PDA

Visualizza Versione Completa : Ma questi kit xenon aftermarket...



emi78
02-11-2011, 10:24
Salve raga. :smile:
Sono stato sempre molto scettico sull'acquisto di un kit xenon aftermarket per via dei vari problemi che hanno avuto in parecchi, anche qui sul forum, sui vari motorini tergicristalli piuttosto che sulle centraline, ecc...
Alla fine però ho deciso anch'io di passare agli xenon e grazie all'aiuto di qualche amico del forum che ringrazio, ho individuato il kit che fa per me.
Ora, mi sorge il dubbio: so già che per essere in regola con l'installazione dovrei avere i lavafari e i sensori di autolivellamento, ma in realtà cosa rischio?
Mi spiego meglio: multe da parte delle FDO le potrei anche metterle in conto con relativo collaudo alla motorizzazione (anche se le FDO non ti dicono quasi mai nulla), quello che vorrei sapere se in caso di sinistro rischio di avere rogne per il kit xenon non in regola.
E mi viene in mente anche se ci potrebbero essere rogne aggiuntive per le varie elaborazioni di cavalli in + o per l'utilizzo di cerchi non riportati a libretto.
Grazie in anticipo.

cadutoqua
02-11-2011, 11:55
se vuoi essere in regola vendono dei kit economici di lavafari da applicare al paraurti. eseticamente non il max ma efficaci.

per l autolivellamento se non vuoi sbatterti con il kit originale dal costo elevato, esiste un kit della hella che funziona ad ultrasuoni e si collega ai servomotori nel faro.

io ho gia paraurti con lavafari e vaschetta devo solo prendere il kit livellamento (dall istallazione relativamente semplice) e vedere se accontentarmi dei fari modificati oppure cercarne di originali. oppure anche solo le ballast in quanto il faro della b6 ha la doppia omologazione alogena xeno perchè è lo stesso. cambiano solo i tappi posteriori chiusi a vite nello xeno . le ballast vanno messe nella nicchia sotto al faro stesso poi il cablaggio interno è differente...

cmq l assicurazione potrebbe pagare in caso di sinistro e poi rivalersi su di te..... (e se non hai la clausola dell esclusione alla rivalsa nella tua polizza all 100 % in caso di sinistro lo fa....)


però l incidente è un caso limite. il problema più probabile è il sequestro della carta di circolazione con relativa visita alla motorizzazione per la revisione in quanto la modifica strutturale del faro con uno più potente (xeno) comporta una multa che parte dai 380 euro se non ricordo male in su.... e le FDO non sono cosi sprovvedute da non accorgersi se ti mancano i lavafari ....

per l autolivellamento è piu dura ma il tergifaro ....


chi viaggia con cerchi e gomme che non ha a libretto automaticamente è in contravvenzione e se chi lo ferma è in luna buona pure revisione....

a parte la cavalleria che al giorno d oggi con le rimappe sono frequenti e dalla difficile individuazione, le altre modifiche strutturali cerchi distanziali freni maggiorati ecc ecc sono ILLEGALI se non si aggiorna poi la carta di circolazione.... e per alcune modifiche serve il nulla osta della casa madre vedi le a3 per i cerchi....

emi78
02-11-2011, 15:57
Grazie Cristian per la risposta. :smile:
Ma montando i lavafari e il kit della hella sarei in regola con la legge?

P.S.: potresti linkarmi qualche indirizzo dei lavafari e del kit autolivellamento se ce l'hai?

cadutoqua
03-11-2011, 11:29
per il kit tergi fari guarda su ebay.it ne trovi a bizzeffe...

per la regolazione hella ad esempio :

http://www.ebay.de/itm/HELLA-ALWR-AUTOMATISCHE-LEUCHTWEITENREGULIERUNG-XENON-/180715242959?pt=DE_Autoteile&hash=item2a1377c5cf

ciaooo

KROETE666
03-11-2011, 12:57
Rimane il fatto che ad ogni installazione successiva (di qualunque tipo) sia soggetta a collaudo se non giá presente sul libretto. Esempio chiaro é il gancio traino. Su molti libretti si trova la voce specifica con un numero di omologazione. Se il gancio che si vuole installare in un secondo momento ha quel codice sei a posto se no .... collaudo. Non ci sono santi. P.s. i collaudi a seguito di contestazione delle Forze di Polizia vanno effettuati solo presso centro Motorizzazione e non presso amici-cugini-conoscenti strani. Questo per limitare strani fenomeni di vetture modificate in varia maniera che tuttavia risultano perfettamente a posto dopo la revisione quadri/biennale ...

emi78
03-11-2011, 15:53
per il kit tergi fari guarda su ebay.it ne trovi a bizzeffe...

per la regolazione hella ad esempio :

http://www.ebay.de/itm/HELLA-ALWR-AUTOMATISCHE-LEUCHTWEITENREGULIERUNG-XENON-/180715242959?pt=DE_Autoteile&hash=item2a1377c5cf

ciaooo

Cristian non sto riuscendo a trovare questi kit lavafari su ebay. Boh....
Cmq l'autolivellamento hella ha già un costo elevato. Forse sono + orientato nel montare solo il kit xenon e i lavafari.


