PDA

Visualizza Versione Completa : Audi a3 non si accende rimasto a piedi



fanno
31-10-2011, 00:46
Ciao a tutti
Vi spiego la mia situazione:
Ieri pomeriggio ho fatto una percorrenza di 250 km e' andata bene senza problemi dopo 20 minuti la riprendo e va bene.
La parcheggio e oggi pomeriggio sono andato a metterla in moto e niente..... Non si accende.
La batteria e'nuova ha una settimana e non ho cali di corrente.
Il motorino di avviamento sembra tutto apposto.
Ho fatto la scansione con il cavo e gli unici errori presenti sono i led installati nella bauliera e sotto al cruscotto.
Ora per giunta con il ponte festivo fino a mercoledi non trovo nessuno e per giunta e' ferma.
Volevo sapere se a qualcun'altro e'successa la stessa cosa e secondo voi cosa devo ancora controllare.
Il tagliando e' stato fatto 3 mesi fa e 5000 km percorsi.
Motore BKD del 2005.
Grazie

danyA3
31-10-2011, 11:13
Ma quando giri la chiave si presenta qualche spia che di solito e spenta?! O non da nessun errore!? A me era successo di andarla a prendere dopo una notte ferma ma era morta la batteria!

alienware
31-10-2011, 12:13
Purtroppo sti benedetti BKD del 2005 hanno dato e danno troppi problemi, ti parlo anche per esperienza personale..
Pero' se ci spieghi un po' in dettaglio come si comporta l'auto in accensione forse possiamo darti qualche aiuto in piu', nel senso che, il motore gira e non parte?, emette qualche strano fumo? oppure e' morta totale...??

fanno
31-10-2011, 12:57
Grazie per l'interesse.
Sono riuscito a trovare un' officina audi aperta e sono venuti con il carro attrezzi a prenderla.
dopo un po' che insisto nell'accenderla si illumina la spia dell'olio come se non arrivasse il gasolio.
Non sono arrivato in riserva ma la mia preoccupazione e' che ha preso acqua nel fondo del serbatoio.
Spero non mi sparino cifre astronomiche,questo mese e' tutto una spesa.grazie

Jany81
31-10-2011, 13:32
Se è acqua nel gasolio te la cavi con poco, basta che ti svuotano il serbatoio, cambi il filtro gasolio e via;-)

Peo92
31-10-2011, 16:08
se fosse non dovrebbe partire ma andare male?

Bart
31-10-2011, 18:37
Anche io presi acqua nel serbatoio e la macchina si fermo mentre camminavo, e nn riparti piu, se e questo il problema in audi te la cavi con 200 euri :-(

fanno
02-11-2011, 11:55
Rottura pompa gasolio 221 euro il pezzo + manodopera + carro attrezzi e fino a venerdi non arriva il pezzo........che giramento di.....

danyA3
02-11-2011, 12:03
La tua di che anno eh e che motore eh...?!

fanno
02-11-2011, 12:09
2005 2.0 140 cv bkd

floyd1974
02-11-2011, 16:43
Sembra che ieri allora non sono stato l'unico ad essere preso in giro dalle nostre Audi... anche io ieri mattina sono stato abbandonato ma per colpa della batteria fortunatamente!

andrea-a3
03-11-2011, 20:34
bhe allora tu non sei stat olasciato a piedi dalla tua audi, ma dalla batteria!!!

fanno
07-11-2011, 11:55
Ripresa sabato dopo una settimana tenuta in officina perche'non si trovava il pezzo:rottura motorino elettrico che pesca dal serbatoio.
Prezzo finale 390 euro(il pezzo costa 170 + iva) e un rigo sul paraurti quando l'hanno agganciata al carro attrezzi.
Poi mi dicono che verro' contattato dall'Audi per come sono stato trattato.......3000 km fa avevo fatto il tagliando da loro e spesa esagerata come al solito.
Penso proprio che smetto con le officine autorizzate audi.

valerio87amato
08-11-2011, 02:52
che sfortuna...

floyd1974
08-11-2011, 08:24
Ripresa sabato dopo una settimana tenuta in officina perche'non si trovava il pezzo:rottura motorino elettrico che pesca dal serbatoio.
Prezzo finale 390 euro(il pezzo costa 170 + iva) e un rigo sul paraurti quando l'hanno agganciata al carro attrezzi.
Poi mi dicono che verro' contattato dall'Audi per come sono stato trattato.......3000 km fa avevo fatto il tagliando da loro e spesa esagerata come al solito.
Penso proprio che smetto con le officine autorizzate audi.

Mamma mia che sfortuna...
Il problema però è che quando vai da altri meccanici, almeno per me, stai sempre col patema d'animo che non ti abbiano svolto il lavoro a regola d'arte!
A me è successo sulla vecchia A3 8L di cambiare i dischi dei freni da un meccanico non Audi e di doverli risostituire in Audi dopo qualche mese perché quelli che mi avevano montato dal primo erano di qualità scadentissima... poi si sa, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio!