PDA

Visualizza Versione Completa : rumore anomalo

v.salvo
06-11-2011, 22:14
Salve ragazzi da circa una settimana da quando c'è stato un tremendo temporale e l'acqua arrivava quasi allo sportello due giorni dopo che ho messo in moto la macchina sento un rumore metallicco che dura 1 o 2 secondi ad intervallo non continuo dall'esperienza mia personale nell'ambito auto mi sà che è la frizione anche quando ingrano la marcia e lascio la frizione per partire si sente rumore metallico come se vibrasse qualche lamiera di più lo fà a macchina fredda poi quando scalda si sente molto meno se schiaccio la frizione non lo fà più anche se a volte con la frizione schiacciata lo fa lo stesso anche se di meno alla fine anche quando spengo la macchina mettendola a folle e la frizione lasciata quando spengo per un secondo si sente questo rumore metallico invece se spengo con la frizione schiacciata non lo fà ho notato anche che la macchina vibra di più rispetto a prima a motore acceso il carterino in plastica copri motore non vibrava a fatto adesso vibra che dite secondo voi è la frizione? quanto costa? ciao grazie

ricmy
06-11-2011, 22:27
potrebbe essere anche qualche cuscinetto del cambio anche se mi sembra strano abbia preso acqua il cambio... anche la frizione però non dovrebbe

v.salvo
06-11-2011, 22:29
la mattina seguente quando ho aperto il cofano ho visto il supporto motore colmo di acqua per rendere l'idea

ricmy
06-11-2011, 22:45
ma ha dormito all'aperto con l'acqua una notte a quell'altezza? cmq mi pare impossibile che sia arrvata acqua dentro la frizione o il cambio o il motore... o turbina

v.salvo
06-11-2011, 22:50
no ero per strada stavo rientrando a casa quando è arrivata improvvisamente una marea di acqua calcola che mi sono fatto 20km a velocita 20Km/h perche non si vedeva una mazza dal tappo del volano ammeso che lo abbia non può entrare l'acqua?

ricmy
06-11-2011, 22:58
no ci sono dei paraoli, se no uscirebbero lgi oli che ci sono nel cambio nella frizione e come per il motore... in genere la parte piu a rischio e i ldiferenziale che hanno uno sfiato nella parte alta da dove potrebbe entrare acqua... questo nei fuoristrada non so se anche in quelli per le nostre auto c è questo rischio...
comunque non mi preoccuperei piu di tanto, magari c è qualcosa di bagnato o una leggera patina di ossido in qualche cuscinetto che usando la macchina si lubrifica e riassorbe..
dagli tempo

v.salvo
07-11-2011, 09:45
sono passate più di due settimane dal fatto, e il rumore c'è ancora, riguardo il paraolio credo sia solo tra il cambio e la frizione, la frizione è scoperta, non ha nesuna copertura stagna per quello che so io

Naftone4
07-11-2011, 12:01
L'acqua è una brutta bestia se bagna degli organi meccanici, l'unica cosa che posso dirti e di provare a farci molta strada e provare darci una tiratina, prima pero' controlla tutti i livelli e quello che puoi.. ma se continua ho paura che una visitina dal meccanico ti tocca farla per non avere guai piu' seri, tipo il grippaggio di qualche cuscinetto o quello che sia.

v.salvo
07-11-2011, 14:12
che prezzo ha la frizione? monta luk?

Pirandello
07-11-2011, 15:56
Cambia qualcosa con clima spento o acceso?

endy87
07-11-2011, 16:15
Cambia qualcosa con clima spento o acceso?

infatti, anch'io stavo pensando che magari potesse essere la puleggia del compressore clima :sisi:

v.salvo
07-11-2011, 19:04
salve no non ho fatto questa prova ora che me lo avete fatto presente controllerò un ragazzo che ha la stessa macchina mi ha detto che è la puleggia dell'alternatore ma io il rumore non lo sento provenire da li :sleep:

endy87
07-11-2011, 20:14
salve no non ho fatto questa prova ora che me lo avete fatto presente controllerò un ragazzo che ha la stessa macchina mi ha detto che è la puleggia dell'alternatore ma io il rumore non lo sento provenire da li :sleep:

il test da fare è semplice, accendi il clima e vedi se il rumore scompare. se è cosi il rumore è dovuto alla puleggia del compressore clima, altrimenti sarà dovuto ad altro :sisi:

maccheers
07-11-2011, 23:44
io non ci farei molti chilometri, anzi, portala da un meccanico e senti cosa dice.

speriamo che non sia il compressore, è una spesa non indifferente...

v.salvo
09-11-2011, 21:22
salve ho acceso il clima il rumore resta ugualmente sono andato dal meccanico ha confermato la mia teoria frizione o meglio il volano mi ha detto che ancora per il rumore che fà è una cosa da niente e che ci posso camminare appena il rumore è più insistente e continuo ed aumenta di rumorosità mi ha detto che è arrivata l'ora di cambiarla perchè mi potrebbe lasciare a piedi

PS: endy ma per mettere il sottoparaurti bisogna cambiare qualcosa sotto o basta sfilare il vecchio e mettere quello s-line? ciao

endy87
09-11-2011, 21:24
salve ho acceso il clima il rumore resta ugualmente sono andato dal meccanico ha confermato la mia teoria frizione o meglio il volano mi ha detto che ancora per il rumore che fà è una cosa da niente e che ci posso camminare appena il rumore è più insistente e continuo ed aumenta di rumorosità mi ha detto che è arrivata l'ora di cambiarla perchè mi potrebbe lasciare a piedi

io non rischierei, meglio fare ora l'intervento, potrebbe peggiore e lasciarti a piedi..tanto è una spesa che prima o poi va fatta :sisi: IMHO
poi odio i rumorini strani..

v.salvo
09-11-2011, 22:06
ho trovato questo che è molto interessante e parla proprio di questo problema penso potrebbe interessare a tutti http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=13688&highlight=strada+allagata

endy87 ma per il sottoparaurti?

endy87
10-11-2011, 01:44

ho dimenticato di fare qualcosa?? :blink::blink:

maccheers
10-11-2011, 01:54
ho dimenticato di fare qualcosa?? :blink::blink:

ti chiedeva...

PS: endy ma per mettere il sottoparaurti bisogna cambiare qualcosa sotto o basta sfilare il vecchio e mettere quello s-line? ciao

endy87
10-11-2011, 20:49

ti chiedeva...

oops scusate, non avevo letto :tongue:

ti posto la guida necessaria per eseguire l'UP :sisi:

http://www.audiworld.com/tech/ext72.shtml

ed un'inserzione dalla quale potresti acquistarlo:

http://www.ebay.de/itm/Original-Audi-S-Line-Frontspoiler-Stosstange-A4-S4-8E-/110695790056?pt=DE_Autoteile&hash=item19c5fbb5e8

v.salvo
11-11-2011, 09:38
aaa quindi una piccola modifica si deve fare ugualmente pensavo era intercambiabile al 100%