PDA

Visualizza Versione Completa : Parere mercedes c220 berlina 2008



alex audi
05-11-2011, 16:59
Ragazzi vorrei avere un vostro consiglio su questo tipo di macchina!
in pratica si tratta della macchina di mio fratello,per gennaio deve darla in permuta l'hanno valutata per un auto nuova 15.000 euro,secondo me il prezzo è veramente basso!
in pratica abbiamo fatto 2 conti dando la mia a3 2006 in permuta me la valutano 10.000euro in pratica potrei dare la mia in permuta,dare 5.000 euro a mio fratello più passaggio di proprietà per via dell'assicurazione per prendere la classe c!
ho qualche mese di tempo per valutare voi cosa ne pensate?
devo valutare anche per i costi di gestione !

Leo89
05-11-2011, 19:04
15000euro sono pochi, magari se la mette su autoscout riesce a prendere, non dico tanto, altri 3000euro
la quotazione della tua mi sembra onesta invece

p.s Audi A3 e MB C220cdi sono 2 tipologie differenti di auto, tocca vedere a te se ti piace questo cambio, è un parere troppo personale per chiedere opinioni, devi decidere solo tu :)

alex audi
06-11-2011, 03:45
infatti,lo so la macchina è stupenda spesso la uso io ha soltanto 65.000km l'unica cosa che non mi piace tanto e il cambio automatico,apparte la comodità.
poi un altra cosa che mi ferma sono i costi di gestione !

---------- Post added at 03.45.55 ---------- Previous post was at 02.20.13 ----------

ecco qualche foto,cerchi e gomme sono nuove sostituite da pochi mesi!
http://img23.imageshack.us/img23/4711/immagine010z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/immagine010z.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img710.imageshack.us/img710/7093/immagine015hg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/immagine015hg.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

TTerribile
06-11-2011, 09:32
Io l'ho avuta per qualche giorno... è un'ottima auto, il motore non dispiace per nulla e l'unico difetto che ho potuto riscontrare èil posteriore un pò troppo ballerino,ma non per via della trazione...più che altro in termini di trasferimento carichi...

alex audi
06-11-2011, 13:04
sinceramente mi piace,anche ha tanti optional,devo vedere per assicurarla ed anche la tassa quasi il doppio della mia!
comunque voglio vedere di provarla per una settimana intera anche per i consumi tanto per mio fratello non ci sono problem gli rimango la miai!

aviator85
06-11-2011, 13:05
Quando stavo per cambiare la mia A4 avevo valutato la Classe C...questa di tuo fratello è molto bella e in più ha il Navi con lo schermo grande...
Se hai la possibilità cambiala...costi di gestione sono quasi identici....
Ciao

alex audi
06-11-2011, 13:28
da 1.9 a 2.2 credo che cambia poco per quanto riguarda l'assicurazione,la botta più forte è l'assicurazione furto e incendio ed anche la tassa!
poi l'a3 i tagliandi li faccio io mentre questa dovrei postarla appositamente da qualche officina specializzata anche per sostituire l'olio del cambio automatico quando si dovrà sostituire!

Leo89
06-11-2011, 18:01
è una bella Avantgarde zeppa di accessori, peccato solo per il cambio automatico

alex audi
06-11-2011, 18:33
è una bella Avantgarde zeppa di accessori, peccato solo per il cambio automatico

il cambio automatico non mi piace tanto:cry:!
ma come comodità è ottimo:w00t:!

Leo89
06-11-2011, 20:18
il cambio automatico non mi piace tanto:cry:!
ma come comodità è ottimo:w00t:!

sulla comodità non ci piove ma se si rompe son dolori

alex audi
06-11-2011, 20:48
sulla comodità non ci piove ma se si rompe son dolori
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:: wacko:

aviator85
06-11-2011, 20:57
ma se ragionassimo sempre così allora dovremmo rinunciare ai cerchi in lega (si potrebbero rompere su ogni buca)....al cambio automatico..ai vetri elettrici...fari allo xeno....ecc...

alex audi
06-11-2011, 21:47
infatti,comunque da quando la tiene mio fratello non gli ha mai dato un minimo problema,la mercedes la vedo molto affidabile devo farmi un giro su qualche forum mercedes per vedere gli eventuali problemi,se ci sono!

Leo89
07-11-2011, 12:34
infatti,comunque da quando la tiene mio fratello non gli ha mai dato un minimo problema,la mercedes la vedo molto affidabile devo farmi un giro su qualche forum mercedes per vedere gli eventuali problemi,se ci sono!

http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=19037

buona lettura :D

damiano1983
07-11-2011, 12:46
A me piace molto la classe C....anche se la preferisco station! :tongue:
...se non sbaglio adesso hanno fatto anche un leggero lifting.....

Leo89
07-11-2011, 12:49
...se non sbaglio adesso hanno fatto anche un leggero lifting.....

non sbagli affatto

EPROM1982
07-11-2011, 12:51
A me piace molto la classe C....anche se la preferisco station! :tongue:

Noooooooo!!! Come fa a piacerti la station!!!
A me gusta di più la berlina e comunque qualla in foto non è affatto male :wink:

alex audi
07-11-2011, 13:21
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=19037

buona lettura :D
ho letto una buona parte,non tutto!
si parla proprio di problemi alla gestione elettronica del cambio!
sinceramente non ho mai notato problemi su quella di mio fratello!
comunque da domani faccio scambio per tutta la settimana per provarla per bene anche se sono sicuro che non a questi problemi!

Leo89
07-11-2011, 13:26
ho letto una buona parte,non tutto!
si parla proprio di problemi alla gestione elettronica del cambio!
sinceramente non ho mai notato problemi su quella di mio fratello!
comunque da domani faccio scambio per tutta la settimana per provarla per bene anche se sono sicuro che non a questi problemi!

quella di tuo fratello deve ancora finire il rodaggio, visti i soli 65000km ;)
di solito grossi problemi al cambio si hanno intorno ai 150000km....poi molto dipende da come è stata tenuta l'auto

alex audi
07-11-2011, 13:32
quella di tuo fratello deve ancora finire il rodaggio, visti i soli 65000km ;)
di solito grossi problemi al cambio si hanno intorno ai 150000km....poi molto dipende da come è stata tenuta l'auto
problemi di gestione elettronica del cambio credo che posso nascere come difetto di fabbrica da nuove,infatti dal link che mi hai postato hanno problemi anche auto con 30.000km.
non credo che con il passare dei km la gestione elettronica del cambio può dare problemi,cambia il discorso se parliamo di meccanica!
correggetemi se sbaglio!

Leo89
07-11-2011, 13:38
si quelli si dovrebbero risolvere con degli aggiornamenti.....io intendevo problemi meccanici al cambio, che hanno tutte la auto(Audi,BMW, MB, ecc.....) putroppo

alex audi
07-11-2011, 13:43
A me piace molto la classe C....anche se la preferisco station! :tongue:
...se non sbaglio adesso hanno fatto anche un leggero lifting.....
personalmente preferisco auto berline,ma molto di più le coupè la linea station non mi piace!
infatti anche l'a3 che possiedo adesso,preferisco la 3 porte la 5 porte sembra proprio una station!
se avrei la possibilità prenderei un a5 la più bella coupè in assoluto per i miei gusti :tongue:!

---------- Post added at 13.43.37 ---------- Previous post was at 13.40.06 ----------


si quelli si dovrebbero risolvere con degli aggiornamenti.....io intendevo problemi meccanici al cambio, che hanno tutte la auto(Audi,BMW, MB, ecc.....) putroppo

capisco perfettamente,problemi al cambio si possono avere su qualsiasi auto anche con cambio manuale,ma sistemare l'automatico costa una cifra ma non è detto che si rompe!

alex1391
08-11-2011, 19:35
mmm boh l'auto pare molto bella anche se sulla tua hai fatto molte modiche quasta pare una cosa superiore molto piu elegate!... provala e vedi come ti sembra su strada!

maccheers
08-11-2011, 22:35
si, visto che hai la possibilità guidala qualche giorno, poi risali sulla tua e ...scegli.

alex audi
09-11-2011, 02:20
ragazzi sono appena tornato,sono uscito con la classe c per tutta la serata!
che dire l'auto non ha un minimo problema,va benissimo poi rispetto la mia è un fulmine come accelero tutto il pedale l'auto scala di marcia dando un spinta pazzesca!
in accelerazione la lancetta sale tranquillamente lisca come l'olio anche dopo i 160,
ma rispetto l'a3 questa la sento meno sicura nelle curve,non so spiegare ma mi mette paura!
ho messo 30 euro di gasolio io nell'a3 metto 30 euro a settimana vediamo questa quanto consuma!
per il resto mi sento molto osservato con questa macchina,la gente si fissa proprio a guardarmi marca proprio la mercedes nera con vetri neri,se la prendo devo sostituire le lampade sono le 8000k che abbiamo messo tempo fa danno troppo nell'occhio !
domani ci faccio fare una bella lavata vado a vedere anche per l'assicurazione devo fare un pò i conti non vorrei fare il passo più lungo della gamba,anche se mi dispiace molto dare via l'a3 la tengo da quasi due anni è mi piace ancora tantissimo!
se prendo la mercedes lo faccio soltanto perchè e un affare per il prezzo!ho fatto storie anche con la mia ragazza la ritiene la macchina dei ....... ma ovviamente che può dire una donna!:wacko:

