Visualizza Versione Completa : scricchiolio in sterzata
Salve a tutti raga...volevo chiedervi una cosa...ultimamente la mia bambina quando sterzo destra si sentono tipo degli scricchiolii sotto lo sterzo e noto anche un rumorino quando prendo le buche,sulla parte destra dell'auto...può essere il giunto destro ke e andato...?grazie audisti:-):-):-)
Matteo B
06-11-2011, 20:59
potrebbe essere il braccetto o il trapezio (la mia faceva gli stessi rumori) oppure controlla il cuscinetto!
Il cuscinetto del giunto...?
Andrea A3
07-11-2011, 09:11
Salve a tutti raga...volevo chiedervi una cosa...ultimamente la mia bambina quando sterzo destra si sentono tipo degli scricchiolii sotto lo sterzo e noto anche un rumorino quando prendo le buche,sulla parte destra dell'auto...può essere il giunto destro ke e andato...?grazie audisti:-):-):-)
controlla anche i supporti anteriori degli ammortizzatori.... magari i cuscinetti si sono rovinati e quando sterzi gratta un po...
salvoA6_3.0_T.D.I.
07-11-2011, 12:23
consiglio, se è il cuscinetto il rumorino aumenta in retro con le ruote totalmente sterzate, se non aumenta, o non si presenta, vai di braccetto, oppure un altro rumorino che si inventa, (tipo scricchiolio metallico) è dato dal perno a sfera, fà tipo un cigolio, tipo passeggino :D sò che è brutto il paragone ma non riesco a onomatopearti il suono. :D
Se è il giunto dovresti accorgertene facilmente.Quando vai dritto non lo senti per niente e quando svolti ha una certa cadenza, a seconda della velocità!
ale/s line
25-11-2011, 16:10
si è vero ale.. la mia faceva cosi quando dovevo sterzare...
è difficile stabilire cosa sia precisamente se non la metti sul ponteo sul cric dell'auto per visionarla dal basso io farei così
Bè sì,è la seconda cosa da fare dopo averla provata su strada.
raga,ma non potrebbe essere la pompa idroguida...?visto che me lo fa anche quando vado piano e dritto...oppure quando mi voglio parcheggiare...?
è difiicile stabilire da quì io ti consiglio di rivolgerti al tuo meccanico di fiducia