PDA

Visualizza Versione Completa : L-RS3 di Lorerossi

Pagine : 1 2 [3]

maxfuma
01-06-2012, 18:14
brutti brutti segnali......io indagherei da dove arriva la macchina.....quanti km aveva quando l'hai ritirata lore???sei sicuro non sia qualche demo usato in Germania????non me ne volere io ti auguro che non sia niente ci mancherebbe ma e' uno di quei motivi per cui ho preferito aspettare mesi e mesi ma averla nuova di pacca.....il problema piu' grave mi sembra la perdita del liquido refrigerante del motore.....problema molto grave secondo me.....fagli fare subito dei controlli approfonditi in Audi.....non dove l'hai presa.....almeno io farei cosi'....e di corsa anche....

Forse siamo troppo preoccupati e il tutto si risolve in consumo d'olio che ci può stare e magari il livello del regfrigerante è solo sceso tra il massimo e il minimo, Lorerossi non ha scritto a che livello si trova e un pò di evaporazione ci può stare.

Sarei meno tranquillo invece per la provenienza dell'auto e soprattuto per il venditore che se non ricordo male è un tipo un pò sui generis. Sperando che la RS3 di Lorerossi non sia stata usata come dimostrativa con contachilometri staccato.

S3QUATTRO
01-06-2012, 18:18
Forse siamo troppo preoccupati e il tutto si risolve in consumo d'olio che ci può stare e magari il livello del regfrigerante è solo sceso tra il massimo e il minimo, Lorerossi non ha scritto a che livello si trova e un pò di evaporazione ci può stare.

Sarei meno tranquillo invece per la provenienza dell'auto e soprattuto per il venditore che se non ricordo male è un tipo un pò sui generis. Sperando che la RS3 di Lorerossi non sia stata usata come dimostrativa con contachilometri staccato.

infatti Max.....o scannata alla grande come vettura dimostrativa.....informati in Audi......

Lorerossi
01-06-2012, 18:56
eccomi qui!! ho fatto bene a non comprare quel liquido allora, solo che portarla in concessionaria prima devo sentire se riescono a fare tutto subito, non posso permettermi di lasciarla la delle ore.

Per quanto riguarda la macchina, è arrivata nuova di pacca direttamente dalla germania con 130 km, ovvero la strada che ha percorso dal camion presso il concessionario a casa mia a Bologna (me l'hanno portata direttamente dal camion, era il 9 dicembre ovvero festa e avevo bisogno di averla quel giorno perché dopo sarei partito per 3 settimane) quindi non si è fermata in concessionaria per i vari controlli pre-consegna, presumo che per questo motivo i liquidi fossero a livelli "normali".
Al momento ho 11 mila km, sono uno che ci tira in continuazione, la scanno per benino, altrimenti avrei preso un'A3 :tongue: quindi i consumi ci possono anche stare, se i liquidi non sono stati riempiti in concessionaria. Ma da quello che mi dite, conviene sempre e comunque portarla in AUDI quindi vedo di farlo la settimana prossima. Sono "abbastanza tranquillo", il venditore ha venduto parecchie macchine in generale e le vende tutt'ora a mio padre che non è il primo cretino che passa per strada :tongue: quindi per quanto mi riguarda è affidabile, controllando via VAG non sono stati scalati KM e la macchina non è stata usata come auto dimostrativa!!

Appena ho news da concessionaria vi faccio sapere!!!

Grazie a tutti davvero per le risposte, vi quoterei tutti ma verrebbe un post del "menga" quindi vi ringrazio in toto!!!!

maxfuma
01-06-2012, 23:31
Per G12 non serve che porti l'auto in concessionaria, ti compri un flacone e lo aggiungi tu nella vaschetta, semplicissimo.
Discorso diverso e' se vuoi farla vedere per eventuali perdite o consumi anomali, in quel caso dovresti lasciarla almeno una mezza giornata.

Ma il livello del liquido refrigerante era sotto il minimo?

S3QUATTRO
04-06-2012, 23:26
novita' Lore?come va la piccola?

RedRS
05-06-2012, 14:57
Lore hai ancora voglia di tettuccio? te la faccio passare definitivamente con questo link http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/139514-amar-akoyas-a3-build-panoramic-roof-retrofit.html

io potrei morire a vedere tutte quelle scintille sul tetto della mia macchina :w00t:

S3QUATTRO
05-06-2012, 21:23
Lore hai ancora voglia di tettuccio? te la faccio passare definitivamente con questo link http://www.audi-sport.net/vb/a3-s3-sportback-8p-chassis/139514-amar-akoyas-a3-build-panoramic-roof-retrofit.html

io potrei morire a vedere tutte quelle scintille sul tetto della mia macchina :w00t:

ahahhaha ma che elemento e'???????sta facendo tutto artigianalmente......mai visto niente del genere.....

Lorerossi
06-06-2012, 21:37
NON-CI-CREDO!!!! PAZZESCO!!! no no la voglia di tettuccio mi è passata alla grande ahahahahahaahahahaa

la macchina è tutto ok, va che è una meraviglia e mi è stato confermato il motivo dei liquidi bassi, come avevo detto io: non essendo passato dalla concessionaria non erano stati riempiti per benino!!!

---------- Post added at 21.35.36 ---------- Previous post was at 20.12.58 ----------

una chicca per chi ha l'iPhone:
https://webapi.bumpserver.com/v1/data/5359e4c8-a8a4-4992-a9d0-79cf07bab44a

---------- Post added at 21.37.33 ---------- Previous post was at 21.35.36 ----------

Grazie ad Angelo, dal gruppo Audi RS Club di Facebook :tongue:

Ommy
06-06-2012, 21:45
bello lore

Luca-nik
06-06-2012, 23:07
Bella Lore la chicca, come si può scaricare? Solo tramite facebook?

NON-CI-CREDO!!!! PAZZESCO!!! no no la voglia di tettuccio mi è passata alla grande ahahahahahaahahahaa

la macchina è tutto ok, va che è una meraviglia e mi è stato confermato il motivo dei liquidi bassi, come avevo detto io: non essendo passato dalla concessionaria non erano stati riempiti per benino!!!

---------- Post added at 21.35.36 ---------- Previous post was at 20.12.58 ----------

una chicca per chi ha l'iPhone:
https://webapi.bumpserver.com/v1/data/5359e4c8-a8a4-4992-a9d0-79cf07bab44a

---------- Post added at 21.37.33 ---------- Previous post was at 21.35.36 ----------

Grazie ad Angelo, dal gruppo Audi RS Club di Facebook :tongue:

Lorerossi
06-06-2012, 23:19
Ciao Luca!!
il logo si può mettere solamente se hai l'iPhone "crakkato"!

Luca-nik
06-06-2012, 23:41
:cry: Azzo....peccato! Lore

Lorerossi
16-06-2012, 16:44
Non ho ancora capito una cosa.... Ma col tasto S, si consuma di più???

sabba
16-06-2012, 17:02
Si...........

:biggrin:

Lorerossi
02-07-2012, 19:18
Compagni Audisti!!!
Che meraviglia questa macchina, ogni giorno è una scoperta.... che prestazioni!
L'altro giorno ho provato la macchina sui colli bolognesi, partendo da Bologna, passando per Sasso Marconi, Medelana ecc ecc (per chi conosce le zone) e devo dire che la macchina va che è una MERAVIGLIA!
Scattante, veloce, rapida, in curva si riesce a lasciare il segno delle gomme per terra :tongue: e quando ti fermi senti l'odore della velocità.... impressionante!!!! Ne sono sempre più convinto: è una macchina incredibile!
nel mentre, ho scattato pure qualche fotina:

https://webapi.bumpserver.com/v1/data/c7c43e16-bcb0-4120-8b48-f1653f9a7ec8
https://webapi.bumpserver.com/v1/data/e95f42d1-560b-4569-9a46-2f18f39a9be1
https://webapi.bumpserver.com/v1/data/63294ed9-df03-4a79-8b6a-f917dc522ede
https://webapi.bumpserver.com/v1/data/f97372dc-0127-449d-ba3b-65a90d6376df
https://webapi.bumpserver.com/v1/data/c5795816-b7fc-40b6-bf26-516cb5785b64
https://webapi.bumpserver.com/v1/data/ae015bf9-f7e7-474e-a4c3-84713fd73a27

Luca-nik
02-07-2012, 21:53
Complimenti Lore !! Che bella in queste foto!
Volevi metterla sul dondolo ....:))

Lorerossi
03-07-2012, 00:24
Grazie Luca :laugh::laugh::w00t:

Ci avevo pensato al dondolo ma per qualche centimetro non ci stava :laugh:

Gabry55
03-07-2012, 00:29
Spettacolo assoluto! Ci sono stato il 9 giugno a Medelana per il matrimonio di mia sorella...sono paesaggi speciali con certe cavallerie a disposizione... :wub:

Utente (cancellato) 1
03-07-2012, 00:40
E' spaventosamente bella....... :wub::wub::wub::wub:
Complimenti!!!!

Lorerossi
03-07-2012, 00:56
Spettacolo assoluto! Ci sono stato il 9 giugno a Medelana per il matrimonio di mia sorella...sono paesaggi speciali con certe cavallerie a disposizione... :wub:

Grazie Gabryyyyyyyyy! Se ci sei stato capisci quello che intendo quando dico che quando ti fermi dopo tutta quella bella strada, senti l'odore della velocità :tongue: pericoloso eh, perché dalle curve saltano fuori macchine come grilli ma troppo divertente e poi la macchina risponde meravigliosamente!!!

---------- Post added at 00.56.29 ---------- Previous post was at 00.55.29 ----------

E' spaventosamente bella....... :wub::wub::wub::wub:
Complimenti!!!!

Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeeeeeee http://forum.audirsclub.it/images/smilies/sm/wub1.gif

Gabry55
03-07-2012, 12:09
Grazie Gabryyyyyyyyy! Se ci sei stato capisci quello che intendo quando dico che quando ti fermi dopo tutta quella bella strada, senti l'odore della velocità :tongue: pericoloso eh, perché dalle curve saltano fuori macchine come grilli ma troppo divertente e poi la macchina risponde meravigliosamente!!!

Eh si, ci sono certi gomiti con ape car che sbucano alla grande :laugh:..uno spettacolo in mezzo a sole e silenzio, uno spettacolo da provare :cooool:. Se mai ci torni a fare quattro curvoni messi beni, ci possiamo trovare :wub:

Lorerossi
05-07-2012, 23:20
Ci vado spesso, ho un caro amico che ha la casa a medelana! il problema è che quando ci vado ho anche la fidanzata a seguito e con lei non posso spingere più di tanto... l'altro giorno ho fatto più giri, il primo da solo e gli altri con un amico: troppo bello veramente, l'accelerazione fa paura davvero!
I consumi son sempre elevati, la macchina (al secondo resoconto, quello che non azzero mai) mi da 6.3 come consumo... ma del resto, non posso più fare a meno del tastino S e il cambio lo tengo quasi sempre in S :tongue:

Gabry55
06-07-2012, 03:17
Ci vado spesso, ho un caro amico che ha la casa a medelana! il problema è che quando ci vado ho anche la fidanzata a seguito e con lei non posso spingere più di tanto... l'altro giorno ho fatto più giri, il primo da solo e gli altri con un amico: troppo bello veramente, l'accelerazione fa paura davvero!
I consumi son sempre elevati, la macchina (al secondo resoconto, quello che non azzero mai) mi da 6.3 come consumo... ma del resto, non posso più fare a meno del tastino S e il cambio lo tengo quasi sempre in S :tongue:

Son soddisfazioni ed è giusto che te la godi tutta :laugh:. Ci becchiamo si, senza signore al seguito ;)

Ommy
06-07-2012, 07:39
Lore, d'altronde se volevi consumare poco prendevi una A3 con il 1.4 o il TDI eheh

Lorerossi
06-07-2012, 11:43
No ma infatti la mia era una constatazione, non una lamentela :tongue:

Lorerossi
18-08-2012, 22:22
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhh quanto mi manca la mia macchinina....

Luca-nik
18-08-2012, 22:37
Lore dove l'hai lasciataaaa

Ommy
19-08-2012, 09:05
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhh quanto mi manca la mia macchinina....

?????

Lorerossi
19-08-2012, 20:22
sono in america da 38 giorni e ho lasciato la macchina in garage :(((
qui non si vedono tante Audi, ma quando si vedono fanno paura.
Per Los Angeles si vedono tantissime M3/M6, ma anche S5/A7/S8.... ma signori, sulla Pacific Coast, tra le curve delle montagne, mi ha passato un'RS5 rossa........ che spettacolo, un ferro da paura!!

la mia torno a cavalcarla lunedì :)
ma vedendo le vostre mi manca un sacco!!!

Ommy
19-08-2012, 22:45
ah k, si pensava già chissà cosa :rolleyess:

sabba
20-08-2012, 14:04
Ciao Lorenzo, allora aspetto una tua visita con la "bestia nera"...........

:biggrin::biggrin:

Lorerossi
22-08-2012, 16:04
Ieri sono tornato alle 17 e alle 17.40 ero già dentro la mia bimba!!! In questi 40 giorni negli States avevo usato una 500 cabrio e un Toyota highlander e tornare sul mio mostro è stato da brividi... Più emozioni della prima volta che l'ho guidata, all'epoca venivo dalla sorellina S3 ihihihihih

Ora è tutta impolverata, appena trovo un lavaggio serio la pulisco tutta!!!!

