PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia Interni



Gibbo21
21-09-2008, 13:46
Salve ragazzi sapete darmi qualche consiglio per pulire i sedili in pelle della mia audi e gli interni? Volevo sapere che prodotti usate...
Grazie

kaifka
21-09-2008, 18:03
io ho acquistato un tubetto di prodotto della arexons nel supermercato alla glicerian fatto a posta per i sedili in pelle penso che vada bene quello

Bronz84
21-09-2008, 18:28
I sedili trattali con creme apposite ogni tot mesi, vedrai che rimarranno belli nel tempo, senza screpolature o altro.

Per la pulizia in commercio, hai solo l'imbarazzo della scelta. Meguiars, Ma.Fra, Arexons fanno ottimi prodotti per ogni tipo di pulizia/trattamento :wink:

zero
27-09-2008, 14:49
Mi permetto dall'alto della mia ignoranza di dare una chicca che è stata la più piacevole delle scoperte.Per anni avendo avuto numerose Audi con interni in pelle ho cercato un buon prodotto.
Li ho provati praticamente tutti (Arexons,Meguiars,Mafra,Bata,3M,Audi Original ecc ecc) senza mai arrivare al risultato definitivo.

Ho scoperto in un forum un posto che consigliava un prodotto che a prima vista sembrava ridicolo e non adatto perchè sempre riferito alla pelle,ma non quella degli interni di un'auto.

IKEA ADSORB

Quello per i divani in pelle....Il prodotto DEFINITIVO!!

Pulisce come non mai.Con una quantità ridicola ed in modo assolutamente sicuro e non invasivo toglie qualunque tipo di sporco anche dai pellami più ostici.Costo mi pare sui 5 euro.
Per non rischiare di restare senza ne ho prese 5 confezioni...le ho regalate tutte dopo aver visto quanto ne serve...
Con poche gocce si crea una schiuma grazie alla spugnetta presente nella confezione e con quella si porta alla nuovo il pellame.Terminata la pulizia anche il prodotto originale Audi per l'idratazione e protezione và benissimo (tra l'altro ha un profumo ipnotico che respirerei 24h al giorno :):) ).

Provare per credere!

B

PalettoneV6
27-09-2008, 15:42
Non ho i sedili in pelle, ma tempo fa presi ad un mio amico che li ha sulla mini, delle salviette della Meguiar's
Si trova benissimo e lasciano un gustosissimo odorino di aloe
Tanto è vero che le coprai anche io per il mio volanate in pelle renault sport.
Su questo audi invece non le ho mai provate, perchè col tempo si son asciugate (per tempo intendo 1 anno e mezzo):wink:

http://archive.meguiarsonline.com/forums/photopost/data/500/RichLeatherWipes.jpg

marcob89
07-10-2008, 23:28
Mi permetto dall'alto della mia ignoranza di dare una chicca che è stata la più piacevole delle scoperte.Per anni avendo avuto numerose Audi con interni in pelle ho cercato un buon prodotto.
Li ho provati praticamente tutti (Arexons,Meguiars,Mafra,Bata,3M,Audi Original ecc ecc) senza mai arrivare al risultato definitivo.

Ho scoperto in un forum un posto che consigliava un prodotto che a prima vista sembrava ridicolo e non adatto perchè sempre riferito alla pelle,ma non quella degli interni di un'auto.

IKEA ADSORB

Quello per i divani in pelle....Il prodotto DEFINITIVO!!

Pulisce come non mai.Con una quantità ridicola ed in modo assolutamente sicuro e non invasivo toglie qualunque tipo di sporco anche dai pellami più ostici.Costo mi pare sui 5 euro.
Per non rischiare di restare senza ne ho prese 5 confezioni...le ho regalate tutte dopo aver visto quanto ne serve...
Con poche gocce si crea una schiuma grazie alla spugnetta presente nella confezione e con quella si porta alla nuovo il pellame.Terminata la pulizia anche il prodotto originale Audi per l'idratazione e protezione và benissimo (tra l'altro ha un profumo ipnotico che respirerei 24h al giorno :):) ).

Provare per credere!

B

CONFERMO!!!!!

Ho comprato il prodotto, 4,99€ all'Ikea a Padova..

Dunque, ho pulito la seduta del divano in cucina-sala pranzo... E' tornato nuovo!!
NB: è il divano più strapazzato di casa...
:cooool:

stig
20-10-2008, 16:12
Salve ragazzi sapete darmi qualche consiglio per pulire i sedili in pelle della mia audi e gli interni? Volevo sapere che prodotti usate...
Grazie

ciao, riciclo un attimo questo 3d...

ieri ho fatto le pulizie alla mia cara s3 8p... però mi sono ritrovato ancora a bestemmiare col cruscotto...

qualche anima buona mi consiglia come pulirlo (o meglio, spolverarlo)?

con i panni in microfibra tipo swiffer rimangono attaccati i filamenti...

ieri ho provato con un panno di cotone e alla fine al posto della polvere c'era pieno di pelucchi:biggrin:

porca pupazza è troppo ruvido sto cruscotto, help please...:unsure::smile:

ps: niente tacconi lucidi please!:wink:

S3-Diego
20-10-2008, 17:04
prova di aspira polvere!!! metti l'attacco a spazzola!!! :laugh:

darbo
20-10-2008, 18:35
ma ci sono prodotti per ridare il nero sulla pelle?

stig
20-10-2008, 20:36
prova di aspira polvere!!! metti l'attacco a spazzola!!! :laugh:

:biggrin: giusto! prossimo giro provo!! :biggrin:

MattOku
20-10-2008, 20:44
Ho riferito del prodotto Ikea a mio padre, ne sarà felice!:cooool:

Un prodotto a colpo sicuro per i sedili in tessuto? Io uso quello della Arexons(schiuma attiva o qualcosa del genere) ma non mi sembra faccia miracoli, anzi....mi sembra faccia poco o niente:sad::cry:

Giulio84
20-10-2008, 20:56
chiedo anche io...come si pulisce il cruscotto?!?!

mi rimane sempre impolverato..e mi si attacca tutto....

kaifka
20-10-2008, 22:59
io uso una spugna di pvc morbida mi sembra già imbevuta di lucidante per cruscotti all'odore di limone

Hollywood
22-10-2008, 13:31
Scusate ma sono solo io che uso il compressore?
I miei cruscotti non vedono un panno da anni: prendo la pistola del compressore e soffio tutta la macchina con l'aspirapolvere vicino al getto. La macchina torna nuova, non vedrete aloni, le plastiche rimangono del colore normale e riuscite ad andare dove con il panno non ce la fate.

Provate ragazzi!

PalettoneV6
27-10-2008, 14:23
chiedo anche io...come si pulisce il cruscotto?!?!

mi rimane sempre impolverato..e mi si attacca tutto....

io uso il quick interior detailer della meguiar's e il panno in microfibra
leva tutto lo sporco senza rovinare nulla:wink:

stig
27-10-2008, 14:47
chiedo anche io...come si pulisce il cruscotto?!?!

mi rimane sempre impolverato..e mi si attacca tutto....

aaaHA!!! allora non sono solo io....:biggrin:


io uso una spugna di pvc morbida mi sembra già imbevuta di lucidante per cruscotti all'odore di limone

è che non mi piace proprio l'effetto lucido...:dry:


Scusate ma sono solo io che uso il compressore?
I miei cruscotti non vedono un panno da anni: prendo la pistola del compressore e soffio tutta la macchina con l'aspirapolvere vicino al getto. La macchina torna nuova, non vedrete aloni, le plastiche rimangono del colore normale e riuscite ad andare dove con il panno non ce la fate.

Provate ragazzi!

:w00t: grande hollywood, super-attrezzato... sembra un'ottia idea!

peccato che non ce l'ho un compressore a casa :sad:


io uso il quick interior detailer della meguiar's e il panno in microfibra
leva tutto lo sporco senza rovinare nulla:wink:

meguiar's è una garanzia... infatti pensavo anch'io di comprarlo il quick interior, solo avevo paura che alla fine fosse un 'lucido' pure lui!! non è così?


ciao

PalettoneV6
27-10-2008, 18:03
meguiar's è una garanzia... infatti pensavo anch'io di comprarlo il quick interior, solo avevo paura che alla fine fosse un 'lucido' pure lui!! non è così?


ciao


no, la meguiars non fa niente di lucido, e il quick interior puoi anche usarlo su audio video senza nessun problema:cooool:
cmq ti assicuro che pulisce da favola, infatti a volte il panno rimane nero...lo uso tranquillamente anche sui pannelli porta ecc:wink:
fa anche un prodotto a schiuma che vorrei provare:rolleyess::biggrin:

stig
27-10-2008, 18:38
ok, allora appena passo dal mio spacciatore di ricambi me lo compro subito!! grazie:wink: