uno o più feedback positivi diretti, nonchè dell'amicizia, certe cose si affrontano diversamente.. :wink:

VidokF1
01-11-2011, 20:08
Guarda Andrea, Miki non ha fatto la visura in quanto non era il primo mezzo che acquistava presso questi fornitori, e non aveva mai avuto un problema prima di questa faccenda.
Tutto vero, ha commesso una leggerezza che gli è costata e sta continuando a costargli, ma quando appunto ci sono di mezzo uno o più feedback positivi diretti, nonchè dell'amicizia, certe cose si affrontano diversamente.. :wink:

Quoto, forse sarò uno dei pochi ma credo ancora nell'amicizia(quella vera e non quella di comodo)!

miki triki
01-11-2011, 20:20
Evitiamo di fomentare certe cose per cortesia sù....

Io per natura mi fido sempre di tutti (forse, sbagliando) e conoscendo personalmente ambedue le persone coinvolte (una coinvolta direttamente, e l'altra per interposta persona) lì per lì mi è venuto davvero difficile da credere a tutta questa situazione.

Quello che a mio avviso è accaduto, è che l'"amico" si è trovato in una brutta situazione, la classica tra incudine e martello, e non aveva modo LUI di risolvere la cosa, e mettersi contro al tuo titolare, non è una cosa facile da farsi, tenendo conto che al 99% rischi il posto di lavoro.

Certamente, da AMICO avrebbe potuto fare una telefonata in più, prima della consegna del mezzo, e dire: "ascolta, io non ti ho detto nulla, ma NON prendere questo furgone, non posso spiegarti, ma è meglio che lasci perdere".
Questo, sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe salvato la SUA faccia nel caso in cui Miki avesse comunque portato avanti l'acquisto.

E in tutta onestà, credo che se anche oggi, l'"amico" alzasse il telefono per scusarsi, Miki potrebbe cambiare atteggiamento nei suoi confronti, senza nulla togliere che il torto lo ha subito Miki, e che in un modo o nell'altro, dovrà riuscire a rientrare in possesso di quanto suo.....

Però, ragazzi, non è sempre tutto nero o bianco....
Esistono centinaia di sfumature di grigio, pur tenendo conto che in nessun caso e per nessun motivo, Miki è minimamente responsabile di quanto accaduto, in quanto lui è stata una vittima, non scelta di proposito, ma è andata così.

Io vi pregherei di non continuare a commentare più di tanto questa situazione, perchè giustamente Miki ha voluto metterci al corrente (per chi non sapeva già la cosa) di quanto accaduto, ma non credo il suo intento fosse quello di creare polemiche o altro... :smile:

In bocca al lupo. :w00t:

Comunque, per inciso, se avete potuto scrivere e leggere tutto questo, è perchè un piccolo topino verde ha deciso che queste pagine dovevano essere visibili........

Caro Andrea anche se conosci entrambe le persone ti devi ricredere...

Loro avevano "in mano" questa macchina da 4/5, come mai non son riusciti ad intestarselo?...perchè sapevano tutto...non puoi consegnare una macchina e incassare il pagamento ancor prima di esserne il proprietario...

"Lo squallido" non mi rispondeva al tel...mi rinviava continuamente il giorno di consegna dei documenti...ha bloccato sul suo tel le chiamate in entrata dal mio numero?????ti sembra un comportamento normale?????
Non mi ha mai chiamato per dirmi...."Miki scusami"...anzi una volta gli mandato un sms e mi ha risp "Non mi rompere......."...quindi direi proprio che non era tra il martello e l'incudine...

E' tardi per alzare il telefono...non stiamo parlando di 100 euro...

Credo che io sia stato scelto...

Era la prima auto che prendevo da loro...e credo che sarà l'ultima...

Con questa mia "discussione" non volevo e non voglio creare polemiche...non era e non è il mio obbiettivo...volevo solo raccontare questa mia esperienza per mettere in guardia tutti...

Io se fossi stato nei panni dello "Squallido" sarei andato dal mio capo e gli avrei detto "Caro ........ son passati quindi giorni e non siamo riusciti a a risolvere niente per il sequestro sulla macchina di Miki, visto che è un mio amico ed è causa mia se lui si trova un'auto cosi ti prego di restituirgli il dovuto altrimenti vado a lavorare con persone serie"...IO L'AVREI FATTO!!!CHE CI CREDIATE O NO!!!

Andrea non so se hai letto il mio ringraziamento nella pagine precedenti...non sapevo che fossi tu...GRAZIE...a nome anche di tutti quelli che grazie a questa storia non si troveranno in situazioni del genere.

Crepi il lupo

Miki

---------- Post added at 20.13.21 ---------- Previous post was at 20.11.23 ----------


Condivido il pensiero del Ratto.
Probabilmente l'amico "traditore" semplicemente non ha le palle (nè il pelo sullo stomaco) per mettersi contro il suo capo.
Certo è che proporre macchine sottoposte a fermo è davvero da gente in malafede.

Probabilmente l'amico "traditore" semplicemente non ha le palle (nè il pelo sullo stomaco) per mettersi contro il suo capo.------Esatto è proprio cosi...

---------- Post added at 20.13.53 ---------- Previous post was at 20.13.21 ----------


purtroppo è un mondo fatto di tacconi....bisogna sempre guardarsi le spalle da tutto e da tutti...

Esatto ;-)

---------- Post added at 20.18.00 ---------- Previous post was at 20.13.53 ----------


Devo anche dire, Miki, che da commerciante d'auto hai commesso una pesante leggerezza (perdonatemi l'ossimoro) nel non procedere ad una visura al PRA pre-acquisto (costo 5€ e rotti).

Spesse volte l'amicizia, quando ci sono di mezzo i soldi, va a farsi benedire......

Andrea...pesante leggerezza sicuramente...ma io mi son fidati di un "amico"...commerciante per giunta...quindi...
Io di visure ne faccio diverse a settimana...e li pago volentieri quei 5,62 euro...

Spesso è come dici tu..."lo squallido" è contento di fare quello che sta facendo e non pensa più a niente...

---------- Post added at 20.19.33 ---------- Previous post was at 20.18.00 ----------


Guarda Andrea, Miki non ha fatto la visura in quanto non era il primo mezzo che acquistava presso questi fornitori, e non aveva mai avuto un problema prima di questa faccenda.
Tutto vero, ha commesso una leggerezza che gli è costata e sta continuando a costargli, ma quando appunto ci sono di mezzo uno o più feedback positivi diretti, nonchè dell'amicizia, certe cose si affrontano diversamente.. :wink:

Era la prima e l'ultima auto...

---------- Post added at 20.20.42 ---------- Previous post was at 20.19.33 ----------


Quoto, forse sarò uno dei pochi ma credo ancora nell'amicizia(quella vera e non quella di comodo)!

Anche io ci credo e continuerò a farlo...perchè c'è tanta gente squallida...ma c'è anche tanta gente ottima...la vedi una volta e basta per una vita...

primaA3
01-11-2011, 21:28
Ero convinto ne avessi già prese altre...
In ogni caso, questo non giustifica il loro comportamento...

Quando mesi fà mi è stata raccontata questa cosa, davvero ho faticato a crederci, ma poi, visto come sono andate le cose (e come ancora stanno andando) non ho più dubbi.

In bocca al lupo Michelangelo, ti auguro che presto tutto possa risolversi per il meglio..... :smile:

emilianos3
02-11-2011, 00:19
Evitiamo di fomentare certe cose per cortesia sù....

Io per natura mi fido sempre di tutti (forse, sbagliando) e conoscendo personalmente ambedue le persone coinvolte (una coinvolta direttamente, e l'altra per interposta persona) lì per lì mi è venuto davvero difficile da credere a tutta questa situazione.

Quello che a mio avviso è accaduto, è che l'"amico" si è trovato in una brutta situazione, la classica tra incudine e martello, e non aveva modo LUI di risolvere la cosa, e mettersi contro al tuo titolare, non è una cosa facile da farsi, tenendo conto che al 99% rischi il posto di lavoro.

