PDA

Visualizza Versione Completa : Coprigiunti omocinetici...codici??



bam_s3
21-09-2008, 14:53
Ciao, Buongiorno a tutto il Forum, ho bisogno di Voi, possiedo un' Audi S3 del 2002 da 225Cv. con codice motore BAM e codice cambio FHB, mi sto accingendo al cambio dei coprigiunti omocinetici (pił comunemente chiamate cuffie) perkč ho notato, alzando l'auto sul ponte, che due delle quattro cuffie si stanno rompendo, ora volevo sapere se qualcuno di Voi, che ha gią fatto o ha fatto fare questa operazione sulla sua S3 fosse a conoscenza del codice originale Audi/Vw dei coprigiunti (cuffie) sia del lato esterno dx+sx (lato gomma) e sia del lato interno dx+sx (motore/cambio).
Grazie di tutto a tutti.........:biggrin::biggrin::biggrin:

FedeS3
23-09-2008, 21:39
Ciao, Buongiorno a tutto il Forum, ho bisogno di Voi, possiedo un' Audi S3 del 2002 da 225Cv. con codice motore BAM e codice cambio FHB, mi sto accingendo al cambio dei coprigiunti omocinetici (pił comunemente chiamate cuffie) perkč ho notato, alzando l'auto sul ponte, che due delle quattro cuffie si stanno rompendo, ora volevo sapere se qualcuno di Voi, che ha gią fatto o ha fatto fare questa operazione sulla sua S3 fosse a conoscenza del codice originale Audi/Vw dei coprigiunti (cuffie) sia del lato esterno dx+sx (lato gomma) e sia del lato interno dx+sx (motore/cambio).
Grazie di tutto a tutti.........:biggrin::biggrin::biggrin:

Allora io ho la stessa tua auto (motore BAM), e proprio stasera ho scoperto che la cuffia lato cambio del semiasse anteriore dx si č aperta letteralente in 2.

Ho controllato su elga, e il codice dovrebbe essere:

8N0 498 201 A

mentre per la cuffia dal lato ruota:

8N0 498 203

Qualcuno che conferma?

bam_s3
24-09-2008, 10:47
:biggrin:Ciao, Ok!, grazie mille FEDE S3 per il tuo aiuto, anche sulla mia S3 due dei quattro si stanno aprendo da paura e preferisco tenere l'auto ferma per non creare ulteriori danni fino a quando non li sostituisco.........grazie ancora...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

SuperTeox
24-09-2008, 12:17
confermo i codici sono quelli e dovrebbero venire a costare intorno ai 28€ l'uno..

bam_s3
24-09-2008, 12:45
:biggrin:Grazie SUPER TEOX, li ordino subito!..........grazie ancora a tutti!.....:biggrin::biggrin::biggrin:

FedeS3
25-09-2008, 19:56
:biggrin:Ciao, Ok!, grazie mille FEDE S3 per il tuo aiuto, anche sulla mia S3 due dei quattro si stanno aprendo da paura e preferisco tenere l'auto ferma per non creare ulteriori danni fino a quando non li sostituisco.........grazie ancora...:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

io sto girando, pochi km in urbano, l'importante e non fare troppi km finchč si inchioda il giunto.

grazie Teox :wink:

bam_s3
25-09-2008, 20:15
:biggrin:Ciao FEDE S3, ho la possibilità in questo periodo di spostarmi con l' auto "di Famiglia" ecco perkè posso permettermi di tenere la S3 a riposo.............ho telefonato in Audi/Vw e ho ordinato i 4 Kit coprigiunti anteriori completi di grasso specifico e il necessario per il montaggio, la spesa è di 115,00 Euro per tutti e quattro, tutto sommato il prezzo mi sembra buono........arrivano in Audi Venerdì mattina......Grazie ancora a tutti per l' attenzione e per il validissimo aiuto:biggrin:

bam_s3
02-10-2008, 11:47
:biggrin:Il meccanico ha appena finito di "operare" sulla mia Audi.........ora è a posto.......:w00t:...un ringraziamento a "FedeS3" e "SuperTeox" per il loro valido e tempestivo aiuto...:smile:

FedeS3
02-10-2008, 23:27
figurati anzi

anche io poi ho combinato a sistemare il corpigiunto. ieri l'ho comprato da un ricambista...e stasera da un mecca con il semiasse in mano abbiamo scoperto che era sbagliato...
ha messo una cuffia universale sul tappo in ferro vecchio con delle fasciette di fortuna..ma ha fatto un bel lavoro, vedremo quanto terrà..ma secondo me parecchio:laugh:

in compenso ho rotto l'alternatore

bam_s3
03-10-2008, 12:16
figurati anzi

anche io poi ho combinato a sistemare il corpigiunto. ieri l'ho comprato da un ricambista...e stasera da un mecca con il semiasse in mano abbiamo scoperto che era sbagliato...
ha messo una cuffia universale sul tappo in ferro vecchio con delle fasciette di fortuna..ma ha fatto un bel lavoro, vedremo quanto terrą..ma secondo me parecchio:laugh:

in compenso ho rotto l'alternatore

....Ecco ti pareva, alle solite si tenta di riparare una cosa e prontamente se ne rompe un' altra:shifty:

FedeS3
03-10-2008, 19:51
....Ecco ti pareva, alle solite si tenta di riparare una cosa e prontamente se ne rompe un' altra:shifty:

Se non fosse per l'amore che proviamo per questa macchina credo che molti di noi l'avrebbero gią venduta:cry::cry:

bam_s3
04-10-2008, 10:04
:biggrin: Un'auto si possiede perkè fortemente la si vuole:wink:

FedeS3
05-10-2008, 12:49
:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

bam_s3
05-10-2008, 13:20
:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:

Nessuna facciana sarebbe risultata pił adeguata...............:biggrin: