Visualizza Versione Completa : Consigli per miglioramento impiante stero A3 Spb
janloupverdier
10-11-2011, 12:22
Salve a tutti gli esperti del settore....
Possiedo un'Audi A3 Spb del 2008 con autoradio Audi Concert 3, questa praticamente:http://img696.imageshack.us/img696/6839/autoradioaudi2din.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/autoradioaudi2din.jpg/)[/IMG]
Mi piacerebbe migliorare il mio impianto sostituendo ad esempio le casse originali con delle migliori, tipo jbl,phonocar, etc.., ma senza rivoluzionare il "mondo" :smile: , cioè sena bucare pannelli, mettere amplificatori o sub assurdi :ph34r: ...una cosa tranquilla
C'è qualcuno di voi che ha già apportato delle modifiche simili o possiede una giuda?
è possibile sostituire l'amplificatore originale che alimenta il "mini sub" di serie, con uno più potente?
Che potenza ha la concert 3?
Scusate le domande, ma non sono molto esperto.
Vi ringrazio anticipatamente x le vs risposte :wub:
janloupverdier
11-11-2011, 16:43
Ragazzi aspetto un aiutino x favore :happy1:
hai il mini sub..dove??
se hai il mini sub vuol dire che hai il bose
janloupverdier
12-11-2011, 09:16
Se non erro non dovrei avere un piccolo sub di serie, posizionato nel retro a sinistra (portabagagli) ?
No, il mio impianto non è bose, è l'Audi Concert 3, ma dal suono che proviene dal retro mi sembra di avere il sub, se pur piccolo.
Mi sbaglio? :help:
il sub se c'è lo vedi..e se non è afetermarket(aggiungo dopo)significa che hai il bose
audi concert 3 è la radio non l'impianto!!
cos'è che non ti soddisfa?io ho l'impianto originale e devo dire che suona molto bene..per un ascolto a portiere chiuse..
anche senza sub
janloupverdier
14-11-2011, 19:41
il sub se c'è lo vedi..e se non è afetermarket(aggiungo dopo)significa che hai il bose
cos'è che non ti soddisfa?io ho l'impianto originale e devo dire che suona molto bene..per un ascolto a portiere chiuse..
anche senza sub
Grazie innanzitutto delle tue risposte :biggrin:
A me piacerebbe avere un suono un pò più corposo, avvolgente come avevo sulla mia vecchia TIGRA (uno spettacolo) :toothy1:
Non so se sia sufficiente sostituire le casse originali con delle migliori, un pò più potenti.
Mica sapresti se da dietro la radio Audi si possono e in che modo riprendere gli RCA per attaccare un amplificatore?
TDi forever
15-11-2011, 16:57
Il sub ce l'hai (fianchetto sinistro posteriore).
Se ti accontenti e non hai voglia di stravolgere l'auto,per il momento basterebbe cambiare solo i tweeter e far "respirare"meglio il tuo piccolo sub.(La sostituzione dell'ampli che lo pilota ,comporterebbe il passaggio di cavi rca dall'autoradio al baule...un lavoraccio)
La moquette del fianchetto è troppo spessa e non lo fa suonare come si deve.
Ti assicuro che con questi piccoli accorgimenti la qualità del suono migliorerà,e non di poco.
Dimenticavo,la mia concert II aveva le uscite pre(rca)penso ce l'ha pure la tua.
janloupverdier
15-11-2011, 18:29
Il sub ce l'hai (fianchetto sinistro posteriore).
Se ti accontenti e non hai voglia di stravolgere l'auto,per il momento basterebbe cambiare solo i tweeter e far "respirare"meglio il tuo piccolo sub.(La sostituzione dell'ampli che lo pilota ,comporterebbe il passaggio di cavi rca dall'autoradio al baule...un lavoraccio)
La moquette del fianchetto è troppo spessa e non lo fa suonare come si deve.
Ti assicuro che con questi piccoli accorgimenti la qualità del suono migliorerà,e non di poco.
Dimenticavo,la mia concert II aveva le uscite pre(rca)penso ce l'ha pure la tua.
Finalemnte quello che volevo sentir dire! :w00t:
Quindi avevo ragione quando dicevo che c'era il sub ?!
Scusa "TDI forever", ma che tweeter mi consiglieresti? Quali caratteristiche deve avere?
Gli altoparlanti sulle portiere vanno bene o converrebbe cambiare anche quelli?
Tu che impianto hai?
Grazie Francesco
anche senza sub
ciao peo guarda chè con la concert 3 c'è il sub.. cel'ho anche io.. non so quanto sia la sua potenza ma c'è ed e di serie sulla concert 3..
janloupverdier
15-11-2011, 19:24
ciao peo guarda chè con la concert 3 c'è il sub.. cel'ho anche io.. non so quanto sia la sua potenza ma c'è ed e di serie sulla concert 3..
Grazie, confermi la mia tesi.
Quando ho comprato l'auto così mi hanno detto, che c'è il sub.
Sarà un sub attivo (cioè con incorporato l'amplificatore)?
io pensavo che il sub facesse parte dell'optional..
"hi-fi bose"
janloupverdier
17-11-2011, 09:27
io pensavo che il sub facesse parte dell'optional..
"hi-fi bose"
Hai visto Peo che hai imparato una cosa nuova?! :cooool: :tongue:
Secondo voi che tweeter dovrei comprare per sostituire quelli originali? Che caratteristiche devono avere?
Plese, rispondete :help:
TDi forever
17-11-2011, 11:43
Finalemnte quello che volevo sentir dire! :w00t:
Quindi avevo ragione quando dicevo che c'era il sub ?!
Scusa "TDI forever", ma che tweeter mi consiglieresti? Quali caratteristiche deve avere?
Gli altoparlanti sulle portiere vanno bene o converrebbe cambiare anche quelli?
Tu che impianto hai?
Grazie Francesco
I tweeter devono poter lavorare in un range di freuenze molto ampio(in effetti visto che non hai i midrange devono lavoare anche per loro cosa che il wooofer di serie già lo fanno)
I Wofeer di serie non sono prorpio da buttare,certo se li cambiassi sarebbe meglio,ma poi non te ne usciresti più.
no è che cacchio con l'rns-e non ti danno il sub e con la concert 3 si..
è un ingiustizia!!!!!!xD
janloupverdier
18-11-2011, 12:54
I tweeter devono poter lavorare in un range di freuenze molto ampio(in effetti visto che non hai i midrange devono lavoare anche per loro cosa che il wooofer di serie già lo fanno)
I Wofeer di serie non sono prorpio da buttare,certo se li cambiassi sarebbe meglio,ma poi non te ne usciresti più.
Se cambio le i woofer con dei coassiali, che ne dici?Potrebbe andar bene?
TDi forever
21-11-2011, 11:11
Se cambio le i woofer con dei coassiali, che ne dici?Potrebbe andar bene?
Secondo me andresti incontro a problemi di scena sonora,è un pò complicato da spiegare,diciamo che l'autoradio invcece di suonare sul cruscotto,suonerebbe a livello polpacci.
A sto punto monta un buon due vie separato con tanto di cross-over dedicato.(un ciare non sarebbe male,se poi ti vuoi far male,ma veramente male.....ESB Serie 8000,ma sarebbe obbligatorio un buon ampli,l'amplificazione della concert,gli farebbe il solletico..)