PDA

Visualizza Versione Completa : S3-->TDI un paio di quesiti [foto]



AssoS3
06-11-2011, 19:25
Ciao a tutti, ero felice possessore di una S3 3P 8P del 2007 fino a qualche giorno fa quando sono uscito dalla palestra è non c'era piu:rolleyess::cry:

Detto questo, per esigenze di maggiore spazio ed economia ho deciso di acquistare una Sportback TDI 170cv S-tronic del 2010 seminuova con pacchetto sline exterior, pelle, navi grande mmi, xeno, 18, bla bla di cui vi posto un paio di foto per i curiosi: :wub:

http://farm7.static.flickr.com/6102/6300039790_bb33050037.jpg
http://farm7.static.flickr.com/6036/6300039998_842601c47a.jpg
http://farm7.static.flickr.com/6042/6300040304_e880a1f0cf.jpg

le mia domande sono queste:
1) avendo l'auto i fari allo xeno ma non il sensore luci è possibile impostare ugualmente la funzione coming home? in realta non che sia prioritario ma non mi dispiacerebbe

2) A differenza della mia s3 che nel cassettino aveva un caricatore per 6 cd ho visto che ha uno strano incavo con in fondo un attacco sembrerebbe per i-pod i phone... qualcuno mi sa spiegare cosa posso collegarci e come funziona? ho provato a spingere dentro il mio iphone così velocemente ma non mi pare leggesse nulla..

andrea-a3
06-11-2011, 20:39
caspita!! ti hanno rubato l's3!!!!!! chissa che colpo ti è preso!!! ma eri assicurato almeno per il furto??

floyd1974
07-11-2011, 08:38
Caspita mi dispiace veramente! Spero tanto che fossi assicurato per il furto, almeno per riuscire a recuperare qualcosina se puoi! Mamma mia che colpo! :sad::cry:
Comunque, questa in foto è bellissima.
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che la funzione coming home sia attivabile col VAG anche senza sensore luci, solo che ti funzionerebbe anche di giorno!
Quanto all'attacco nel cassettino se è quello a pettine sottile è quello per gli i/Pod/Phone (quelli USB si riconoscono a km :tongue:) solo che potrebbe e dico potrebbe non funzionare in base alla versione dei dispositivi Apple, perché questi dall'iPhone 4 hanno cambiato la piedinatura per l'alimentazione ed in alcuni casi non funzionano proprio come son capitato io che ho dovuto comprare un adattatore!
Prova a farti dare un'occhiata al manuale dal concessionario così ti togli ogni dubbio! :smile:

valerio87amato
07-11-2011, 08:51
complimenti per la nuova arrivata!!!!sai che colpo con l's3...

lele16v
07-11-2011, 09:11
Complimenti per il nuovo acquisto e mi spiace per l's3..queste cose non dovrebbero succedere..cmq quella in foto non é un 2010 ma un 2008..settembre 2008 dovrebbe essere..
Per il coming puoi farlo via vag ma se hai la centralina nuova con 3 spine a me é funzionato solo da quando ci ho collegato il sensore luce...

alienware
07-11-2011, 11:59
E' una febbraio 2009 ;-)

AssoS3
07-11-2011, 13:34
grazie a tutti per le risposte! in realta la macchina dovrebbe essere del 9/2009.. poi non so quando sia stata immatricolata o cosa..

vi sapro dire non appena arriva:wink:

alienware
07-11-2011, 13:42
grazie a tutti per le risposte! in realta la macchina dovrebbe essere del 9/2009.. poi non so quando sia stata immatricolata o cosa..

vi sapro dire non appena arriva:wink:

perdonami, ma tu compri un auto senza conoscere il mese e l'anno esatto?:blink:
Comunque ti confermo che e' una febbraio del 2009...

loschiaffo
07-11-2011, 13:46
Caspita mi dispiace veramente! Spero tanto che fossi assicurato per il furto, almeno per riuscire a recuperare qualcosina se puoi! Mamma mia che colpo! :sad::cry:
Comunque, questa in foto è bellissima.
Non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che la funzione coming home sia attivabile col VAG anche senza sensore luci, solo che ti funzionerebbe anche di giorno!
Quanto all'attacco nel cassettino se è quello a pettine sottile è quello per gli i/Pod/Phone (quelli USB si riconoscono a km :tongue:) solo che potrebbe e dico potrebbe non funzionare in base alla versione dei dispositivi Apple, perché questi dall'iPhone 4 hanno cambiato la piedinatura per l'alimentazione ed in alcuni casi non funzionano proprio come son capitato io che ho dovuto comprare un adattatore!
Prova a farti dare un'occhiata al manuale dal concessionario così ti togli ogni dubbio! :smile:



ciao.
in riferimento al cavetto ipod., la mia a3 lo ha di serie, ha funzionato per anni, adesso non va piu.
lo ho staccato, con kmolta attenzione, per fare altri lavori sotto al cruscotto (ingombrava), poi ho riattaccato bene le spinette ma non va piu.

qualcuno conosce le codifiche vag oppure come fare il reset del navi, così torna a riconoscere il cavetto stesso???
il danno e' sicuramente nel cavetto, perche il mio ipod messo su altra audi funziona. mistero

Zane
07-11-2011, 13:49
si può andare un po a logica leggendo le prime due lettere della targa ma questo varia da zona a zona (qua da me siamo un poco in ritardo rispetto ad altri) ad esempio c'è a chi arriva l'auto nuova ancora targata EH e ci sono già in giro EK

in ogni modo se vuoi sapere la data ESATTA dell'immatricolazione vai qui : http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

e metti la targa, la tua risulta essere immatricolata in calabria in data 19-02-2009

spero di esserti stato di aiuto!

loschiaffo
07-11-2011, 14:05
perdonami, ma tu compri un auto senza conoscere il mese e l'anno esatto?:blink:
Comunque ti confermo che e' una febbraio del 2009...

ciao.
se la macchina e' di importazione, spesso non sai la data precisa di immatricolazione.
la mia a3, aveva targa tedesca e nel libretto italiano c'e' solo l'anno, 2007.
ripeto, e' successo sul mio libretto, la data originale della prima immartricolazione non c'e'.
so per certo che e' di gennaio 2007, ho la fotocopia del libretto tedesco, piu dich di conformita varie sempre in tedesco.
il libretto italiano ha la data di febbraio 2010, quando la ho comprata, appena uscita da un leasing di tre anni.
una pattuglia di carabinieri, la scorsa estate mi volevano fare storie per la revisione dei 4 anni, 2007-2011, ma io la faro' a fine anno, dato che il mese non e' evidenziato nel libretto.
ciao.

---------- Post added at 14.05.59 ---------- Previous post was at 13.55.42 ----------


si può andare un po a logica leggendo le prime due lettere della targa ma questo varia da zona a zona (qua da me siamo un poco in ritardo rispetto ad altri) ad esempio c'è a chi arriva l'auto nuova ancora targata EH e ci sono già in giro EK

in ogni modo se vuoi sapere la data ESATTA dell'immatricolazione vai qui : http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm

e metti la targa, la tua risulta essere immatricolata in calabria in data 19-02-2009

spero di esserti stato di aiuto!

ciao.
attenzione. il sito agenzia entrate che segnala ZANE riporta solo la data di immatricolazione in italia.
se la vettura aveva una targa estera, la vettura e' piu vecchia, ma in quel sito non risulta.

si puo' verificare la data di consegna della vettura, da parte di audi, nel sito erwin.audi.com, inserendo il numero di telaio (VIN). quella li' e' sicuramente la prima immatricolazione.
il sito e' a pagamento, 5-6 euro per un ora di navigazione.
ci sono anche schemi elettrici e un sacco di dati tecnici specifici per ogni veicolo (in base al telaio, avrai i codici del colore-carrozzeria, colore dei tessuti interni, gli accessori montati di serie e altro).
con il copia e incolla tiri veloce giu quello che ti serve, che un ora passa alla svelta e costa appunto 5-6 euro.
secondo me vale la pena farci un giro, in quel sito.... ciao

olivan
07-11-2011, 20:54
Cioe ti hanno rubato un S3 e tu sei cosi tranquillo? MI PRENDI PER IL CULO SCUSA? cioe booooooooooooooo FORSE SARAI UTRAMIGLIARDARIO O HAI LA PIANTA DEI SOLDI SOTTO CASA, ANCHE SE FOSSI ASSICURATO IO SAREI ABB. DISPERATO

andrea-a3
07-11-2011, 22:34
in verita anche io lo sarei ... pero daltra parte che ci deve fare ??? magar ipoi è gia passata una 10 di giorni e ha gia sbollito!!...

