PDA

Visualizza Versione Completa : sostituzione devio luci audi a4 b8



ricmy
02-11-2011, 10:01
Salve, apro questo thread specifico, ho montato tutti i pezzi per l'installazione delle luci automatiche.... ho cambiato il devioluci senza fare nessun collegamento.
Sembra però che non "legga" la posizione Auto... qualcuno sa aiutarmi?
uno schema di funzionamento..?

perlupo
02-11-2011, 10:06
ci sarà da vaggare?

endy87
02-11-2011, 10:34
ci sarà da vaggare?

quoto, anche secondo me ci sarà da vaggare qualcosa :sisi:

mauy37
02-11-2011, 11:24
Salve, apro questo thread specifico, ho montato tutti i pezzi per l'installazione delle luci automatiche.... ho cambiato il devioluci senza fare nessun collegamento.
Sembra però che non "legga" la posizione Auto... qualcuno sa aiutarmi?
uno schema di funzionamento..?

cosa hai dovuto comprare per far sta modifica?

ricmy
02-11-2011, 13:59
parabrezza + gel+sensore+cablaggio kufatec+ devio luci+fusibile da 5A.
la gateway supporta ma ho cambiato anche lei per montare gli abbaglianti automatici

aquila-uno
02-11-2011, 14:03
sicuramente dovrai vaggare.
il problema è trovare la cosa giusta.
normalmente per queste cose c'è da mettere un flag sulla casella che dice "dispositivo xxx installato".

ricmy
02-11-2011, 14:19
secondo me la Vagata è tutta compresa con il sensore pioggia ,e infatti ho vaggato, ho messo sensore pioggia \luci installato, e lui dovrebbe riconoscere... che hai il devioluci anche..

ricmy
03-11-2011, 13:33
come al solito mi rispondo da solo :! il devioluci è perfetto basta sostituiirlo avevo sbagliato una codifica in un byte della centralina rede di bordo.
invece di mettere AF risultava 1F. io mi sono affidato al programma semplicemente mettendo il flag su comming home e leaving home, invece dovevo scrivere manualmente AF,
comunque adesso funziona tutto :D

EPROM1982
03-11-2011, 13:34
GRANDE!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t:

Chi fa da se fa per 3 :tongue:

perlupo
03-11-2011, 14:21
ottimo lavoro!
bravo

lyodf
03-11-2011, 14:27
come al solito mi rispondo da solo :! il devioluci è perfetto basta sostituiirlo avevo sbagliato una codifica in un byte della centralina rede di bordo.
invece di mettere AF risultava 1F. io mi sono affidato al programma semplicemente mettendo il flag su comming home e leaving home, invece dovevo scrivere manualmente AF,
comunque adesso funziona tutto :D

Un classico, a volte l'helper del long coding fa le bizze. Ne so qualcosa io in fase di riprogrammazione per l'ACC...Se conosci la codifica esadecimale del byte, la cosa migliore è riscriverla direttamente.

Cmq l'importante è che anche questa funzione ora sia ok, prossimo passo specchio con abbaglianti automatici.
Un saluto Enrico

plujet
03-11-2011, 16:25
come al solito mi rispondo da solo :! il devioluci è perfetto basta sostituiirlo avevo sbagliato una codifica in un byte della centralina rede di bordo.
invece di mettere AF risultava 1F. io mi sono affidato al programma semplicemente mettendo il flag su comming home e leaving home, invece dovevo scrivere manualmente AF,
comunque adesso funziona tutto :D





Ciao quanto hai speso in totale??...mi piacerebbe farlo....
per caso in questo modo si attiva anche la funziona coming home????
Ciao

ricmy
03-11-2011, 19:38
come al solito mi rispondo da solo :! il devioluci è perfetto basta sostituiirlo avevo sbagliato una codifica in un byte della centralina rede di bordo.
invece di mettere AF risultava 1F. io mi sono affidato al programma semplicemente mettendo il flag su comming home e leaving home, invece dovevo scrivere manualmente AF,
comunque adesso funziona tutto :D






Ciao quanto hai speso in totale??...mi piacerebbe farlo....
per caso in questo modo si attiva anche la funziona coming home????
Ciao
ciao: ho speso:
50euro di integrazione sull'assicurazione per il parabrezza con questa funzione... puoi cavartela con soli 30 euro a me hanno ordinato quello anche col lane assiste e me lo son tenuto... non si da mai :D
sensore pioggia 40euro spedito
pellicola gel 5 euro, ne ho comprate 3 una l ho già rotta e 2 ordinate proprio oggi una di riserva...
45 euro il cavo kufatec per specchio sensore e abbaglianti
150 specchio autoschermante con abbaglianti automatici
100 gateway
180 truffato dal audi per lo sblocco componente!!!!!
20 euro cover per il cielo del abitacolo dove passano i cavi
2 euro la molleta che tiene il sensore e
mi sa anche basta
lo fai tu il totale :D

plujet
04-11-2011, 23:26
ciao: ho speso:
50euro di integrazione sull'assicurazione per il parabrezza con questa funzione... puoi cavartela con soli 30 euro a me hanno ordinato quello anche col lane assiste e me lo son tenuto... non si da mai :D
sensore pioggia 40euro spedito
pellicola gel 5 euro, ne ho comprate 3 una l ho già rotta e 2 ordinate proprio oggi una di riserva...
45 euro il cavo kufatec per specchio sensore e abbaglianti
150 specchio autoschermante con abbaglianti automatici
100 gateway
180 truffato dal audi per lo sblocco componente!!!!!
20 euro cover per il cielo del abitacolo dove passano i cavi
2 euro la molleta che tiene il sensore e
mi sa anche basta
lo fai tu il totale :D


