PDA

Visualizza Versione Completa : ho bisogno delle vostre opinioni,,,aiutate..

asneab91
09-11-2011, 19:01
ciao a tutti,, è gia la seconda volta che mi succede,, tempo fa mi si sono accese tantissime spie tutte insieme( abs,airbag,freno ,esp ,spia del motore) ; collegando al computer non risultava nessun problema. da ieri ogni tanto si accende solo la spia dell ESP e la macchina non si accende subito,,ma al secondo,terzo tentativo,,, a qualcuno è mai successa questa cosa? avete qualche idea? non ho avuto tempo di andare a collegare la macchina al comp,,, grazie in anticipo

salvoA6_3.0_T.D.I.
09-11-2011, 19:41
batteria???

CoSmIn-CmN
09-11-2011, 19:45
batteria???

Quoto

asneab91
09-11-2011, 19:52
grazie della risposta.ci avevo pensato anche io ma mi era venuto il dubbio in quanto la batteria è stata cambiata a marzo di quest'anno.. ma allora perche si accende proprio la spia dell ESP?

mapi
09-11-2011, 21:27
Quoto

ri-quoto

CoSmIn-CmN
09-11-2011, 21:46
ciao a tutti,, è gia la seconda volta che mi succede,, tempo fa mi si sono accese tantissime spie tutte insieme( abs,airbag,freno ,esp ,spia del motore) ; collegando al computer non risultava nessun problema. da ieri ogni tanto si accende solo la spia dell ESP e la macchina non si accende subito,,ma al secondo,terzo tentativo,,, a qualcuno è mai successa questa cosa? avete qualche idea? non ho avuto tempo di andare a collegare la macchina al comp,,, grazie in anticipo

Controlla il livello di carica della batteria...se hai una 4F e il MMI 2G con schermo grande a colori,dovresti vederlo anche dal MENU CAR presente nel MMI...Prova cosi almeno non ti costa niente...Se non e la batteria fai una bella VAGATA da personale professionale...Spero ti e stato d'aiuto...Un grande saluto.

maccheers
10-11-2011, 02:11
comunque con l'arrivo del freddo le batterie patiscono sempre , usa un carica batteria.

salvoA6_3.0_T.D.I.
10-11-2011, 13:13
l'esp è un sistema elettronico permanentemente attivo, poi si inserisce o meno, con voltaggio basso, o scarso potrebbe segnalare errore, fatto sta che o è la batteria o altrimenti non saprei su due piedi dietro un monitor cosa possa essere...

lo sterzo si indurisce? in quanto anche il servosterzo è un organo meccanico elettronico.

asneab91
10-11-2011, 14:21
si ho lo schermo grande a colori ma non indica il livello della batteria,,, alla guida non trovo nessuna differenza ,proprio nulla,, si accende solo la spia dell ESP e la macchina si accende ogni tanto dopo qualche tentativo,,appena possibile faro una " vaggata",, grazie a tutti

MaxA6
12-11-2011, 01:11
non sempre la funzione "batteria" è presente. Bisogna al limite attivarla dal menu verde o via VAG. Quoto sullo stato della batteria. potrebbe essere capitato che uno degli elementi sia andato. Gli elementi restanti fanno quello che possono. Soluzione: Batteria Nuova.

asneab91
17-11-2011, 18:32
dopo la vaggata non risultava nessun errore,e non è neppure la batteria... la persona che l'ha controllata dice che nel momento in cui si accende la spia, la centralina non comunica proprio con il computer..quindi lui pensa che il problema sia o di certi cavi della centralina (dice che ha avuto un caso uguale al mio) o proprio un problema della centralina...saluti

ciclo
18-11-2011, 15:37
strano queste macchine segnalano qualsiasi anomalia e se fosse la centralina ti darebbe l'errore..