R-power
22-08-2012, 17:18
.....In questi 40 giorni negli States .....

però un pò di cag8
dopo 40 giorni negli states
potrebbe anche colpirti.... ahahhaha

scherzi a parte, ben tornato !!!

non si apprezza mai fino in fondo una cosa finche non la si ha più
(temporaneamente in questo caso)

io in mezzo a bolli e superbolli in questi giorni la amo comunque, ma un pelo meno.... ahahahah

sabba
22-08-2012, 17:25
Bentornato a casa.

Lorerossi
22-09-2012, 14:35
qualche piccola domanda, visto che sono di fretta e son giorni che vorrei venire a farvele:

pastiglie dei freni: a 17 mila km mi stanno salutando, quando freno sento che sono in difficoltà quindi chiedo a voi che marca mi consigliate visto che voglio sostituirle..

altra domanda inerente ai freni, come siete messi voi con i dischi dei freni stessi? io vedo che anche quelli si stanno consumando a visto d'occhio... si, ho una guida un pò troppo "spericolata" :tongue:

grazie dell'aiuto!!

Lorerossi
22-09-2012, 17:10
Ah, altra piccola domanda:

Cosa ne pensate dei moduli aggiuntivi per la centralina?
(brutto da dire ma quelli stacca/attacca)
Me ne hanno parlato molto bene

sabba
23-09-2012, 12:51
Ci sono e vanno anche bene. Ne ho su uno anche sulla mia che funziona da Dio (l'ho montato io).
Chiamami (o vieni a pranzo/cena da me) che ne parliamo....
Il top delle performances è però ottenibile utilizzando in contemporanea il modulo pedale acceleratore, che migliora la risposta del motore.
Non è una cosa campata in aria, in quanto anche la stessa Audi ha implementato questa funzione sulla nuova A3 (e successive SportBack, S3 ed eventualmente RS3). Sulle nuove auto è possibile ottimizzare a piacere la risposta del pedale dell'acceleratore (assieme ad altre funzioni come la "durezza" dello sterzo, la velocità di inserimento delle marce nel DSG, ecc..addirittura con una programmazione personalizzata).
In pratica puoi ottimizzare la tua auto come vuoi tu!

:wink:

R-power
24-09-2012, 12:38
qualche piccola domanda, visto che sono di fretta e son giorni che vorrei venire a farvele:

pastiglie dei freni: a 17 mila km mi stanno salutando, quando freno sento che sono in difficoltà quindi chiedo a voi che marca mi consigliate visto che voglio sostituirle..

altra domanda inerente ai freni, come siete messi voi con i dischi dei freni stessi? io vedo che anche quelli si stanno consumando a visto d'occhio... si, ho una guida un pò troppo "spericolata" :tongue:

grazie dell'aiuto!!

@lorerossi:
sui freni OEM TTRS le pad OEM mi son durate 5900km:
4500 di rodaggio e poi 31g al ring pari a 600km (senza forzare molto ne motore, ne freni, giravo in 8.10-8.30).
al rientro le ho cambiate.
perosnalmente ti consiglierei di stare sulle OEM se hai fatto 17.000km. son circa 450e di pastiglie ma sono davvero valide.

se vvuoi qualcosa in più senza stravolgere o fare grandi spese:
in modo crescente di prestazioni
1. pagid gialle e disco OEM
2. endless endurance e disco OEM
3. pagid gialle e disco 2 pezzi CTF (tipo cream e ho aperto un gda adesso sul forum)
4. endless endurance e disco 2 pezzi CTF (tipo cream e ho aperto un gda adesso sul forum)

il disco OEM se non senti vibrazioni, se non ha grosse cricche nei fori ventilazione è ancora buono.
al massimo con 50-60e lo puoi far rettificare
è in origine 32mm, fino a 30mm o max 29,5 puoi arrivare.

@sabba:
interessanti questi moduli.
preservano la garanzia audi ???
puoi darci qualche dettaglio ???
grazie

sabba
24-09-2012, 14:21
Si, preservano la garanzia in quanto non modificano i parametri della centralina originale, ma si affiancano ad essa per gestire alcuni segnali, tra i quali la pressione del turbo, la pressione del carburante, la posizione del pedale accelaratore, la temperatura dell'aria aspirata, ecc...
Non tutti i moduli agiscono su tutti i parametri, solitamente lo fanno su uno o al massimo due, ma in modo sufficiente per incrementare percepibilmente le prestazioni.
Come si montano si levano, senza lasciare traccia.
Se ben tarati non solo migliorano le prestazioni, ma anche i consumi (soprattutto sui diesel).

:smile:

Faratech Srl
24-09-2012, 14:55
Ah, altra piccola domanda:

Cosa ne pensate dei moduli aggiuntivi per la centralina?
(brutto da dire ma quelli stacca/attacca)
Me ne hanno parlato molto bene

Sono molto efficaci sui motori a gasolio ed ineffetti su auto ancora in garanzia vale la pena prendere in consierezione questo prodotto in luogo della mappatura delle centralina. Non sono Plug & Play in quanto la loro installazione deve essere seguita da una diganosi che attesti il reale stato di funzionamento dle motore, onde eviater di avere problemi a seguito dell'installazione stessa.

Purtroppo per i motori turbo benziona, dove in realtà i prametri da gestire sono maggiori rispetto ai motori a gasolio, non vi è una gran disponibilità di moduli aggiuntivi per cui la mappatura resta ancora l'intervento più attuabile, è chiaro con le limitazioni di garanzia che da questo ne derivano.

Lorerossi
28-09-2012, 02:08
@lorerossi:
sui freni OEM TTRS le pad OEM mi son durate 5900km:
4500 di rodaggio e poi 31g al ring pari a 600km (senza forzare molto ne motore, ne freni, giravo in 8.10-8.30).
al rientro le ho cambiate.
perosnalmente ti consiglierei di stare sulle OEM se hai fatto 17.000km. son circa 450e di pastiglie ma sono davvero valide.

se vvuoi qualcosa in più senza stravolgere o fare grandi spese:
in modo crescente di prestazioni
1. pagid gialle e disco OEM
2. endless endurance e disco OEM
3. pagid gialle e disco 2 pezzi CTF (tipo cream e ho aperto un gda adesso sul forum)
4. endless endurance e disco 2 pezzi CTF (tipo cream e ho aperto un gda adesso sul forum)

il disco OEM se non senti vibrazioni, se non ha grosse cricche nei fori ventilazione è ancora buono.
al massimo con 50-60e lo puoi far rettificare
è in origine 32mm, fino a 30mm o max 29,5 puoi arrivare.

@sabba:
interessanti questi moduli.
preservano la garanzia audi ???
puoi darci qualche dettaglio ???
grazie

non c'ho capito na mazzaaaaaaaaaaaaaa :biggrin::biggrin: ma passero queste informazioni al mio meccanico di fiducia!!
grazie delle informazioni!

---------- Post added at 02.08.48 ---------- Previous post was at 02.07.40 ----------

Sono molto efficaci sui motori a gasolio ed ineffetti su auto ancora in garanzia vale la pena prendere in consierezione questo prodotto in luogo della mappatura delle centralina. Non sono Plug & Play in quanto la loro installazione deve essere seguita da una diganosi che attesti il reale stato di funzionamento dle motore, onde eviater di avere problemi a seguito dell'installazione stessa.

Purtroppo per i motori turbo benziona, dove in realtà i prametri da gestire sono maggiori rispetto ai motori a gasolio, non vi è una gran disponibilità di moduli aggiuntivi per cui la mappatura resta ancora l'intervento più attuabile, è chiaro con le limitazioni di garanzia che da questo ne derivano.

sempre perfetto come ogni vostro commento letto nel forum!
Grazie

R-power
28-09-2012, 09:44
non c'ho capito na mazzaaaaaaaaaaaaaa :biggrin::biggrin: ma passero queste informazioni al mio meccanico di fiducia!!
grazie delle informazioni!

---------- Post added at 02.08.48 ---------- Previous post was at 02.07.40 ----------

sempre perfetto come ogni vostro commento letto nel forum!
Grazie

se poi serve supporto per freni
digli di chiamarmi
347-4228759

oppure di sentire Faratech.
stiamo cercando di condividere esperienze sui vari settori in modo da fare uno "zoccolo duro" di knowledge sugli argomenti
per dare ai richiedenti soluzioni efficaci ed efficienti senza fare esperimenti strani su ste auto ottime OEM sicuramente al 90% e senza rovinare il loro buon equilibrio nativo.

PS:
ieri son stato su auto VAG abbastanza tuned,
con un bilstein "paura" (quello fighissimo), guida ottima
signori: tenuta stupenda, ma in 100km circa di tour lacustre guidato sali-scendi credo ci sia stato meno del 20% di asfallto idoneo per "mettere giù".
mio giudizio finale: "bello, ma impegnativo anche fisicamente come modo di andare in giro e sicuro che se fossi stato femmina, pur scarrozzata su stupendo esemplare di auto... col cacchio che gli tiravo un PP8 gratis al driver dopo tutte le botte alla schiena prese....."
fate vobis...

anche questo non sarà stato chiaro come post, ma era doveroso

Lorerossi
30-09-2012, 03:53
ragazzi però io sono giù di testa per questa cosa, l'avevo già scritto pagine indietro

nell'S3, quando mettevo la retromarcia, la radio si abbassava completamente e sentivo solo il bip dei sensori...
perché nell'RS3 non funziona così? Quando metto la retro non si abbassa la radio quindi sono costretto a fermarmi durante la manovra, abbassare il volume a mano e riprendere il parcheggio!
E' un problema? è normale? altri che hanno il mio stesso problema?

Massi T5
30-09-2012, 13:31
sarà qualche impostazione del VAG.
cmq a me non sembra si abbassi il volume radio quando metto la retro.. ci farò caso. vabbè che non tengo mai la radio alta, mi da fastidio.
alla prima occasione provo per curiosità!

sabba
30-09-2012, 19:50
Se sapete come intervenire in tal senso con il VAG, provo a modificare i parametri nella macchina del Lore.

deniii805
01-10-2012, 00:21
Non si abbassa la radio pultroppo...anch,io ogni volta che faccio la retro devo abbassare la radio manualmente

LUPIN
01-10-2012, 02:38
Ma davvero si abbassa la radio quando si mette la retro? A me mai..

E poi, a che volume tenete la radio per non sentire i bip (fastidiosi e forti) del parktronic? :biggrin:

sabba
01-10-2012, 08:13
La mia radio si abbassa quando innesto la retro.....Ma ho una A3.

Boh.

:huh:

Ommy
01-10-2012, 09:03
Io sia su s3 che rs3 il volume non si abbassa, non so se è dovuto al fatto che monta solo i sensori post

sabba
01-10-2012, 16:12
La mia ha solo i sensori posteriori. Mah.........

:unsure:

Mr. Pellet
04-10-2012, 10:36
Io ho appena installato il navi 193 g e in retro abbassa automaticamente il volume. Non so prova a guardare col VAG Lore se riesci ad intervenire. Perché la possibilità di cambiare l impostazione c'è di sicuro!

Lorerossi
04-10-2012, 14:09
Io ho appena installato il navi 193 g e in retro abbassa automaticamente il volume. Non so prova a guardare col VAG Lore se riesci ad intervenire. Perché la possibilità di cambiare l impostazione c'è di sicuro!

allora non sono scemo :laugh: mmm, appena riesco faccio un salto da Sauro (meglio conosciuto come Sabba qui sul forum :w00t: )

Albe, che differenza c'è tra il tuo navigatore e quello che monta la mia? (non mi chiedere il modello, non saprei dirtelo :biggrin: )

Mr. Pellet
05-10-2012, 22:21
Non tantissima direi. Se è con cornice lucida è il 193. Bisogna vedere che tipo di modello è. Non è il g ma forse il d!
Ma Sauro intendi Sauro il preparatore?

Daniel85
05-10-2012, 23:25
È 193G se ha la cornice lucida!

Lorerossi
06-10-2012, 00:10
io ho la cornice lucida, quindi è uguale al tuo Albe no?
e il tuo si abbassa... il mio no... devo venire a rubarti il tuo? :ph34r:

scherzi a parte, quale voce via VAG si può controllare per vedere l'impostazione?

Sauro è l'utente Sabba del forum :biggrin:

sabba
06-10-2012, 09:48
Lorenzo, passa quando vuoi.
Magari diamo una occhiata ai parametri generali della sezione NAVI.
Io non posso verificarlo prima perché la mia auto non ne è dotata.
Inoltre potremmo cogliere l'occasione per dare un'occhiata ai logs per il buon funzionamento dell'intera vettura.

Mr. Pellet
06-10-2012, 10:00
Ahahah Lore non me lo rubare!!! Comunque non ho conoscenza del VAG. Se Sabba lo sa fatti aiutare da lui. Sicuro che se hai il 193 a cornice lucida è il g.

@ Sabba: tu sei Sauro il preparatore di forli??

sabba
06-10-2012, 10:08
No.
E' un mio omonimo, ma lo conosco molto bene.

Massi T5
07-10-2012, 12:25
Appena fatta prova volume, confermo che si abbassa da solo.
Però bisogna avere la musica davvero alta perchè lo faccia. Ecco perchè non me ne ero mai accorto, non sopporto la musica alta in auto ;)

Mr. Pellet
08-10-2012, 12:07
Sabba: grazie!
Massi: stessa cosa a me! Devi avere il volume alto in modo che ti impedisca di sentire i sensori perché si abbassi. ;)

sabba
08-10-2012, 21:20
Allora è probabile che basti solo incrementare la percentuale di "muting".

Fedecr500
13-10-2012, 19:01
Ciao,la tua rs3 è targata tedesca? eri dalle parti di Funo oggi pomeriggio?

sabba
14-10-2012, 11:54
Rispondo io per Lorenzo.
Adesso la sua ha la targa italiana, per cui c'è un'altra RS3 nella nostra zona, oltre a quella in esposizione nel salone dell' Audi Zentrum di Via dell'Industria.

Fedecr500
14-10-2012, 13:11
Rispondo io per Lorenzo.
Adesso la sua ha la targa italiana, per cui c'è un'altra RS3 nella nostra zona, oltre a quella in esposizione nel salone dell' Audi Zentrum di Via dell'Industria.

èggia! Identica alla sua,targa tedesca (non provvisoria).Veramente bella!

Lorerossi
14-10-2012, 13:13
Ciao Fedecr!
A bologna ne girano 3/4 di RS3 con targa straniera, la mia è l'unica che ho visto con targa italiana :biggrin:

sommergibile
14-10-2012, 18:57
Credo che ne vedrai presto altre con targa italiana.....

http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/leasing-tedesco-duro-colpo-dalla-guardia-di-finanza

maxfuma
14-10-2012, 21:47
Credo che ne vedrai presto altre con targa italiana.....

http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/leasing-tedesco-duro-colpo-dalla-guardia-di-finanza

Qui mi sembra di capire che ci sia stata frode per il discorso IVA. Il leasing tedesco per il momento e' legittimo.
Nulla mi toglie dalla testa pero' che a breve uscirà qualche altra manovra per bloccare il fenomeno che causera' parecchie discussioni sul fronte violazione norme UE. Vedremo.

Lorerossi
14-10-2012, 23:10
ihihihihhihi

comunque dubito che ne vedremo parecchie con targa italiana... evidentemente non possono permettersela se "utilizzano" il metodo targa tedesca :rolleyess:

Lorerossi
21-11-2012, 21:24
ho un'idea fissa in testa ultimamente...

nero opaco....nero opaco....nero opaco....nero opaco....nero opaco....

Ommy
21-11-2012, 22:01
Vista ieri s3 nero opaco, stupenda, rs3 come la tua credo possa uscire ancora meglio :biggrin:

Massi T5
22-11-2012, 22:32
vista oggi una mito nero opaco, era proprio un bel nero scuro opaco, stava molto bene!
la tua RS3 potrebbe venire molto esclusiva.

Lorerossi
22-11-2012, 23:24
oggi non ce l'ho fatta a informarmi dal mio rivenditore per sapere se conosce qualcuno fidato che si occupi di pellicole... se riesco domani mi informo!

sabba
23-11-2012, 20:44
So che ce n'è uno in zona Roveri, ma non so come si chiama.

:wink:

Anto32
24-11-2012, 02:04
vai da unisol car center!! ;)

Massi T5
25-11-2012, 21:20
io andrei da uno referenziato, a costo di fare qualche km in più. è cmq un lavoro costoso e duraturo, quindi meglio qualche sbattimento in più prima, ma la certezza di affidarsi a professionisti.
ho visto dal vivo quella di Pella, e posso dire che gli han fatto un lavoro a regola d'arte.

maxfuma
25-11-2012, 22:48
Ma al primo graffio come si sistema visto che non si puo' lucidare, occorre sostituire nuovamente la pellicola?

Massi T5
26-11-2012, 21:06
Ma al primo graffio come si sistema visto che non si puo' lucidare, occorre sostituire nuovamente la pellicola?

se te la rigano proprio con la chiave si.
purtroppo proprio sett scorsa ho visto una mini nera opaca profondamente rigata. li immagino dovrà rifarla tutta..

Mr. Pellet
27-11-2012, 14:20
Lore vai da Car Glass Center a Fiorenzuola, dove sono andato io, non è neanche lontanissimo. Mi hanno fatto un ottimo lavoro, come ha constatato Massi! :wink:

El_Dandi
07-01-2013, 09:59
Ciao Lore... Ti volevo chiedere una cosa... da quanto ho letto nella configurazione della tua auto c'è anche il comando vocale di serie, presuppongo ke tu abbia RNS 193H... ma quando usi il comando vocale con la navigazione devi sillabare il nome della città ? Cioè puoi dire MILANO o devi per forza dire M-I-L-A-N-O ?

Lorerossi
08-01-2013, 01:41
Ciao Dandi! Ammetto che non ho ancora provato il comando vocale col navigatore, cioè metto sempre tutto a mano... appena mi capita di usarlo ti faccio sapere come funziona!

Banki s line
05-02-2013, 13:12
Rispondo io per Lorenzo.

vista anke io...rs3 nera al park del the space qualke sera fa...con targa italiana EP con porta targa audi zentrum bologna..

sabba
06-02-2013, 16:31
Forse è proprio quella del salone, in quanto in via dell'Industria non c'è più.

Banki s line
08-02-2013, 13:03
Forse è proprio quella del salone, in quanto in via dell'Industria non c'è più.

in via dell industria dici? li ne ho vista pure io una nera...domattina devo andarci e voglio guardarci se nn ce piu ...

Lorerossi
09-02-2013, 12:42
l'altro giorno ho sfiorato la morte sulla nostra meravigliosa RS3:
sono per strada, sto per imboccare una curva e puff... lo sterzo si blocca! Non riuscivo più a girarlo, non riuscivo a curvare e per poco non finisco contro al marciapiede, a della gente poi al mure del palazzo, non stavo facendo i 200 ma neanche i 50. Ho dato la frenata della vita e niente e nessuno ha riportato danni.
Impazzano le luci sul cruscotto manco fosse natale, non mancavano neanche i BIP BIP BIP vari. Morale, sterzo completamente bloccato, impossibile girarlo se non usando una forza sovrumana, ma avendo paura di peggiorare la situazione mi sono fermato appena dopo la curva.
Chiamo il numero verde Audi per il carro attrezzi che arriva dopo 15 minuti e mi porta all'audi zentrum a bologna dove, dopo i dovuti complimenti alla macchina (come se non ne avessero mai vista una) cominciano i primi rilievi. Un signore tanto simpatico mi spiega che non dovrebbe essere niente di grave, dimenticando il fatto che se non avessi frenato in tempo, potevo non essere davanti a lui) e mi dice che ci sono due azioni di richiamo:
-apertura griglia destra per far passare più aria per freno e centralina ABS
-aggiornamento centralina sterzo

morale, gentilissimi, in due giorni fanno tutto. Io aggiungo anche il tagliando visto che durante il balletto delle spie venne fuori anche quella del service: me la cavo con 350 euro di tagliando e il resto in garanzia.
Alla fine era da aggiornare la centralina dello sterzo che, all'avvio dell'automobile, riceveva una scarica di energia troppo potente, surriscaldando la centralina stessa e mandando in pappa lo sterzo, se non fosse che a me si è completamente bloccato mentre stavo guidando.

Ps: bisogna dire che si sono divertiti alla grande: al ritiro dopo solo 2 giorni, la macchina aveva 39 km in più!

Enjoy

marcob_s3
09-02-2013, 12:51
caspita che brutta esperienza !!! ma almeno non è successo niente ne a te, ad altri, e nemmeno alla car.. bè per il 39km in più dovevano controllare che fosse tutto ok ;)

Banki s line
09-02-2013, 13:09
caspita che brutta esperienza !!! ma almeno non è successo niente ne a te, ad altri, e nemmeno alla car.. bè per il 39km in più dovevano controllare che fosse tutto ok ;)

In 39 km l hanno controllata MOLTO bene...:)

LUPIN
09-02-2013, 13:46
l'altro giorno ho sfiorato la morte sulla nostra meravigliosa RS3:
sono per strada, sto per imboccare una curva e puff... lo sterzo si blocca! Non riuscivo più a girarlo, non riuscivo a curvare e per poco non finisco contro al marciapiede, a della gente poi al mure del palazzo, non stavo facendo i 200 ma neanche i 50. Ho dato la frenata della vita e niente e nessuno ha riportato danni.
Impazzano le luci sul cruscotto manco fosse natale, non mancavano neanche i BIP BIP BIP vari. Morale, sterzo completamente bloccato, impossibile girarlo se non usando una forza sovrumana, ma avendo paura di peggiorare la situazione mi sono fermato appena dopo la curva.
Chiamo il numero verde Audi per il carro attrezzi che arriva dopo 15 minuti e mi porta all'audi zentrum a bologna dove, dopo i dovuti complimenti alla macchina (come se non ne avessero mai vista una) cominciano i primi rilievi. Un signore tanto simpatico mi spiega che non dovrebbe essere niente di grave, dimenticando il fatto che se non avessi frenato in tempo, potevo non essere davanti a lui) e mi dice che ci sono due azioni di richiamo:
-apertura griglia destra per far passare più aria per freno e centralina ABS
-aggiornamento centralina sterzo

morale, gentilissimi, in due giorni fanno tutto. Io aggiungo anche il tagliando visto che durante il balletto delle spie venne fuori anche quella del service: me la cavo con 350 euro di tagliando e il resto in garanzia.
Alla fine era da aggiornare la centralina dello sterzo che, all'avvio dell'automobile, riceveva una scarica di energia troppo potente, surriscaldando la centralina stessa e mandando in pappa lo sterzo, se non fosse che a me si è completamente bloccato mentre stavo guidando.

Ps: bisogna dire che si sono divertiti alla grande: al ritiro dopo solo 2 giorni, la macchina aveva 39 km in più!

Enjoy

A questo punto, per davvero, non ne avevano mai vista una :biggrin::laugh:

RedRS
09-02-2013, 18:57
Cacchio! Menomale che hai frenato in tempo... chissà che spavento
Mi sa che ti eri perso questa discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41730-Azione-46F8

Ma audi non dovrebbe chiamare per tempo quando ci sono richiami così importanti???

Luca-nik
09-02-2013, 22:48
Ciao Lore, che brutto scherzo!!! io ero stato richiamato x l'aggiornamento centralina sterzo il 24 febbraio 2012, ma nessuno del forum aveva avuto questo richiamo in quel periodo, tante' che mi era venuto anche il dubbio sulla veridicità di quel richiamo. Avevo postato anche una discussione come "aggiornamento centralina sterzo"

S3QUATTRO
09-02-2013, 23:33
Cacchio! Menomale che hai frenato in tempo... chissà che spavento
Mi sa che ti eri perso questa discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41730-Azione-46F8

Ma audi non dovrebbe chiamare per tempo quando ci sono richiami così importanti???

non puo' essere legato al fato che la sua se non ricordo male non e' audi Italia ma di importazione?

Ommy
10-02-2013, 11:51
molto probabile che sia legato al fattore importazione

Massi T5
10-02-2013, 12:16
mamma mia, pelle d'oca!!!
un episodio del genere mi farebbe perdere fiducia però, vivrei col terrore che possa ripetersi.. no buono. :(

LUPIN
10-02-2013, 12:28
molto probabile che sia legato al fattore importazione

Se dovessi mai prendere una auto di importazione lo terrò ben presente..

Seguire per bene i forum di interesse di quell'auto per bene.. per evitare certe sorpresine come queste..

Chissà che sensazione quando ti si blocca lo sterzo in curva.. non ci voglio neanche pensare

Massi T5
10-02-2013, 12:37
Si cavolo, ma importazione o diretta, su ste cose non si scherza! ad essere ottimisti, poteva farsi male e/o far male ad altri..
Possibile che per Audi Italia, lorenzo sia un "fantasma" a cui non inviare comunicazioni per simili richiami? mah..

LUPIN
10-02-2013, 12:47
Si cavolo, ma importazione o diretta, su ste cose non si scherza! ad essere ottimisti, poteva farsi male e/o far male ad altri..
Possibile che per Audi Italia, lorenzo sia un "fantasma" a cui non inviare comunicazioni per simili richiami? mah..

Appunto! E' pericolosissimo!!!

Non so come funzioni per quanto riguarda le importazioni... forse è come dici tu, cioè che per Audi Italia non esisti.. e in effetti ragionando per logica può esser così, tu compri l'auto in Germania, qui pensi solo a targarla e basta per fatti tuoi.. quindi.. Audi Italia non ti conosce/non sa che esisti!

Massi T5
10-02-2013, 12:51
anche io non ne so nulla a riguardo, ma nella mia ignoranza, ero convinto che l'importatore comunicasse il tutto ad audi italia però!
appunto per questioni come i richiami.

S3QUATTRO
10-02-2013, 14:26
non so come lavori Audi Italia ma dopo aver parlato con loro diverse volte per i problemi di consegna della mia da agosto e ripeto da agosto nessuno si e' degnato di farmi anche solo una semplice telefonata per chiedermi se era arrivata e come mi trovavo....zero...nulla......credo che se ne freghino di molte cose.......figurarsi di cose piu' importanti come i richiami.....delusione totale proprio.....

Lorerossi
10-02-2013, 17:38
Ciao ragazzuoli!!
Purtroppo si, se compri una macchina in germania, per Audi Italia risulti un fantasma, di conseguenza non ricevi le informazioni per i richiami.
Per far si che questo accada bisogna andare in un Audi Zentrum in italia, vicino a casa propria, chiedere un cambio olio e registrarsi da loro come concessionaria amica, così facendo sarete informati sui prossimi richiami. Così mi ha spiegato l'omino paffuto che ha seguito il mio caso in settimana.
Non vi dico per far arrivare il carro attrezzi tramite Audi. La tipa al telefono continuava a dirmi che il mio telaio non risultava nel suo computer quindi io non stavo guidando un Audi, o che addirittura poteva essere rubata. Dopo circa 40 minuti che le dicevo di aver acquistato l'auto in germania mi fa "ma quindi lei ha comprato l'audi in germania?"........................ poi per il resto tutto e tutti gentilissimi qui a Bologna.

Massi T5
10-02-2013, 19:47
azz.. era proprio giornata no quel gg!!
cmq secondo me in questo caso la responsabilità è di chi te l'ha venduta. Trovo doveroso informare il cliente che deve registrarsi in Audi Italia per aver info circa richiami e per poter avere le agevolazioni riservate ai clienti (vedi carro attrezzi etc).

sabba
10-02-2013, 20:05
Miiiiiiiiiiiiiiiiiii.......... Lorenzo che storia!

Per fortuna ora è tutto a posto!

Un caro saluto

deniii805
11-02-2013, 00:18
Anche la mia la prima volta che lo portata in audi x il problema freni non risultava...sembrava un'auto "fantasma"...dopo qualche verifica é saltata fuori...sinceramente subito mi ero un po preoccupato...la mia macchina non risulta in audi...?io li con i dischi ovalizzati da sostituire in garanzia e la macchina non risultava...bruttissima sensazione...:))
Ciao ragazzuoli!!
Purtroppo si, se compri una macchina in germania, per Audi Italia risulti un fantasma, di conseguenza non ricevi le informazioni per i richiami.
Per far si che questo accada bisogna andare in un Audi Zentrum in italia, vicino a casa propria, chiedere un cambio olio e registrarsi da loro come concessionaria amica, così facendo sarete informati sui prossimi richiami. Così mi ha spiegato l'omino paffuto che ha seguito il mio caso in settimana.
Non vi dico per far arrivare il carro attrezzi tramite Audi. La tipa al telefono continuava a dirmi che il mio telaio non risultava nel suo computer quindi io non stavo guidando un Audi, o che addirittura poteva essere rubata. Dopo circa 40 minuti che le dicevo di aver acquistato l'auto in germania mi fa "ma quindi lei ha comprato l'audi in germania?"........................ poi per il resto tutto e tutti gentilissimi qui a Bologna.

Mr. Pellet
14-02-2013, 10:43
Ciao Lore, avevo già seguito la tua disavventura su FB. Roba da chiodi, comunque!!! Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio!!
Ma fammi capire una cosa: quello che è successo a te è un caso sporadico legato ad un problema che capita una volta su mille o può accadere a chiunque??? Perché se no mi monta la paura anche a me!!!

Lorerossi
21-03-2013, 18:34
Albi, non avevo letto!!! Comunque è una cosa che capita di rado e ovviamente è successa a me!!

Volevo chiedere due cose:
quando aprite la macchina col telecomando e avete attivo il COMING HOME, si accendono solo i LED o anche i fari? no perché a me si accendono anche i fari e vorrei si accendessero solo i LED!
seconda cosa, mi si è fulminata una lampadina della targa, è una lampadina speciale o la trovo da tutti i carrozzieri?

Ommy
21-03-2013, 18:36
se hai su ancora le luci targa originali, é semplice lampadina a siluro se non erro da 10Watt
per il coming home si accendono anche gli anabbaglianti

Massi T5
22-03-2013, 19:40
siluro 36 mm 10w.
lo so perché in questi gg sto litigando con le luci targa a led.. ahah!

Ommy
22-03-2013, 23:44
non ero sicuro se 36 o 42mm, però ecco Massi che da la conferma

Massi T5
23-03-2013, 14:40
non ero sicuro se 36 o 42mm, però ecco Massi che da la conferma

però visto che si parla di luci targa, approfitto per chiedere un'info a te, che sei iper preparato: il ricambio a led originale audi, causa "check luci bruciate" o no sulle nostre?
non riesco a saperlo con certezza, e mi scoccia ordinarle per niente.
su navistore le vendono, ma consigliano di acquistare anche il cavo canbus anti-errore. Ma non è detto che serva! e poi non ho capito dove va collegato!
http://www.navistore.it/prodotto-145591/Adapter-plate-LEDs-Audi-A4-B6-B7--Audi-A3-8P.aspx
http://www.navistore.it/prodotto-145087/LED-number-plate-light---original-Audi---4H0-943-021--4H0-943-022.aspx

Onde evitare acquisti inutili, vorrei qualche certezza! Sulle vostre RS3 avete le lampadine normali stock o i led?

Ommy
23-03-2013, 18:01
allora, con le luci a led originali (numero 4h0...) si accende la spia, poi in base al modello e all'anno, si riesce o meno tramite vag-com ad escludere il controllo luci targa e quindi togliere la spia.

per esempio nella mia MY2013 si può togliere il controllo, provato su una S3 MY2011 non si riesce... altri modelli non ho avuto modo di provare.

su rs3 sono luci tradizionali

Massi T5
24-03-2013, 11:57
allora, con le luci a led originali (numero 4h0...) si accende la spia, poi in base al modello e all'anno, si riesce o meno tramite vag-com ad escludere il controllo luci targa e quindi togliere la spia.

per esempio nella mia MY2013 si può togliere il controllo, provato su una S3 MY2011 non si riesce... altri modelli non ho avuto modo di provare.

su rs3 sono luci tradizionali

grazie per le preziose info! per la mia MY10 è quindi un terno al lotto..
chissà dove va attaccato quel cavetto anti spia? mi informerò.

Mr. Pellet
31-03-2013, 23:04
Albi, non avevo letto!!! Comunque è una cosa che capita di rado e ovviamente è successa a me!!

Volevo chiedere due cose:
quando aprite la macchina col telecomando e avete attivo il COMING HOME, si accendono solo i LED o anche i fari? no perché a me si accendono anche i fari e vorrei si accendessero solo i LED!
seconda cosa, mi si è fulminata una lampadina della targa, è una lampadina speciale o la trovo da tutti i carrozzieri?
Lore con la funzione COMING si accende tutto il farò, sia ant. che post. Non so se ci sia maniera di accendere solo i led!!

Lorerossi
08-01-2014, 05:39
l'altro giorno mi sono guardato allo specchio e sulla schiena ho visto un'enorme voglia di...... MAPPA!!!!!

Si, gennaio a parte visto che devo pagare sto stramaledetto superbollo, per febbraio/marzo volevo mappare la mia bimba!

Conoscete qualcuno a Bologna o provincia che mappa e di cui ci si possa fidare? Consigli? volevo cominciare con un semplice step1... quanti cavalli guadagnerei? obbligatorio modificare lo scarico?