Rimane il fatto che ad ogni installazione successiva (di qualunque tipo) sia soggetta a collaudo se non giá presente sul libretto. Esempio chiaro é il gancio traino. Su molti libretti si trova la voce specifica con un numero di omologazione. Se il gancio che si vuole installare in un secondo momento ha quel codice sei a posto se no .... collaudo. Non ci sono santi. P.s. i collaudi a seguito di contestazione delle Forze di Polizia vanno effettuati solo presso centro Motorizzazione e non presso amici-cugini-conoscenti strani. Questo per limitare strani fenomeni di vetture modificate in varia maniera che tuttavia risultano perfettamente a posto dopo la revisione quadri/biennale ...

Grazie per il chiarimento. :smile:

cadutoqua
04-11-2011, 01:04
Rimane il fatto che ad ogni installazione successiva (di qualunque tipo) sia soggetta a collaudo se non giá presente sul libretto. Esempio chiaro é il gancio traino. Su molti libretti si trova la voce specifica con un numero di omologazione. Se il gancio che si vuole installare in un secondo momento ha quel codice sei a posto se no .... collaudo. Non ci sono santi. P.s. i collaudi a seguito di contestazione delle Forze di Polizia vanno effettuati solo presso centro Motorizzazione e non presso amici-cugini-conoscenti strani. Questo per limitare strani fenomeni di vetture modificate in varia maniera che tuttavia risultano perfettamente a posto dopo la revisione quadri/biennale ...



ma nel caso in cui ad esempio : io metto l autolivellamento, e i tergifari e il faro stesso è omologato, regolo come si deve il fascio come da manuale (su youtube la hella ha diversi video su come ricavare e tarare correttamente il fascio e l altezza ) come possono contestarmi qualche cosa?

sul libretto di una vettura con xeno in origine è segnata qualche voce in particolare?

perchè se cosi fosse, sarebbe praticamente quasi impossibile viaggiare in regola perchè si suppone che anche per questa modifica servirebbe il nulla osta della casa madre.

urge chiarimento.....

---------- Post added at 01.04.31 ---------- Previous post was at 01.02.21 ----------

esempio di kit economico...

: http://www.ebay.it/itm/KIT-LAVAFARI-ELETTRICO-LAVA-FARO-COMPLETO-XENON-XENO-/220780758151?pt=Ricambi_automobili&hash=item33678f0487#ht_2624wt_908

cadutoqua
05-11-2011, 17:17
http://b2c.hella.com/b2c_assets/images/Montageanleitungen/460_914-01.pdf

emi78
05-11-2011, 21:49
Mmh..... non so come sembrerebbe il kit lavafari sui nostri paraurti. Qualcuno ha qualche foto?
Cristian tu se non vado errato hai risolto acquistando il paraurti e la vaschetta da spidi66 e quindi ti mancherebbe solo l'autolivellamento.

EPROM1982
06-11-2011, 00:16
E monta questi xeno senza tante storie che è da un anno che rompi!!! :asd: :tongue:

emi78
06-11-2011, 00:56
E monta questi xeno senza tante storie che è da un anno che rompi!!! :asd: :tongue:

Forse hai ragione. :asd::asd::asd:
A parte che sto aspettando ancora di sapere cosa monti tu, ma ti giuro Francesco che la mia paura + grande è proprio quello che può succedere in caso di sinistro.
Qua si parla di modifiche sostanziali sull'illuminazione della vettura e non voglio proprio rischiare.
Ripeto, e se in caso di sinistro si passa dalla parte del torto per 2 fari xenon del cavolo? Boh.... sarò io che mi faccio tutte queste menate.
Ti dirò di +: sto facendo dei preventivi per oscurare tutte i vetri della mia car escluso il parabrezza e anche qua mi sono venuti i dubbi sul fatto di oscurare i vetri anteriori sempre per i soliti discorsi.
Ragazzi io ho famiglia ed è quella la mia priorità.

P.S.: spero di non aver fatto il moralista rompipalle. :smile:

endy87
06-11-2011, 12:51
Forse hai ragione. :asd::asd::asd:
A parte che sto aspettando ancora di sapere cosa monti tu, ma ti giuro Francesco che la mia paura + grande è proprio quello che può succedere in caso di sinistro.
Qua si parla di modifiche sostanziali sull'illuminazione della vettura e non voglio proprio rischiare.
Ripeto, e se in caso di sinistro si passa dalla parte del torto per 2 fari xenon del cavolo? Boh.... sarò io che mi faccio tutte queste menate.
Ti dirò di +: sto facendo dei preventivi per oscurare tutte i vetri della mia car escluso il parabrezza e anche qua mi sono venuti i dubbi sul fatto di oscurare i vetri anteriori sempre per i soliti discorsi.
Ragazzi io ho famiglia ed è quella la mia priorità.

