PDA

Visualizza Versione Completa : Come smontare l' inserto in alluminio del cassetto portaoggetti



sabba
29-10-2011, 20:37
Come da titolo.
Avrei la necessità di sostituire l'inserto in alluminio posizionato sulla parte destra superiore dello sportellino del cassetto portaoggetti.
La mia auto è una nuova A3 SportBack (8P) allestimento Ambiente.
Mi hanno consegnato l'auto con l'inserto tutto segnato, e persino il venditore lo ha notato.
La cosa "bella" è che quando sono andato da quei porosi dell'assistenza (su indicazioni del venditore) per farmelo sostituire, mi hanno tirato fuori una infinita serie di problemi e di storie, tra le quali quella che devono fare le foto al particolare in un giorno di sole e con la luce giusta per essere certi che venga passato in garanzia. In pratica devo passare dal concessionario solo se la giornata consente di fare le foto con i "lumen" giusti.
Come se quel maledetto pezzo di plasticaccia ricoperto da una pellicola di alluminio fosse da immortalare come una topmodel!
Oltre a mandarli a ca**re (sia col pensiero che con lo sguardo e un braccio sollevato), ho provveduto ad ordinarlo via internet da un concessionario del Lichtenstein (costava meno lì).
Quando arriva vorrei montarlo. Ovviamente dovrò fare da solo, visto che l'assistenza è ignobilmente assente, per cui chiedo se qualcuno di voi ha già dovuto sostituire l'inserto e come ha fatto per non rovinare nulla.

Per fortuna ho solo una misera auto da 35000€.
Mi arrangerò in qualche modo a manutenzionarmela da me in questi 4 anni (cambio le auto con questa scadenza fissa), sperando nelle riconosciute doti di affidabilità dei prodotti Audi.
Pensare che ho anche speso dei soldi per allungare la garanzia di due anni, in modo da coprire l'intero periodo di possesso.
Soldi totalmente buttati. Vabbè....
Non mi era mai successa in vita mia una cosa del genere.
In 35 anni di automobilista non mi sono mai trovato di fronte a tanta "pluma" (in bolognese significa essere avari, gricci, meschini).
Spero che non intervengano mai guasti di una certa consistenza, altrimenti son guai.
Nel caso acquisterò i corrispondenti pezzi Seat/Skoda e li sostituirò personalmente, sfruttando le mie conoscenze di meccanica e elettronica.
L'unico vantaggio sarà quello che non mi farò salassare dai tagliandi, che presumo siano molto "teatrali" e poco "efficaci".
Ma non si potrebbe fare una petizione, vista la magnificenza della "assistenza" postvendita Audi, di poter comprare a prezzi scontatissimi i prodotti della Casa di Ingolstatd, che a Bologna parrebbero non essere coperti da garanzia?

:blink:

Peo92
30-10-2011, 13:48
x la placchetta devi tirare verso l'interno del cassettino. Facendo leva con un cacciavite sulla parte esterna della placchetta. :)
http://www.youtube.com/watch?v=HtskE6hzLFQ&feature=related

x il resto..
meglio averci meno a che fare possibile..spillasoldi..

sabba
30-10-2011, 18:34
Grazie davvero!
Ho visto il filmato e mi chiedo del perchè non me l'hanno voluto passare in garanzia.:huh:

Ah, volete sapere cosa costa la parte di ricambio? Ben 7,90€.

Plumoni!

:maad::maad:

simone929
30-10-2011, 18:44
Allucinante!!!! Veramente senza parole.

sabba
31-10-2011, 11:51
In effetti...

Ci sono rimasto molto male, anche perché in precedenza ho avuto una assistenza di eccellenza da parte di una altra Casa automobilistica (Volvo), sempre nel circondario di Bologna.

Per 4 anni mi hanno manutenzionato l'auto con cura e con costi tutto sommato accettabili.

Mi sa che mi sono andato ad infilare in un bel guaio......

La macchina mi piace da impazzire, e per fortuna va benissimo, ma tremo all'idea di dovermi rivolgere a quei figuri.....

Il voto alla Audi come auto è tra il 9 e il 10, ma come assistenza è tra lo 0 e l'1.

Alla Volvo erano entrambi 9 pieni.

:huh:

-Fa-Audi
01-11-2011, 00:00
Quoto "Peo92" per la sostituzione della placchetta.. Anche se nella realtà non è proprio cosi "morbida" da togliere, usa un cacciavite piatto ricoperto con del nastro isolante per non lasciare segni sulla plastica del cassetto portaoggetti e non avere paura a fare forza..

Per quanto riguarda la non sostituzione in garanzia: no comment!

sabba
01-11-2011, 07:56
Grazie, sia per le indicazioni per lo smontaggio, sia per la solidarietà.

:smile:

sabba
15-11-2011, 15:27
Per fortuna tutto si è risolto.
Il pezzo (originale Audi) è arrivato dal Liechtenstein, e l'officina non mi ha fatto storie a sostituirlo.
Sapete perchè ero andato in officina?
Leggete qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36767-Topo-mangiacavi

:blink:

valerio87amato
15-11-2011, 15:49
l'importante che tutto si è risolto