Massi T5
08-01-2014, 09:49
Bologna --> ATK
Li hai vicinissimo, e vai sul sicuro! :)

sabba
08-01-2014, 10:48
Lorenzo, ci andiamo assieme?
Anche a me è venuta una gran voglia di mappa, simile a quella che provo per i tortellini natalizi di mia suocera (per te sono raggiungibilissimi anche quelli).
Mettiti in contatto con me.

ciao

Lorerossi
08-01-2014, 21:01
Ciao Massi!
cercando su internet non ho trovato nulla, riesci a dirmi con esattezza dov'è oppure linkarmi il sito?
Grazie mille!!
Bologna --> ATK
Li hai vicinissimo, e vai sul sicuro! :)

Amenic
08-01-2014, 21:19
http://www.autoteknica.it cercali su facebook, a telefono non rispondono.

Massi T5
09-01-2014, 09:22
Ti ha già detto tutto il buon amenic! :)
Li avessi così vicini, non avrei esitazioni.

sabba
16-01-2014, 10:07
In effetti Pistoia è a un tiro di schioppo da Bologna, con il plus che si potrebbe tornare sulla strada normale che è un "famoso" banco di prova.

Lorerossi
31-01-2014, 20:01
dopo aver pagato bollo e superbollo, sto pensando a quando fare eventualmente il primo step. Ma intanto mi preme fare una domanda su una cosa che non concepisco.
La mia magnifica autovettura possiede il bluetooth, telefonicamente funziona da io ma una cosa non la capisco...

Perché se voglio ascoltare la musica usando il bluetooth, la musica non passa e funziona col cavo? ma la cosa più strana è che la macchina fa passare dal bluetooth le note vocali dell'iphone non fa passare la musica. Ma perché? Nella clio nuova la musica passa dal bluetooth, e non passa su una macchina che costa 3 volte di più e che fa passare le note audio? Come è possibile?

Ommy
01-02-2014, 18:34
Lore, perché nel sistema bluetooth montato sulla nostra non hanno implementato il profilo AD2P per la musica (calcola che l'impianto telefono montato risale circa al 2005), se vuoi avere lo streaming bluetooth della musica, devi "eliminare" la centralina telefono originale ed installarne una tipo kufatec (sia telefono che streaming bluetooth)

Lorerossi
02-02-2014, 02:15
Ommy grazie per la risposta!! Sono un po' cocciuto e visto che mi par d'aver capito che conosci il settore ti chiedo come mai passa l'audio di una nota vocale (sempre dal telefono è, per essere più chiari se hai l'iphone intendo i memo vocali) e non passa l'audio della musica? Cioè un audio passa, perché non l'altro?

e in più, potresti indicarmi dal sito Kufatec italia la centralina di cui ho bisogno io?

Grazie mille per l'aiuto!!

Ommy
02-02-2014, 11:08
Sinceramente no so come mai con le note vocali funziona ma molto probabilmente lavorano con un'altro profilo bluetooth rispetto allo streaming audio.

kit kufatec;
http://www.kufatec.it/shop/it/audi/a6/a6-4b/fiscon-handsfree-bluetooth-audi-basic-plus-rns-e-bns-5.0

Lorerossi
03-02-2014, 02:36
Ti ringrazio davvero per la disponibilità e visto che sei così dannatamente informato, ne approfitto finché non mi mandi a quel paese :D

quindi io acquisto questa centralina, la faccio installare dal mio elettrauto di fiducia e il problema di far passare anche la musica è ovviato? ma questa centralina va a cambiarmi anche l'interfaccia del navigatore e si tratta di una modifica solo al bluetooth? Cioè il navigatore, la radio e quindi l'RNS rimangono uguali?

Grazie ancora tanto per l'aiuto! ti faccio tutte ste domande perché prima di spendere 310 euro per una cosa che non conosco voglio vederci chiaro!

Massi T5
03-02-2014, 09:33
eventualmente, puoi sentire anche navistore, che è rivenditore kufatec :)

Luca-nik
18-02-2014, 21:32
http://www.navistore.it/shop/0104-amimdi-terminals-adapter/1454-viseeo-tune2air-wma1000.html

Io l'ho acquistato, arrivato oggi, bluetooth una volta accoppiato vedi la tua libreria musicale nelle fonti dell'RNS,
Sembra che funzioni, dico sembra perché ho l'auto in carrozzeria e ho fatto una prova velocissima, però ha funzionato!

Lorerossi
19-02-2014, 12:23
Riprendo l'argomento: 2 giorni fa ho avuto modo di guidare la nuova 500L col suo bel navigatore. Dovevo fare parecchia strada e avevo dimenticavo il cavo aux per collegare l'iphone. Accoppio iphone col bluetooth e cosa scopro? che come per magia con quel navigatore passa l'audio anche delle canzoni.
Non potete immaginare quanto ho rosicato e quanto rosico tutt'ora.
Su un navigatore che, con tutto il rispetto, costerà 400 euro... l'audio passa col bluetooth
su un navigatore come il mio (nostro) che ne costa più di 1500, non passa.

Ma perché? me lo continuo a chiedere. Perché eventualmente dovrei spendere più di 300 euro per permettere questa cosa?

Luca, ti ringrazio per l'interessamento e per il link da te postato, ma in macchina io non ho la presa usb per collegarci il cavo dell'iphone :(

nenne1179
19-02-2014, 16:27
http://www.navistore.it/shop/0104-amimdi-terminals-adapter/1454-viseeo-tune2air-wma1000.html

Io l'ho acquistato, arrivato oggi, bluetooth una volta accoppiato vedi la tua libreria musicale nelle fonti dell'RNS,
Sembra che funzioni, dico sembra perché ho l'auto in carrozzeria e ho fatto una prova velocissima, però ha funzionato!

ciao,
ero interessato anche io a questo particolare; sai mica o hai già provato la compatibilità con il Bluetooth del telefono veicolare?? crea interferenze?
grazie!

Luca-nik
19-02-2014, 20:33
Ciao, domani provo così ti so dire...

ciao,
ero interessato anche io a questo particolare; sai mica o hai già provato la compatibilità con il Bluetooth del telefono veicolare?? crea interferenze?
grazie!

Luca-nik
20-02-2014, 10:21
Ti confermo funziona correttamente, in caso di chiamate si interrompe la rip. E passa a viva voce.

nenne1179
20-02-2014, 14:15
Ti confermo funziona correttamente, in caso di chiamate si interrompe la rip. E passa a viva voce.

grazie mille! allora procedo anche io

Lorerossi
13-03-2015, 14:39
Ciao ragazzi!torno sul forum per chiedere un'informazione tecnica:

Sapete dirmi il nome/modello delle pastiglie dei freni originali che monta l'rs3?