Accedi

Visualizza Versione Completa : Info ricambi Xeno impianto originale

Milo
08-11-2011, 09:28
Buongiorno a tutti =)

Vorrei sapere un informazione... sono andato a far cambiare le mie luci xeno che ormai erano esaurite.../( impianto e lampadine originali AUDI ) ho visto che però.. sono un pokino più gialline rispetto a prima.. nel senso.. prima erano belle azzurre... invece adesso.. ( le ho fatte cambiare ieri ) sono azzurrine-gialle... voi sapete se esitono tipi diversi di lampade xeno? graazie =)

endy87
16-11-2011, 21:02
che tipo di lampada monti? D1S o D3S?

prima erano azzurrine? probabilmente le avrai cambiate per avere quella gradazione di colore, altrimenti le originali di serie hanno una gradazione tendente al giallo, corrispondente ad una temperatura di 4300K :sisi:

Milo
18-11-2011, 08:53
Capisco.. ma quindi esistono varie tipi di gradazioni anche x quanto riguarda gli Xenon originali.. dico bene? =) grazie ciaooo!

endy87
18-11-2011, 09:02
Capisco.. ma quindi esistono varie tipi di gradazioni anche x quanto riguarda gli Xenon originali.. dico bene? =) grazie ciaooo!

gli xenon originali escono con una gradazione di 4300K, cioè luce puramente giallina, se però sei interessato le lampade possono benissimo essere cambiate con altre aventi diversa colorazione :sisi:

Milo
18-11-2011, 09:25
Capisco.. grazie mille =)

testin83
26-08-2012, 15:39
Ragazzi mi trovo in procinto di acquistare le nuove lampade per gli xeno OEM della mia Car, Voi cosa mi consigliate come gradazione??? Originale, quindi 4300 K oppure salire un pò come gradazione, tipo 6000 K??? Magari qualcuno che ha esperienza personale in questo può darmi un' idea delle reale differenza, non vorrei trovarmi con il problema di essere "segnalato" da tutti quelli che mi incrociano!!

Mimmo-Reset
26-08-2012, 15:47
Ragazzi mi trovo in procinto di acquistare le nuove lampade per gli xeno OEM della mia Car, Voi cosa mi consigliate come gradazione??? Originale, quindi 4300 K oppure salire un pò come gradazione, tipo 6000 K??? Magari qualcuno che ha esperienza personale in questo può darmi un' idea delle reale differenza, non vorrei trovarmi con il problema di essere "segnalato" da tutti quelli che mi incrociano!!

Ma guarda che la scala kelvin non aumenta il vattaggio delle lampade, semplicemente cambia la gradazione del colore.. 4300°K è sul bianco ghiaccio, 6000°K è azzurrino tutto qui!!
Per capire la differenza guarda un'auto che ti incrocia con lo xenon "azzurrino"..

Roby369
30-08-2012, 17:48
Ciao ,io ho appena sostituito entrambe con le Osram d3s xenarc 4300k,prima avevo le Philips originali e la luce era un po' gialla, ora con queste nuove è molto bianca ,ma forse devo aspettare che si assestino un poco.

-Fa-Audi
31-08-2012, 00:27
Quoto sul fatto che le originali 4300K sono un po tendenti al giallo e la differenza con le posizioni a Led originali è notevole.. Volendo che marca consigliate per le 6000K e soprattutto dove si comprano? Inoltre è vero che per sostituire le lampade dei Bi-Xeno originali modello restyling occore smontare tutto anche il paraurti anteriore?