PDA

Visualizza Versione Completa : Altimetro navigatore

tabark
10-11-2011, 12:14
Da alcune settimane l'altimetro del mio navigatore presente sull'MMI 3g con HHD mi da misurazioni negative mentre mi trovo sulla banchina del porto o in spiaggia. In concomitanza a questo problema poi anche la segnalazione di RAI1 dei notiziari del traffico di onda verde non sono più segnalati con la dicitura Notiz.traffico sul display conducente al posto di RAI1 e con una barra al centro del display del navigatore. In concessionaria hanno addebitato il problema dell'altimentro, prima ai satelliti gps e poi mi hanno detto che le altre vetture presenti nel loro parco macchine avevano lo stesso problema. Non gli ho creduto minimamente e vorrei sapere se alcni di voi hanno avuto lo stesso problema oppure sanno come rimediare. Grazie

maccheers
10-11-2011, 12:39
ho sempre creduto che l'altimetro non fosse molto preciso, per non parlare di quelli che usano la pressione atmosferica per il calcolo.... di quanto sbaglia?

littleboy
10-11-2011, 13:58
Quelli che usano la pressione atmosferica sono precisissimi, al metro, ma ovviamente vanno tarati sempre. Nel senso che loro misurao la differenza di pressione, che da una misura precisissima del dislivello, ma il valore assoluto di altitudine va tarato con un valore conosciuto, altrimenti se c'e il sole avrai un valore, se c'e nuvolo un altro.

krackersq5
10-11-2011, 16:28
ho sempre creduto che l'altimetro non fosse molto preciso, per non parlare di quelli che usano la pressione atmosferica per il calcolo.... di quanto sbaglia?

io posso dire che quello del navigatore della q5 (almeno il mio) è precisissimo.
lo notavo proprio settimana scorsa che sono andato in austria dove hanno la bella abitudine di segnalare ad ogni tornante l'altitudine e corrispondeva perfettamente a quella che riportava il navi!

hicrodus
10-11-2011, 17:38
mmm io penso sia più semplice per un sistema satellitare calcolare l'altezza in base alle coordinate gps. e lo scarto di qualche metro ovviamente si propaga nelle tre dimensioni, non solo nel dubbio viale/controviale

Mirko75
10-11-2011, 23:10
io posso dire che quello del navigatore della q5 (almeno il mio) è precisissimo.
lo notavo proprio settimana scorsa che sono andato in austria dove hanno la bella abitudine di segnalare ad ogni tornante l'altitudine e corrispondeva perfettamente a quella che riportava il navi!

Quoto in pieno, nei miei frequenti giri tra le Alpi lombarde la segnalazione del nav e quella sulla strada discostano al Max di 10mt
Sabato lo ricontrollerò salendo alle dighe di Cancano

maccheers
10-11-2011, 23:57
Quoto in pieno, nei miei frequenti giri tra le Alpi lombarde la segnalazione del nav e quella sulla strada discostano al Max di 10mt
Sabato lo ricontrollerò salendo alle dighe di Cancano

o come ho scoperto grazie alle mappe audi di San Giacomo di Fraele.
comunque i max 10 metri, a tabark è a Cagliari, banchina o spiaggia, facilmente ci sarà una quota in negativo

tabark
11-11-2011, 17:09
il problema però non è sorto da sempre ma solamente da qualche settimana. Da quando la ho ritirata ad Ingolstad è tutto andato magnificamente e come dicevo solamente da qualche settimana riscontro questo inconveniente associato all'inconveniente della radio