PDA

Visualizza Versione Completa : migiliorare frenata audi a3 8p 2.0 tdi 170cv



citrokawa
08-11-2011, 22:40
cari amicimi chiedevo e vi chiedevo se era possibile montare sulla mia audi i freni di queste 2 auto ossia audi s3 8p o audi tts...
intendo l impianto frenante.oppure cosa mi consigliate x aumentare la frenata...mille grazie

utente cancellato 7
08-11-2011, 23:04
ciao e benvenuto:wink:, non sò cosa tu voglia intendere migliorare la frenata (perchè a me va più che bene "per l'uso che ne faccio io") però se hai pensato di fare questa modifica i due impianti frenanti da te citati si possono montare sulle nostre A3, per migliorare la frenata "per davvero", l'unico modo è installare un impianto frenante maggiorato in confronto ai nostri, proprio come quelli che hai citato tu... se sei interessato ne ha messo uno in vendita per TTS nel mercatino lucachd che è nuovo e a buon prezzo...
lo stesso luca ha montato sulla sua addirittura quelli della Rs5 all'anteriore e dell'S3 al posteriore...:happy: non hai che da scegliere...

valerio87amato
08-11-2011, 23:22
ciao,confermo quello che ha anticipato denomar,infatti io ho montato quello dell's3 e la frenata si sente che è migliore...

sabba
08-11-2011, 23:53
Dipende da quanto si vuol migliorare.
Se basta una miglior risposta alla pressione del pedale, a volte è sufficente installare pastiglie più tenere rispetto alle originali.
Non conosco la marca delle originali (VW-Audi mica le produce! Le compra da un produttore esterno), ma posso dire che ho fatto così per migliorare la frenata della mia precedente Volvo V50, che era praticamente uguale a quella della mia attuale A3.
Per la V50 utilizzai delle ottime Textar (scatola gialla) e mi sà che queste originali dureranno molto poco.
Qualcuno mi indicherebbe cortesemente la marca (reale) delle pastiglie originali?

:rolleyess:

Ale23
09-11-2011, 13:50
anche io ho montato il tts e si sente la differenza soprattutto nelle alte velocità!!

Zane
09-11-2011, 13:53
ciao!
premetto che ignoro quanto sia efficente l'impianto dell's3 (se completo di certo trarrai dei benefici ENORMI sopratutto sulla resistenza, (effetto fading mi pare) e credo proprio, anzi SICURAMENTE sia come "presa" sui freni, in parole povere ti fermi prima

però credo che un impianto completo così venga a costare qualche soldino
MAGARI dico magari perchè non so cosa ci fai tu in macchina, magari abiti in montagna e scendi ogni giorno un po allegro
quindi io ti consiglio di guardare bene diverse opzioni, potresti anche montare la coppia anteriore (brembo, tarox ecc) con tubi in treccia e pastiglie buone

ripeto MAGARI già ti va bene così, sicuramente la miglioria enorme rispetto ad ora è la resistenza alla fatica, (appunto se vieni giu a chiodo da una montagna e pesti come un animale) non ti trovi dopo 2km che hai una spugna
sotto al piede e la macchina che frena a cavolo e poi sicuramente qualche metro utile di frenata si guadagna comunque (facendo anche la pinza molto di piu) però così facendo credo che 500 euro ti bastino
i dischi penso sui 300 massimo 400 la coppia i tubi non dovrebbero costarti tanto, il resto io farei ottime pastiglie e ottimo liquido!

spero nel mio piccolo di esserti stato di aiuto

Peo92
09-11-2011, 19:17
se hai problemi di fading..ok monta un impianto più grande e potente come quelli da te citati..ma a sti punti ti chiedo..abiti in cima a un passo alpino o per andare a lavoro passi per il mugello??
se non hai problemi di fading ma le tue frenate sono troppo lunghe rivedi il tuo impianto pasiglie livello del liquido freni gommini di tenuta e magari monta delle gomme migliori perchè anche quelle incidono
se invece ami vedere dentro i tuoi cerchi dei bei dischi possenti e delle belle pinze rosse..de gustibus
:D:D

citrokawa
06-12-2011, 05:09
ciao cortesemente,mi dici cosa bisogna montare per aver su l impianto frenante dell s3..possibilmente dettagliato e se ci sono modifiche da fare..mille grazie

andrea-a3
06-12-2011, 13:10
ragazzi ma si puo montare l'impinaot fren idi un altra audi ??? cioe mi spoego so che si puo fare ma intendevo se è legale o no, cioe se mi fermano sono in regola???

PacoA3
06-12-2011, 15:00
dipende da quanto vuoi spendere
poca: puoi intervenire su pasticche e olio in primis 200€, integrare con dischi più performanti 300€ se non ti basta e in ultimo con i tubi
media: trovare un impianto S3 (TTS R32 Cupra R sono tutti uguali) si trovano completi a 650/700€ (OEM sia chiaro)
alta: impianto a 4/6/8 pompanti (derivazione porsche o brembo) e sei intorno a 1500€

dipende TUTTO dall'uso che ne devi fare


ragazzi ma si puo montare l'impinaot fren idi un altra audi ??? cioe mi spoego so che si puo fare ma intendevo se è legale o no, cioe se mi fermano sono in regola???

non sei mai in regola