PDA

Visualizza Versione Completa : Problema fari dopo restyling - Audi S3 - HELP!



s31234567890
09-11-2011, 01:01
Ciao a tutti!
Ho un Audi S3 modello 2007 al quale ho recentemente montato tutto il kit della versione restyling. Adesso ho 3 problemi ai fari anteriori:
1. non funzionano i led (si spengono dopo qualche secondo segnalandomi lampadine bruciate)
2. non funziona l'adaptive light (segnalandomi il sistema come guasto)
3. non funzionano i lavafari.
Premetto che la centralina di bordo non è stata ancora sostituita ed è la versione 8P0907279K.
Nel kit mi hanno fornito la versione 8P0907063G la quale sembra non essere compatibile.
Vi sarei infinitamente grati se poteste darmi una dritta su come risolvere il problema.
Grazie Anticipatamente :wub:

andrea-a3
09-11-2011, 01:15
io ho fatto la stessa modifica ma da a3 2006 a s3 2010 e quindi da alogeni a bexenon led...ma tu che hai fatto??? prima avevi gia bi-xenon giusto??? hai fatto qualche codifica???

s31234567890
09-11-2011, 15:17
Ciao Andrea,
della s3 restyling ho montato: paraurti, griglia cromata, griglie fendinebbia, fendinebbia, lavafari, cofano, fianchetti, fari bixenon con adaptive light (completi di centraline xenon + afs), specchietti cromati, fari post, minigonna post.
In precedenza avevo già i bixenon i quali funzionano tutt'ora a meno dei led, adaptive light, lavafari.
Non ho fatto nessuna codifica perchè non sono riuscito a montare la nuova centralina rete di bordo (8P0907063G).
A questo punto ti chiedo: posso fare la codifica anche sulla centralina attuale (8P0907279K) evitando di cambiarla?

andrea-a3
09-11-2011, 19:32
si la centralina K va gia bene!!! non serve cambiarla, devi solo codificare i fari nuovi ...
1 problema drl devi mettere il valore 06 nel byte 21 mi sembra (dovrebbe corrispondere a bi-xenon con luce di marcia separate a led o una roba del genre non ricordo) della centralian 09
poi devi vedere se con drl e posizioni i led hanno stessa intensita o se invece con drl il led sono al 100% e con posizioni sono a 50% come dovrebbe essere, se non è cosi c'e un altra modifica da fare che ho scirtto nella mia discussione ma che ora non ricorodo, mi sembrail byte 8 centrlain 09 ma non son icuro devi andare a leggere... poi dev ivedere se qunado metti la freccia con accesie le drl(led 100%) i led del faro con la freccia si dimezzano o se restano al 100%, se si dimezznao è tutt ok se invece restano al 100% c'e un altra codifca da fare sempre da leggere...

2 questione adaptive light, i tuoi bi-xenon di prima erano gia adaptive light o no?? se non erano adaptive light devi installare tutto il sistema per farli funzionare, c'e una centralina mi sembra e de icablaggi da montare e poi ovvimante la codifca, qui non so aiutarti perche io non li ho messi. se invece i tuoi erano gia adaption light dev icontrollare se i far iche hai comprato nuovi lo sono o se hai preso i bi-xenon senza adaption light!! oppure devi controllar ela codifica se è la stessa sia sulla vecchia che sulla nuova a3 per quest optional

3i lavafari strano non vadano, prima liavevi giusto e funzionavano giusto? se è cosi devi aver sbagliato a collegarli o magari ti sei dimenticato di collegarli, quelli se andavano prima dovrebbero andare anche adesso...

s31234567890
09-11-2011, 21:46
Sono settimane che cerco di sostituire la centralina credendo fosse la causa di tutti i mali e adesso scopro che non va cambiata e che il problema è tutt'altro...wow!

1. Immagino che per la codifica drl sia necessario il vag com. Dove e quale acquistare?

2. l'adaptive light c'è sempre stato e prima funzionava perfettamente. I nuovi fari hanno codice 8P0941029BG e 8P0941030BG e risultano avere tale funzione. Inferiormente è stata anche aggiunta la centralina afs.

3. anche i lavafari erano già presenti e funzionavano correttamente.

C'è la possibilità che tali problemi vadano risolti solamente con una codifica oppure c'è qualcos'altro da sistemare/cambiare/aggiungere? :wacko:

scuba200
09-11-2011, 21:52
Io avevo lo stesso problema , bisogna fare la codifica via vag e va tutto a posto ...

s31234567890
09-11-2011, 22:36
Ottima notizia! :biggrin:
Cos'altro va codificato oltre a quanto già detto da Andrea?
Riguardo il vagcom, Dove e quale acquistare?