Azz...non è propio una spesetta da nulla...ci penserò nel caso debba sostituire il vetro anteriore....
Senti una domanda: ma le luci delle calotte dove le hai collegate????...alle luci piede che prendono corrente dalla centralina sotto il volante???...ma quando vai non ti rimangono accese come le luci piede???
grazie

p.s. ho bucato le maniglie e gli ho messo un diodo che, all'apertura della macchina, si accendono ed illuminano per terra e parte sotto la maniglia però l'unica pecca è che il collegamento l'ho fatto sotto la luce maniglia interna per cui di sera, accendendo le luci, si accendono anche questi diodi esetrni che mi illuminano un pò la maniglia e per terra....devo chiamare lunedì in audi e sentire come poter fare.

ricmy
05-11-2011, 03:43
devi usare un relè normalmente chiuso, lo inseriti nel cavo di alimentazione.... cioe tagli il cavo di alimentazione metti due capicorda e metti il relè (parte interruttore) normalmente chiuso nei piedini di eccitazione della bobina devi mettere da una parte la massa e da una parte un +12 volt sottochiave cosi quando "accendi" le luci apre l'interruttore e si spengono.

io le avevo collegate nel vano piedi ma, mi piaceva di piu l'idea di averle in simbiosi del comming home ora che ce l ho :D, cosi le ho collegate al pin 17poli marrone nella centralina reted i bordo pin 2. cavo nero\grigio.
si accendono a led anteriori accesi + quadro spento :: il rele costa 10 euro

lyodf
10-11-2011, 17:21
ciao: ho speso:
................
180 truffato dal audi per lo sblocco componente!!!!!
...............:D

Ahhhhh niente di più veritiero, non lo dire me tantopiù ora che ho sempre più la sensazione che questa protezione rimossa con due semplici comandi da VAS, sia materliamente legata ad una lista memorizzata nella centralian GW,c he sopraintende tutti i moduli.

plujet
21-11-2011, 15:35
devi usare un relè normalmente chiuso, lo inseriti nel cavo di alimentazione.... cioe tagli il cavo di alimentazione metti due capicorda e metti il relè (parte interruttore) normalmente chiuso nei piedini di eccitazione della bobina devi mettere da una parte la massa e da una parte un +12 volt sottochiave cosi quando "accendi" le luci apre l'interruttore e si spengono.

io le avevo collegate nel vano piedi ma, mi piaceva di piu l'idea di averle in simbiosi del comming home ora che ce l ho :D, cosi le ho collegate al pin 17poli marrone nella centralina reted i bordo pin 2. cavo nero\grigio.
si accendono a led anteriori accesi + quadro spento :: il rele costa 10 euro


TROVATO!!!...mi sono collegato alla centralina A1 sotto il volante, cavo verde acqua (non ricordo il PIN, mi sembra 2) che è quello che comanda le luci interne....colelgato tutti i led delle maniglie + i sottospecchi A6....stasera inizio a preparare il BLOG da pubblicare con tutti i passaggi...poi mi dici. (+ ovviamente foto a gogo :-) )...
A presto
Crys

pitty
25-11-2011, 12:24
Azz...non è propio una spesetta da nulla...ci penserò nel caso debba sostituire il vetro anteriore....
Senti una domanda: ma le luci delle calotte dove le hai collegate????...alle luci piede che prendono corrente dalla centralina sotto il volante???...ma quando vai non ti rimangono accese come le luci piede???
grazie

p.s. ho bucato le maniglie e gli ho messo un diodo che, all'apertura della macchina, si accendono ed illuminano per terra e parte sotto la maniglia però l'unica pecca è che il collegamento l'ho fatto sotto la luce maniglia interna per cui di sera, accendendo le luci, si accendono anche questi diodi esetrni che mi illuminano un pò la maniglia e per terra....devo chiamare lunedì in audi e sentire come poter fare.

Ciao,

ti potrei chiedere una cosa che non ho capito? Per fare tutte queste modifiche, hai dovuto cambiare anche il paraprezza o no? non vedo il costo del parabrezza nuovo. Io sapevo che si doveva cambiare anche quello.

ricmy
25-11-2011, 20:27
Ciao,

ti potrei chiedere una cosa che non ho capito? Per fare tutte queste modifiche, hai dovuto cambiare anche il paraprezza o no? non vedo il costo del parabrezza nuovo. Io sapevo che si doveva cambiare anche quello.

dipende, che modifiche vuoi fare?
se vuoi il sensore pioggia si che devi cambiarlo, se vuoi le luci sottospecchio non c è bisogno.
Io ho pagato l'aggiunta all'assicurazione dato che mi hanno spaccato il vetro ho fatto il lavoro.
adesso funziona tutto alla grande, qualche problema col sensore pioggia ma penso sia dovuto alla pellicola inadatta.