PDA

Visualizza Versione Completa : Da A4 Sline ad A4 normale!



michamic
04-11-2011, 16:28
Salve, io possiedo una a4 avant 2000tdi sline del 2005. Ora ho una bimba di 4 mesi e purtroppo la mia auto è diventata troppo rigida per la famiglia. Avevo intenzione di cambiarla ma qualcuno mi ha consigliato di provare a cambiare le gomme (ora sono da 17) e prenderle da 16, ciò la renderebbe più morbida nelle buche o dossi, oppure di cambiare addirittura gli ammortizzatori mettendo quelli della versione normale. Sapete dirmi se vale la pena o spendo solo soldi risolvendo poco. Grazie

Naftone4
04-11-2011, 17:54
Secondo me è piu' facile ottenere il contrario di cio' che stai cercando, comunque sicuramente passando da un cerchio di 17" ad un cerchio 16" e sostituendo le molle con quelle standard, la tua auto si dovrebbe alzare di un paio di centimetri e ammorbidire leggermente, ma dubito che tu possa risolvere realmente il tuo problema
io prenderei in considerazione di venderla (e proprio perchè è una S-Line realizzi un po' di piu'.) e valutare qualcosa di piu' morbido come stai cercando, un monovolume o piccolo suv magari..

Raizen
04-11-2011, 18:07
Davvero con i 17 senti così tanto buche e dossi??

endy87
04-11-2011, 20:15
la rigidità dipende soprattutto dagli ammortizzatori, quindi per risolvere qualcosa dovresti partire prima da quelli :sisi:

maccheers
04-11-2011, 20:31
Innanzitutto augiri per la bimba! la differenza si sente, più la spalla è alta più c'è comfort. Già che devi cambiarli, vista la stagione in arrivo puoi provare con con dei pneumatici invernali. Vedrai che la bimba cresce velocemente, se ci riesci puoi anche usare dei cuscini. Gli ammortizzatori non li cambierei, anzi, a volte avere una macchina molto morbida può causare un senso di nausea maggiore per i bimbi.

gaetano
13-11-2011, 18:21
ahahah bella questa maccheers...nausea per i bambini...non ti offendere .scherzo dai...comunque peccato michamic che la tua sia avant altrimenti facevamo cambio...:-)...anchio penso che basti cambiare gli ammortizzatori più che le gomme....anchio monto le gomme da 17" però con ammortizzatori originali, normali, e non sento più di tanto buchi e fossi...

perlupo
13-11-2011, 22:21
io con un bimbo di un anno ho cambiato l'assetto della mia
trovi info in firma
da originali a Eibach + Bilstein
un po' più rigida ma nulla più

maccheers
13-11-2011, 22:36
ahahah bella questa maccheers...nausea per i bambini...non ti offendere .scherzo dai...comunque peccato michamic che la tua sia avant altrimenti facevamo cambio...:-)...anchio penso che basti cambiare gli ammortizzatori più che le gomme....anchio monto le gomme da 17" però con ammortizzatori originali, normali, e non sento più di tanto buchi e fossi...

non credere, conosco parecchi casi di bimbi che hanno il mal di macchina, e a volte un assetto meno morbido aiuta.

matrad
15-11-2011, 11:38
ho le molle originali e pure i cerchi se interessano

magari si potrebbe fare uno scambio con gli ammo se non sono proprio finiti