PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto rns-e di provenienza CERTA ma smarrito il codice e modifica mascherina

ferrari5005
30-10-2011, 04:05
Ciao a tutti.
a farla breve, un amico mio (quindi persona fidata e non uno sconosciuto) con una audi A4 b7,acquistata usata un anno fa da un precedente proprietario che a sua volta la acquistò nuova, e tra i vari optional fece installare questo RNS-E.
Siccome deve cambiare la radio e questa me la vende a me ad un ottimo prezzo, c'è qualche modo per riavere il codice? il proprietario primo l'ha perso.
Se andiamo in audi con la raido montata nella sua macchina, si riesce a recuperarlo in qualche maniera? tempi e costi?

domanda2:
a3 8pa e a4 b7 non sono uguali le mascherine, gia visto, smussando gli angoli dovrebbero essere uguali, nessuno ha mai fatto una modifica del genere?

altra domanda, antenna gps da acquistare a parte? il montaggio sarebbe plug&play dopo codifica con vag?

armran
30-10-2011, 08:13
Ciao, cerco di soddisfare alle tue domande;

Visto che l'RNS-E è di provenienza certa, ti basta dare in AUDI il codice dell'apparecchio che ti appare andando sul tasto CAR oppure INFO oppure SETUP, non ricordo o ancora, il codice lo puoi vedere se metti il Navi in un'altra car, all'accensione telo chiedera; In AUDI dai il codice e loro ti danno la "chiave" d'accesso e mi sembra lo pagherai un atrentina di euro

Se sono identiche come tipo di RNS-E si, lo sono compreso R8, TT ma esteticamente non so, provate a staccarlo con le 4 apposite chiavette che trovi su ebay, NAVISTORE, in Audi stesso, lo estraete (SEMPLICITA DISARMANTE) e lo provate sulla tua senza bisogno di collegare i cavi, se vedi che va potete anche collegare i cavi ma dal momento in cui lo accendi ti chiedera il codice e ti apparira la schermata in cui ti da il codice del prodotto, attenzione, non appena ti appare tale schermata perche montato su un'altra car, non ricordo se poi vi richiede il codice anche quando lo rimetterete sulla car di origine (mi sembra di no ma non ne sono certo)

L'installazione del solo RNS-E senza dvd ne tvbt è di una semplicita apocaliptica, e il GPS puoi montarlo:

-O su quella sorta di "V" che ti trovi sopra il tetto del navi stesso, ad un mio amico con A3 l'ho messa proprio li ed è perfetto, sopra hai solo l'espanso della plancia e prende ad OK;

-Puoi montarlo anche sul condotto d'aerazione di una bocchetta ma non fidarti del solo adesivo del GPS, se lo metti su bocchetta, fascettalo, mentre se lo metti sulla !V", metti un BIADESIVO piu potente del suo e li non lo muove piu nessuno perche gia si fissa bene sulla "V";

-Puo metterlo sul tetto del cassettino (lato interno ovviamente) o sul suo fianco SX

-Molti lo installanosotto il Quadro ma dovresti smontarlo e non vedo quale vantaggio nel metterlo li

Il posto migliore per A3 secondo me è proprio sulla "V", ce l'hai proprio a vista, a metterlo è un instante senza smontare nulla e come visibilita d'esercizio non puoi aver di meglio!