PDA

Visualizza Versione Completa : Ricircolo automatico...guasto?

Jany81
06-11-2011, 17:20
(A3 8P 1DIN) Premendo il tasto del ricircolo automatico, ho notato che non rimane inserito. Appena si molla il tasto, la luce rossa si spegne. Cosa può essere???

mario2000
06-11-2011, 21:28
Dai sintomi che descrivi pare si sia rotto solo il tastino di inserimento del ricircolo.....

Azzo
06-11-2011, 23:37
Credo significhi che il ricircolo automatico ha un guasto, può essere il sensore della qualità dell'aria.
Ma se metti il ricircolo manuale funziona? La Lucina del ricircolo manuale rimane accesa?

Jany81
07-11-2011, 17:44
Credo significhi che il ricircolo automatico ha un guasto, può essere il sensore della qualità dell'aria.
Ma se metti il ricircolo manuale funziona? La Luciana del ricircolo manuale rimane accesa?

SI...

Azzo
07-11-2011, 18:05
Allora vuol dire che meccanicamente il ricircolo va, devi attaccare la diagnosi e vedere che dice, potrebbe proprio essere qualcosa collegato al sensore di qualità dell'aria, facci sapere!

Jany81
07-11-2011, 23:46
Qualcuno di voi riesce a vaggare....zona Mantova,Cremona, Parma?....in Audi non ho voglia di farmi spennare per una caxxata!

cadutoqua
08-11-2011, 10:58
quando premi il tasto senti il motoposizionatore dello sportello chiudere?

Azzo
08-11-2011, 12:47
Non so come sei abituato ma per una diagnosi non credo che ti spennino, ti faranno un preventivo e se non vuoi ripararlo paghi 20 euro di diagnosi e grazie...
Fai conto che in un service degno di questo nome paghi anche la preparazione sull'auto e magari l'esperienza fatta su guasti simili.

Io andrei in Audi o, se proprio ti diverti a fare queste cose, comprerei un cavo VAG.

Jany81
08-11-2011, 17:34
quando premi il tasto senti il motoposizionatore dello sportello chiudere?

Premendo il tasto manuale, SI

salvoA6_3.0_T.D.I.
08-11-2011, 17:43
alla mia audi a4 del 96 avevo un problema all'aria condizionata che mi scaricava sempre in toto il compressore e non mi faceva attivare il ricircolo.

non vorrei fosse questo, e non me lo auguro manco per te :D

Azzo
08-11-2011, 19:50
alla mia audi a4 del 96 avevo un problema all'aria condizionata che mi scaricava sempre in toto il compressore e non mi faceva attivare il ricircolo.

non vorrei fosse questo, e non me lo auguro manco per te :D

Non credo, se il circuito è scarico si dovrebbe accendere la spia econ fissa e si disinrerisce il compressore, comunque qui il ricircolo manuale va, sono convinto sia qualcosa di legato al sensore, magari anche solo un falso contatto sulla linea del sensore, credo il sensore sia intorno al filtro antipolline, magari dacci un occhio se vedi un connettore staccato

Jany81
08-11-2011, 20:08
Allora è probabile che sia questo...non ho mai fatto caricare il gas in 8 anni (non uso mai il clima, sempre su ECON) e quest'estate in effetti ci impiegava un pò a raffreddare le poche volte che lo accendevo.
E' probabile che sotto una certa pressione blocchi la funzione del ricircolo automatico

cadutoqua
08-11-2011, 23:44
Non so come sei abituato ma per una diagnosi non credo che ti spennino, ti faranno un preventivo e se non vuoi ripararlo paghi 20 euro di diagnosi e grazie...
Fai conto che in un service degno di questo nome paghi anche la preparazione sull'auto e magari l'esperienza fatta su guasti simili.

Io andrei in Audi o, se proprio ti diverti a fare queste cose, comprerei un cavo VAG.

20 euro???? in provincia di novara ne chiedono 50 solo per parlare col segretario d officina....... :-(