Certamente, da AMICO avrebbe potuto fare una telefonata in più, prima della consegna del mezzo, e dire: "ascolta, io non ti ho detto nulla, ma NON prendere questo furgone, non posso spiegarti, ma è meglio che lasci perdere".
Questo, sarebbe stata l'unica cosa che avrebbe salvato la SUA faccia nel caso in cui Miki avesse comunque portato avanti l'acquisto.

E in tutta onestà, credo che se anche oggi, l'"amico" alzasse il telefono per scusarsi, Miki potrebbe cambiare atteggiamento nei suoi confronti, senza nulla togliere che il torto lo ha subito Miki, e che in un modo o nell'altro, dovrà riuscire a rientrare in possesso di quanto suo.....

Però, ragazzi, non è sempre tutto nero o bianco....
Esistono centinaia di sfumature di grigio, pur tenendo conto che in nessun caso e per nessun motivo, Miki è minimamente responsabile di quanto accaduto, in quanto lui è stata una vittima, non scelta di proposito, ma è andata così.

Io vi pregherei di non continuare a commentare più di tanto questa situazione, perchè giustamente Miki ha voluto metterci al corrente (per chi non sapeva già la cosa) di quanto accaduto, ma non credo il suo intento fosse quello di creare polemiche o altro... :smile:

In bocca al lupo. :w00t:

Comunque, per inciso, se avete potuto scrivere e leggere tutto questo, è perchè un piccolo topino verde ha deciso che queste pagine dovevano essere visibili........
Sì sì alla fine quoto! però quando senti queste cose diventi un leone in gabbia affamato e mal trattato tutto qui!! Questione di orgoglio.

miki triki
02-11-2011, 04:54
Ero convinto ne avessi già prese altre...
In ogni caso, questo non giustifica il loro comportamento...

Quando mesi fà mi è stata raccontata questa cosa, davvero ho faticato a crederci, ma poi, visto come sono andate le cose (e come ancora stanno andando) non ho più dubbi.

In bocca al lupo Michelangelo, ti auguro che presto tutto possa risolversi per il meglio..... :smile:


Crepi

---------- Post added at 04.54.23 ---------- Previous post was at 04.53.23 ----------


Sì sì alla fine quoto! però quando senti queste cose diventi un leone in gabbia affamato e mal trattato tutto qui!! Questione di orgoglio.

Questione di umanità e di correttezza....

Leo89
02-11-2011, 18:55
che brutta storia che ti è capitata, spero recupererai in fretta i soldi

comunque, come ha ben detto qualcun altro, gli amici veri si contano sulle dita di una mano e molto spesso per questioni di interesse si rompono vecchie storie d'amicizia, del resto c'è un proverbio che dice: " I soldi fanno aprire gli occhi ai ciechi" .....quindi è sempre meglio non fidarsi

miki triki
02-11-2011, 22:49
che brutta storia che ti è capitata, spero recupererai in fretta i soldi

comunque, come ha ben detto qualcun altro, gli amici veri si contano sulle dita di una mano e molto spesso per questioni di interesse si rompono vecchie storie d'amicizia, del resto c'è un proverbio che dice: " I soldi fanno aprire gli occhi ai ciechi" .....quindi è sempre meglio non fidarsi

Caro compaesano...speriamo bene...

I soldi fan aprire gli occhi ai ciechi...e sempre loro fanno preferire il lavoro all'amicizia...

aquila-uno
03-11-2011, 00:06
credo che storie del genere vadano raccontate ed ascoltate, perchè altri possano trarne vantaggio ed insegnamento.
decisione saggia quella di scriverla e ancor più di lasciarla visibile.

in bocca al lupo

miki triki
03-11-2011, 08:05
credo che storie del genere vadano raccontate ed ascoltate, perchè altri possano trarne vantaggio ed insegnamento.
decisione saggia quella di scriverla e ancor più di lasciarla visibile.

in bocca al lupo

Grazie per aver risposto a questa discussione e per aver apprezzato il gesto mio e di Andrea...Crepi

sprido
03-11-2011, 09:11
Concordo... Visto che spesso la giustizia "legale" non riesce nel suo compito è bene lasciar operare la giustizia morale facendo conoscere determinati fatti riprovevoli

miki triki
03-11-2011, 21:36
Concordo... Visto che spesso la giustizia "legale" non riesce nel suo compito è bene lasciar operare la giustizia morale facendo conoscere determinati fatti riprovevoli

:-)...

