PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione batteria consigli!



floyd1974
03-11-2011, 09:59
Ciao ragà,
dopo esser rimasto a terra la mattina del 1° novembre (sempre nei giorni di festa poi), ieri sera ho fatto un salto dal mio elettrauto per fargli fare un test sulla batteria che indicava una carica residua dell' 80%!
Quindi qui lui ha tentennato e mi ha detto "eeeeehhh... all'80% non è una cosa buona, se la sostituisci è meglio!"
Al di la di quello che mi ha detto lui, la batteria volevo già sostituirla visto che ha 6 anni e 199.000Km ma la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che lui ha detto di sostituirla con una di potenza maggiore perché 60A (ampere) sono un po' pochini per il tipo di auto e vorrebbe mettermene una da 75A!
Ora se la mia A3 è uscita da casa Audi con quella ciò significa che va bene quell'amperaggio?! Perché metterne una che oltre più potente è pure più grande ed entra a stento nel vano batteria???
Che mi consigliate?

fanno
03-11-2011, 10:36
85 Ah e cercala con un bello spunto.
Sui 700 e vai sicuro.
Il prezzo siamo quasi a 90 euro

floyd1974
03-11-2011, 10:41
Anche lo spunto devo guardarci? Sta cosa non la sapevo... :dry: comunque, lui monta le FIAMM che montò anche sulla vecchia A3 8L che avevo!

---------- Post added at 10.41.07 ---------- Previous post was at 10.40.38 ----------

Con il prezzo ci siamo, mi ha chiesto più o meno tanto!

utente cancellato 7
03-11-2011, 10:43
per il fatto del rimanerti a piedi nei giorni di festa sembra che lo facciano apposta per riposarsi anche loro, perchè quelle poche volte che me l'ha fatto a me era sempre un giorno di festa.... per la batteria a me diede il problema in accensione a caldo cioè che il motore a caldo partiva a stento e il mio elettrauto mi disse la stessa cosa che hanno detto a te, ma io insospettito andai in audi e chiesi anche a loro e mi dissero che indubbiamente la batteria con un pò più di spunto avrebbe giovato alle nostre auto, (forse audi le monta di 60 per risparmiare?booo!!) perchè già per dire appena si fà il giro di chiave con tutti quei ceck che fà il CDB all'auto era meglio una più grossa...
e mi consigliarono una 70 ampere, allorchè ritornai dall'elettrauto che ostinatissimo sulla potenza da mettere mi montò la bosch da 79 ampere pagata 85 euro montata ed è più di 7-8 mesi che c'è l'ho e ne sono pienamente soddisfatto, non mi si è neanche più ripresentato il problema dell'accensione a caldo...per la grandezza vai tranquillo perchè cambia di poco dalla nostra batteria originale...

floyd1974
03-11-2011, 10:47
Grazie don...
beh allora non appena esco stamattina vado a sostituirla.
E' un amico d'infanzia il mio elettrauto e non penso che mi avrebbe detto una fesseria ma volevo prima il vostro parere di chi magari mastica Audi tutti i giorni...
Grazie a tutti per le risposte!

utente cancellato 7
03-11-2011, 10:54
Ti correggo su questo Piero,:tongue::tongue::tongue: perchè qui tutti mastichiamo Audi tutti i giorni "COMPRESO TE" perchè per noi Audi non è una macchina per andare in giro, Audi è una PASSIONE!!! :wub: aggiungo AUDI RS CLUB Forever!!!!!:wub: :w00t:

floyd1974
03-11-2011, 10:58
Ti correggo su questo Piero,:tongue::tongue::tongue: perchè qui tutti mastichiamo Audi tutti i giorni "COMPRESO TE" perchè per noi Audi non è una macchina per andare in giro, Audi è una PASSIONE!!! :wub: aggiungo AUDI RS CLUB Forever!!!!!:wub: :w00t:

Si, si, è vero...!!! :laugh: AUDI RS CLUB FOREVER :wub:

andrea-a3
03-11-2011, 20:59
Si, si, è vero...!!! :laugh: AUDI RS CLUB FOREVER :wub:

daccordissimo!!!!!!

per la batteria posso dirti che tutte le aud iesocno con delle batterie leggerment esottodimensionate, quindi se la prenid piu grande sarebbe melgio, ma cnhe se la prenid uguale va bene comunque!!! dipende da cosa vuoi fare tu...io l'ho presa piu grnade, ovvio che prendrla esageratamente piu grande non serve a niente perche se l'alternatore carica fino ad un massimo e la batteria è piiu grande di quel massimo è inutule!!! le fiamm non sono male come batterie, io pero preferisoc mettere le bosch... comunque puoi tranquillamente metterne una cme quella di prima fa iconto che ti è durata 6 anni e 200.000km...