alex1391
09-11-2011, 16:46
va bene dai facci sapere! penso che l a3 la smonterai un po! se per caso non sai dove mettere quei fari a led fammi sapere ahah

alex audi
17-11-2011, 02:24
Per quanto riguarda la mercedes lascio perdere ragazzi,la macchina è bellissima ma le spese aumentano di molto!
tra tassa consumi più alti della mia,la botta più forte e stata proprio l'assicurazione per quanto riguarda il furto!
poi il cambio automatico non mi piace!
quindi lascio perdere!:sad:

simone929
17-11-2011, 10:04
Per quanto riguarda la mercedes lascio perdere ragazzi,la macchina è bellissima ma le spese aumentano di molto!
tra tassa consumi più alti della mia,la botta più forte e stata proprio l'assicurazione per quanto riguarda il furto!
poi il cambio automatico non mi piace!
quindi lascio perdere!:sad:

Per me fai bene...se poi vuoi cambiare per forza la A3...vedi qualche altro modello...ah...per me ha ragione la tua ragazza!!!!! :D

alex audi
17-11-2011, 10:50
Per me fai bene...se poi vuoi cambiare per forza la A3...vedi qualche altro modello...ah...per me ha ragione la tua ragazza!!!!! :D
il discorso e che non sono intenzionato a cambiare l'a3,volevo cambiarla perchè come prezzo è un affare soltanto per questo!

Armando_A3
27-11-2011, 14:38
per me potevi prenderla, la C è una gran bella macchina
il cambio con la dovuta manutenzione è dificile che si rompe
per il furto/incendio ti consiglio di montare un satellitare, io con viasat pago 10€ ogni 1.000€ + un canone di circa 100€ l'anno

alex audi
28-11-2011, 02:37
per me potevi prenderla, la C è una gran bella macchina
il cambio con la dovuta manutenzione è dificile che si rompe
per il furto/incendio ti consiglio di montare un satellitare, io con viasat pago 10€ ogni 1.000€ + un canone di circa 100€ l'anno
il discorso e che non tutte le assicurazioni hanno queste convenzioni con il satellitare,la mia assicurazione non ne vuole proprio sapere di assicurarla,mi ha detto poi vediamo cerca di farmi un piacere,tra 5 mesi come scade l'assicurazione sull'a3 l'abbandono la faccio online in casa la stiamo facendo tutti cosi,ma non si riesce a fare anche il furto!

Armando_A3
28-11-2011, 16:35
Puoi fare due polizze diverse come ho fatto io
rca con genertel e furto incendio con la compagnia convenzionata con viasat, nel mio caso Aurora
a scadenza di contratto fatti dare l'attestato di rischio e salutali questi signori che ti fanno un piacere

primaaudi
28-11-2011, 17:53
Puoi fare due polizze diverse come ho fatto io
rca con genertel e furto incendio con la compagnia convenzionata con viasat, nel mio caso Aurora
a scadenza di contratto fatti dare l'attestato di rischio e salutali questi signori che ti fanno un piacere

Si, ho anch'io due polizze distinte. Fatte dallo stesso assicuratore ma con due compagnie diverse.

alex audi
28-11-2011, 18:04
Puoi fare due polizze diverse come ho fatto io
rca con genertel e furto incendio con la compagnia convenzionata con viasat, nel mio caso Aurora
a scadenza di contratto fatti dare l'attestato di rischio e salutali questi signori che ti fanno un piacere
sicuramente li saluto,io gli porto i soldi e loro mi fanno un piacere:sad:!
in casa avevo tutte le auto assicurate con loro,ma un paio già le abbiamo tolte fatte online la prossima sicuramente sarà la mia,ho fatto un preventivo risparmio 350 euro!
per quanto riguarda la c comunque i costi aumentano rispetto la mio nell'insieme oltre l'assicurazione!