Mr. Pellet
03-11-2011, 21:53
Mi dispiace per l accaduto Miki! Hai tutta la mia solidarietà!!

miki triki
04-11-2011, 08:08
Mi dispiace per l accaduto Miki! Hai tutta la mia solidarietà!!

Grazie caro...

ste77
04-11-2011, 11:35
massima solidarietà anche da parte mia....circa la giustizia e i suoi iter lunghi e tortuosi, c'è da dire che temo che sia un fenomeno tipico italiano.

Approvo la decisione del direttivo circa la visibilità della discussione, segno inconfutabile di SERIETA':wink:

miki triki
04-11-2011, 23:38
massima solidarietà anche da parte mia....circa la giustizia e i suoi iter lunghi e tortuosi, c'è da dire che temo che sia un fenomeno tipico italiano.

Approvo la decisione del direttivo circa la visibilità della discussione, segno inconfutabile di SERIETA':wink:

Grazie...in questo caso...ripeto...più passa il tempo peggio è per loro...

Ottima scelta da parte del direttivo...

aquila-uno
05-11-2011, 00:49
Grazie per aver risposto a questa discussione e per aver apprezzato il gesto mio e di Andrea...Crepi

mi sembrava doveroso. La buona potenza della rete è anche questa.
tienici informati sugli sviluppi, mi raccomando!!!

gaetano
05-11-2011, 01:20
allucinante davvero questa storia..vende ferrari e auto di lusso ed è così pezzente!!!se ne va con scuse di scambi auto e pagamenti a rate!!!ke skifo!!!.....spero trovi pane per i suoi denti!! in bocca al lupo miki....

miki triki
05-11-2011, 08:15
mi sembrava doveroso. La buona potenza della rete è anche questa.
tienici informati sugli sviluppi, mi raccomando!!!

Sicuramente ;-)

---------- Post added at 08.15.08 ---------- Previous post was at 08.14.43 ----------


allucinante davvero questa storia..vende ferrari e auto di lusso ed è così pezzente!!!se ne va con scuse di scambi auto e pagamenti a rate!!!ke skifo!!!.....spero trovi pane per i suoi denti!! in bocca al lupo miki....

Crepi caro pugliese :-)

ziosam
05-11-2011, 21:09
mamma mia che situazione....tieni duro , la ruota prima o dopo girera' a tuo favore , e li si che il tuo caro "amico " si sentira' ancora piu piccolo di adesso......
massima solidarieta' anche da parte mia..

miki triki
05-11-2011, 23:13
mamma mia che situazione....tieni duro , la ruota prima o dopo girera' a tuo favore , e li si che il tuo caro "amico " si sentira' ancora piu piccolo di adesso......
massima solidarieta' anche da parte mia..

Di girare...girerà sicuro...forse sta già girando...io tengo duro sicuro...grazie del pensiero...

miki triki
09-11-2011, 09:08
ancora silenzio...hanno un coraggio...

marcob89
09-11-2011, 20:29
Buonasera a tutti.
Visto che di me si parla, è giusto che anche io, controvoglia (non avevo intenzione di intervenire, ma mi è stato richiesto di farlo) intervenga.

Preciso quindi alcune cose:
Inanzitutto il club non c'entra assolutamente nulla con questa discussione, ergo, gradirei che a breve venisse rimossa.

Io mi occupo delle VENDITE, ho riferito a Michelangelo che deve parlare con l'amministrazione, purtroppo io sono un semplice venditore: anche se molti sanno che porto in giro le vetture ai clienti, vado dai fornitori, mi occupo dei satellitari, del sito ecc, ma dell'amministrazione IO non ne voglio aver a che fare. Non sono ne il titolare, ne il proprietario, ne l'amministratore. Ora deve parlare con i legali dell'azienda, che come hanno denunciato chi ci ha fornito la vettura, hanno intrapreso i rapporti con Michelangelo (purtoppo, ripeto, non ne so nulla a riguardo, e chiedo Miki di contattare loro direttamente).

L'assegno non è stato denunciato rubato, e abbiamo contattato Miki perchè non poteva fiscalmente essere incassato da quella società, dal momento che era di una società differente di quella che ci aveva fornito la vettura. Ho proposto a Miki una permuta, anzichè il pagamento, perchè lui stesso ci disse che gradiva permute per i guadagni connesse ad esse. SE mi rispondeva, una trattativa la trovavamo, bastava ci rinconsegnasse la vettura.

Noi, come Miki, abbiamo commesso l'errore di non verificare la bontà del mezzo in questione, non ero assolutamente consapevole (e qui lo posso giurare anche sulla mia famiglia) di che problemi legali avesse quel mezzo, mai l'avrei venduta, per di più a Miki, ne tantomeno toccata. Ora faccio visure persino sulle vetture che noleggio, che ci vengono fornite da altre società.

Che altro posso aggiungere? che come tutti ci facciamo il qlo da mattina a sera per portare a casa qualche euro, che purtroppo gli intoppi a tutti possono succedere, che mi scuso per quell'SMS ma dopo 150 chiamate a cui non sapevo più come rispondere per sempre le stesse cose (parla con l'amministrazione miki, parla con loro!), mi ha chiamato in un momento non proprio ottimo (problemini famigliari in atto) e l'ho mandato a quel paese.

Per chi avesse da sindacare sull'operato nel mio lavoro, prego CORTESEMENTE, prima di darmi del "senza palle" o altre frasi affini, DI CONTATTARMI (tanto i miei 3 numeri di telefono li hanno anche i sassi ormai, e le mail le ricevo sempre) e chiedermi come sia la mia situazione personale, PRIMA DI ADDITARMI.

miki triki
10-11-2011, 00:15
Il sottoscritto ha usufruito di questa piattaforma amica per condividere questa mia esperienza, naturalmente il club non è coinvolto minimamente, assolutamente, mai lo è stato, anzi devo ringraziare nuovamente chi ha permesso che questa discussione fosse visibile a tutti, non per parlar male di qualcuno, ma solo per dire a tutti "occhi aperti" quando acquistate un'auto.

Caro collega se vuoi fare qualcosa di buono attivati e attiva chi conosciamo bene per la restituzione di quanto mi spetta!!!!!...io non chiamo nessuno...c'è il mio avvocato...o meglio fate un bel bonifico...e vi restituisco il vostro bene confiscato.

Se un'assegno è a garanzia vuol dire che se non vengono rispettati gli accordi presi l'assegno può essere incassato.
Per mesi non mi avete considerato e raggirato...dovevate cercare un contatto con il sottoscritto entro il 30/05 come da scrittura privata e non solo 2 giorni prima della scadenza dell'assegno ( 5 luglio )

Ho la comunicazione del notaio che ha trattenuto l'assegno perchè denunciato smarrito...non continuare a dir...

Scuse non accettate per quell'sms...troppo comodo

Non aggiungo altro per non accendere polemiche dirette a te...volevo solo dare un'consiglio a tutti gli altri utenti del forum...i dettagli te li spiegherò di persona.

Stop.

primaA3
10-11-2011, 09:41
Arrivati a quseto punto, onde evitare ulteriori polemiche o coinvolgimenti vari, chiudo la discussione in sola lettura.
Non appena avremo comunicazione da parte di Miki triki o di marcob89 (per mezzo suo da parte dell'azienda, estraniando lui come persona fisica dai fatti successi), che la situazione è stata sanata e si è risolta, provvederemo a rimuovere lìintera discussione, come richiesto.