P.S.: spero di non aver fatto il moralista rompipalle. :smile:

ma dai montali, non credo ci sarà mai nessun pazzo che per essere in regola andrà a montare anche i lavafari o l'adattamento automatico, per un semplice kit xenon..

e non credo in caso di sinistro ci si attacchi ad un semplice xenon, vista ormai la portata della modifica :sisi:

emi78
06-11-2011, 13:47
ma dai montali, non credo ci sarà mai nessun pazzo che per essere in regola andrà a montare anche i lavafari o l'adattamento automatico, per un semplice kit xenon..

Non farti sentire da Cristian (cadutoqua) perchè lui sta montando tutto e secondo me non è che poi è così sbagliato.

endy87
07-11-2011, 08:35
Non farti sentire da Cristian (cadutoqua) perchè lui sta montando tutto e secondo me non è che poi è così sbagliato.

ma ci mancherebbe fa benissimo, io intendevo solo dire che se in Italia uno deve seguire la legge alla lettera purtroppo le modifiche saranno ben poche, purtroppo :cry:

EPROM1982
07-11-2011, 10:57
Forse hai ragione. :asd::asd::asd:
A parte che sto aspettando ancora di sapere cosa monti tu, ma ti giuro Francesco che la mia paura + grande è proprio quello che può succedere in caso di sinistro.
Qua si parla di modifiche sostanziali sull'illuminazione della vettura e non voglio proprio rischiare.
Ripeto, e se in caso di sinistro si passa dalla parte del torto per 2 fari xenon del cavolo? Boh.... sarò io che mi faccio tutte queste menate.
Ti dirò di +: sto facendo dei preventivi per oscurare tutte i vetri della mia car escluso il parabrezza e anche qua mi sono venuti i dubbi sul fatto di oscurare i vetri anteriori sempre per i soliti discorsi.
Ragazzi io ho famiglia ed è quella la mia priorità.

P.S.: spero di non aver fatto il moralista rompipalle. :smile:

Stasera quando rientro a casa apro il cofano e vedo se almeno la marca riesco a leggerla :wink:

Per quanto riguarda la paura in caso di sinistri è normale che tu l'abbia, però oggi le assicurazioni in caso di sinistri non debbano pagare più a nessuno visto che ormai tutti montano kit after :smile:

emi78
08-11-2011, 00:16
ma ci mancherebbe fa benissimo, io intendevo solo dire che se in Italia uno deve seguire la legge alla lettera purtroppo le modifiche saranno ben poche, purtroppo :cry:

Su questo hai ragione! Che non me ne voglia nessuno ma se iniziassero a fare i controlli come si deve i centri di revisione già sarebbe qualcosa. Adesso come adesso quello che conto per questi centri è avere quanti + clienti possibili in barba alle leggi.
Guarda, se ti dico di aver visto certe macchine passare regolarmente la revisione solo modificando parametri dentro al computer moooolto importanti.
Il problema è che si scherza troppo con la sicurezza. :icon_dho:



Stasera quando rientro a casa apro il cofano e vedo se almeno la marca riesco a leggerla :wink:

Stasera...... cosa..... quando? Siamo alle solite. :asd:

EPROM1982
08-11-2011, 22:52
Stasera...... cosa..... quando? Siamo alle solite. :asd:

Commenti simili vanno a tuo discapito... Quindi l'attesa si allunga ancora di più :evil6: :asd: :evil6: :asd:

emi78
08-11-2011, 23:48
Commenti simili vanno a tuo discapito... Quindi l'attesa si allunga ancora di più :evil6: :asd: :evil6: :asd:

:maad: :maad: :maad:
Mi sa che acquisto prima una B8. :wub: :asd::asd::asd:

EPROM1982
09-11-2011, 12:45
:maad: :maad: :maad:
Mi sa che acquisto prima una B8. :wub: :asd::asd::asd:

Continua pure :evil6::evil6: :asd:
Buon Acquisto allora! :ciap:
Ho la marca da due giorni ma sta a te decidere se vuoi averla prima di acquistare la B8 :ciap:

emi78
09-11-2011, 15:52
Continua pure :evil6::evil6: :asd:
Buon Acquisto allora! :ciap:
Ho la marca da due giorni ma sta a te decidere se vuoi averla prima di acquistare la B8 :ciap:

Ma visto che hai avuto il tempo per controllare la marca, sei riuscito a cambiare la lampada che non va? :tongue: :asd:

EPROM1982
09-11-2011, 16:07
Ma visto che hai avuto il tempo per controllare la marca, sei riuscito a cambiare la lampada che non va? :tongue: :asd:

No ho solo dato un'occhiata alla marca della centralina :tongue: