Visualizza Versione Completa : Eliminare salnitro/calcare
Ciao a tutti
devo eliminare dal parabrezza e qualche punto sulla carrozzeria gli aloni di salnitro/calcare.
La colpa è delle infiltrazioni di acqua che pioveva dal soffitto del garage causa lavori a casa.
Ovviamente appena vedevo lo sporco pulivo con abbondante acqua e panno in microfibra, solo che quando piove e passa e il tergicristallo le vecchie macchie si intravedono.
Sono più propenso al salnitro!
Thanks!
Emanuele B
05-11-2011, 14:26
Ciao , mi capita spessissimo di risolvere problemi simili ai tuoi ..........di che colore e' la tua s3 ?
In ogni caso , l'eliminazione DEFINITIVA di quelle macchie , sia su vetro che vernice , richiede un lavoro di lucidatura a macchina . Le modalita' con le quali occorre procedere , dipendono molto da quanto tempo le macchie sono sul supporto : i sali di calcio o potassio con il tempo penetrano sempre piu' in profondita' .........
La macchina è color Blu abisso.
il grosso delle macchie l'avevo tolto già il giorno dopo, ormai gli aloni risalgono ad aprile...
Mi consigli una lucidatura?
Emanuele B
05-11-2011, 20:02
Si , ma nel 99% dei casi i carrozzieri non affrontano il problema nel modo corretto .........o troppo leggero con ricomparsa delle macchie dopo qualche lavaggio , o troppo pesante con la formazione di aloni ed eccessiva eliminazione di trasparente . Se pensi di avre la persona giusta per quel lavoro OK .........in caso contrario ci si puo' accordare
Ho visto i tuoi lavori... Complimentoni!
ho provato a dare una pulita al vetro con l'arexon ed è sparito, mi sa che ho corso troppo....
Adesso curo la carrozzeria per cercare aloni in controluce.
Cmq grazie!
Emanuele B
06-11-2011, 22:19
Grazie a te !
Se hai risolto meglio cosi' .........in caso contrario sono a disposizione !
Ciao
ale141081
06-11-2011, 23:17
Per eliminare gli aloni è sufficiente passare una soluzione di acido citrico in acqua al 10% e non appena spariscono le macchie risciacquare abbondantemente con acqua.
A me capita spesso di avere questo problema ed in pochi minuti risolvo!
Saluti
maccheers
06-11-2011, 23:34
invece per le cromature macchiate o sbiadite c'è qualche rimedio?
toretto90
08-11-2011, 18:31
nessun intruglio....io mi trovo bene con
http://www.meguiars.it/prodotti/1138791/