AssoS3
07-11-2011, 23:26
Cioe ti hanno rubato un S3 e tu sei cosi tranquillo? MI PRENDI PER IL CULO SCUSA? cioe booooooooooooooo FORSE SARAI UTRAMIGLIARDARIO O HAI LA PIANTA DEI SOLDI SOTTO CASA, ANCHE SE FOSSI ASSICURATO IO SAREI ABB. DISPERATO

guarda in realta ti assicuro che non l'ho presa così bene, ma me ne sono fatto una ragione non ci posso fare piu nulla..in realta non ero così contento della mia s3 era fantastica come prestazioni ma poco adatta all'uso di tutti i giorni che ne faccio e il passaggio alla spb tdi era gia nell'aria..certo le assicurazioni ci hanno mangiato su un po ma sono riuscito a fare un cambio quasi alla pari come valore.. ti assicuro non sono miliardario, e proprio per questo cominciava a essere pesante mantenere i costi di gestione superbolli e consumi della vecchia.. quindi tutto sommato poteva andare peggio..cio non toglie che amavo la mia macchina e i primi giorni ho tirato parecchie bestemmie.. :)

caniuz
07-11-2011, 23:58
vorrei interpretare il pensiero di assoS3 se me lo permettete( parere soggettivo da rivenditore di auto):
purtroppo al giorno d'oggi la benzina costa quasi 1,70 al litro e le assicurazione/bolli sono discretamente aumentati...
aggiungendo un pizzico di discorso valutazione/svalutazione auto,bè sappiamo che una s3 del 2007 oltre appunto ad essere un pre-restyling , ha dei costi di gestione alti(come detto,benzina,assic,bolli...)di conseguenza sono punti sfavorefoli per un potenziale acquirente tali da sviarlo totalmente all'acquisto della suddetta!
detto ciò si può ricavarne che(assicurazione furto/incendio permettendo)...
... è stata una fortuna nella sfortuna!

:)

EddY-2.0TFSI-
08-11-2011, 10:43
Cavolo deve essere stato uno shock pazzesco...io credo che impazzirei all'istante...:wacko::wacko::wacko:

Comunque complimenti per l'acquisto...è molto bella!!!!:biggrin::biggrin:

alienware
08-11-2011, 11:34
Scusa caniuz, ma i cerchi che hai sono da 17 o da 18?

caniuz
08-11-2011, 12:20
18 pollici

simone929
08-11-2011, 12:42
18 pollici

Piccolo OT....sono originali questi cerchi? se posso mi dici quanto li hai pagati? Io li ho come i tuoi e uno mi si è un po rovinato....se la spesa non è eccessiva quasi quasi.....

Zane
08-11-2011, 12:52
Cioe ti hanno rubato un S3 e tu sei cosi tranquillo? MI PRENDI PER IL CULO SCUSA? cioe booooooooooooooo FORSE SARAI UTRAMIGLIARDARIO O HAI LA PIANTA DEI SOLDI SOTTO CASA, ANCHE SE FOSSI ASSICURATO IO SAREI ABB. DISPERATO

beh scusami eh ma se ne sarà già fatto una ragione! è ovvio che non viene qua a dire : mi hanno rubato la macchina, come faccio, uffi sono disperato ecc perchè non serve a niente, di certo non gli fa tornare indietro la sua S, e poi se era già in vena di cambiamento non dico che sia stato un piacere eh per carità però se già doveva cambiarla non è poi tutto sto gran male (in questo caso forse si IMHO perchè si tratta di una macchina fantastica) però...

andrea-a3
08-11-2011, 12:59
wee zane sei tornato??? è un bel po che non ti sentivo...ma alla fine non hia preso la a3 ???

Zane
08-11-2011, 13:47
ciao andrea!!! tutto bene? ;)
ci sono quasi sempre stato, leggo sempre ma scrivo un po meno :D
ovviamente no ho ancora quella diavolo di megane!! hahahah 1 anno che cerco modi/strategie per convincere mio padre a cambiarmela senza successo
ogni tanto ho la mega illuminazione (che poi ovviamente lo prendo nel **** come al solito hahahaha)

però ora che diventa MIA (intestazione a me, prima era della ditta) qualcosa in mano in piu per convincere ce l'ho
dovrò capirci bene per la finanziaria però sta volta sembra POTREBBE andarmi bene
è dal 2008 che è uno dei sogni che ho.. mi arriverà una caz* di manna dal celo prima o poi? hahahahahahahahh

chiudo l'o.t scusatemi
bella andrea!