PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi Fari a LED



alienware
10-11-2011, 17:46
CIao a tutti, mi sono deciso a cambiare i fari allo xenon originali audi con un modello a led aftermarket, ma con tutti i fari a led che esistono; non ho ancora le idee molto chiare, quindi spero di avere qualche vostro consiglio.
Vorrei mettere quelli con la striscia led tipo A4, e nonostante in passato si sia affrontato piu' volte questo discorso, non sono mai arrivato ad una conclusione
Questi fari sono mono lampada, e vorrei capire se posso mantenere e mettere le mie lampade xenon originali, se gli abbaglianti passeranno alla seranda quindi con funzione bi-xenon, e tutto quello che c'e' da sapere, magari da chi li monta o ne ha esperienza.
Vi lascio qualche foto per avere piu' consigli e pareri.
http://img294.imageshack.us/img294/8007/sdc11055w.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/7505/sdc11036copy.jpg
http://i957.photobucket.com/albums/ae53/magicsniper/2
http://img130.imageshack.us/img130/1121/sdc11015m.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/34/sdc11009n.jpg
http://img834.imageshack.us/img834/5240/sdc11005.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/3953/sdc11035copy2.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/6343/sdc11039f.jpg

fanno
10-11-2011, 22:15
Belli quanto costano?
Io pensavo di rimodifcare i miei von un' altra striscia a led piu' potente

floyd1974
11-11-2011, 09:19
Questi fari sono con la serranda! Io li avevo esclusi proprio per questo perché avevo letto che molti che li hanno comprati dopo un po' di tempo hanno avuto problemi con la serrandina che si inceppava, forse a causa del calore delle lampade che la deformano... ma pare che sui modelli recenti il problema sia stato risolto!
Non so che tipo di lampade tu abbia sopra alien ma per i fari che ho comprato io, per esempio, ci sono gli adattatori per gli xenon originali DS2!

alienware
11-11-2011, 12:34
Questi fari sono con la serranda! Io li avevo esclusi proprio per questo perché avevo letto che molti che li hanno comprati dopo un po' di tempo hanno avuto problemi con la serrandina che si inceppava, forse a causa del calore delle lampade che la deformano... ma pare che sui modelli recenti il problema sia stato risolto!
Non so che tipo di lampade tu abbia sopra alien ma per i fari che ho comprato io, per esempio, ci sono gli adattatori per gli xenon originali DS2!

Va be' magari il difetto poteva presentarsi maggiormente con delle lampadine alogene in quanto scaldano parecchio, invece con le lampade xenon penso non ci sia questo problema..
IO attualmente ho gli xenon originali, quindi pensi che dovrei mettere un adattatore per le lampade?
Spero di avere qualche info in piu' di chi li monta gia'.

geodo
12-11-2011, 11:00
Se io avrei gli originali xeno non farei proprio niente, anche perchè mi sanno troppo di aftermarket.
Cmq, i fani in questione sono marchiati depo e qualitativamente fanno pena, oltre al meccanismo che si incanta dopo poco tempo la condenza regna sovrana all'interno.

salvoA6_3.0_T.D.I.
12-11-2011, 11:08
l'effetto che hanno mi piace parecchio, distacco led, e colorazione led sono bellissimi, riguardo ai problemi, ogni cosa ha i suoi problemi, la spesa sarà sicuramente un terzo se non un quarto della spesa per fari originali, il design è bello, fossi in te li prenderei.

alienware
12-11-2011, 12:11
Se io avrei gli originali xeno non farei proprio niente, anche perchè mi sanno troppo di aftermarket.
Cmq, i fani in questione sono marchiati depo e qualitativamente fanno pena, oltre al meccanismo che si incanta dopo poco tempo la condenza regna sovrana all'interno.

Quindi a livello qualitativo non sono il massimo...peccato perche mi piacciono davvero tanto.

---------- Post added at 12.11.45 ---------- Previous post was at 12.08.15 ----------


l'effetto che hanno mi piace parecchio, distacco led, e colorazione led sono bellissimi, riguardo ai problemi, ogni cosa ha i suoi problemi, la spesa sarà sicuramente un terzo se non un quarto della spesa per fari originali, il design è bello, fossi in te li prenderei.

SI daccordo, sul fattore estetico c'e' poco da dire, ma vorrei capire se effettivamente funzionano bene..gia' il fatto del monolampada mi lascia perplesso, perche' l'abbagliante funziona tramite una serranda che devia il fascio luminoso, mettiamo che di giorno a luci spente vorrei lampeggiare funzionera' il lampeggio? e poi gli xenon originali potrei mantenerli?
CI vorrebbe un parere di chi li monta gia'...

utente cancellato 7
12-11-2011, 16:28
Quindi a livello qualitativo non sono il massimo...peccato perche mi piacciono davvero tanto.

---------- Post added at 12.11.45 ---------- Previous post was at 12.08.15 ----------



SI daccordo, sul fattore estetico c'e' poco da dire, ma vorrei capire se effettivamente funzionano bene..gia' il fatto del monolampada mi lascia perplesso, perche' l'abbagliante funziona tramite una serranda che devia il fascio luminoso, mettiamo che di giorno a luci spente vorrei lampeggiare funzionera' il lampeggio? e poi gli xenon originali potrei mantenerli?
CI vorrebbe un parere di chi li monta gia'...

Ciao Socio finalmente ci si risente,:wink: non hai fatto più quella modifica? cmq per i fari aftermarket (io monto i Depo A4 style) è si sà non sono il massimo della qualità, però avendo un pochino di manualità facendo qualche piccola modifica si risolvono tutti i problemi che possono avere in pochi minuti...:happy: chiaramente di estetica sono molto belli da vedere ma i difettucci c'è l'hanno, però da un mio parere su i miei posso dirti che i miei hanno zero problemi, e fanno sempre la loro figura... il lampeggio è penoso di giorno perchè chiaramente con la lampadina spenta intanto che si riscalda...di notte il fascio di luce è perfetto, io monto uno xeno con attacco H7, mentre per mettere i tuoi si dovrebbe fare qualche modifica per adattarli... per quelli che vuoi montare tu non sò aiutarti, l'unica cosa che posso dirti e che se non erro l'unico che c'è l'ha in questo forum è CR7 sulla sua "Katrina" è un pò che non lo sento ma credo che se gli mandi un mp ti risponde (se vai nel mio profilo io c'è l'ho tra i miei amici)... concludo dicendoti, tu hai i bixeno originali ma che ca**o li monti a fare stì aftermarket, sei impazzito?:blink: io avevo gli alogeni e per quello li ho messi ma se avevo i bixeno non ci pensare proprio che li avrei montati!!!:wacko:

alienware
13-11-2011, 12:14
We ciao Don, a momenti non ti riconoscevo piu', mi ero abituato al vecchio avatar..
comunque hai ragione i fari originali allo xenon sono tutt'altra cosa, e' che volevo ringiovanire il frontale coi led visto che gli ultimi modelli hanno tutti i led...
Per quella modifica posso dirti che l'avevo completata, era venuto tutto molto bene e funzionale, ma nonostante era un buon lavoro e ben sigillato il faro, purtroppo non sono il tipo che gli piace montare un faro modificato incollato, ma preferisco qualcosa di originale e ben assemblata, infatti ho abbandonato l'idea di metterli, nonostante siano molto belli gli xenon del restyling...
MAh a sto punto se non mi decido coi fari pensavo di mettere i cerchi RS3 o R8...

Peo92
13-11-2011, 12:30
direi che i cerchi se proprio vuoi spendere sono indubbiamente la scelta migliore!!

alienware
13-11-2011, 12:39
direi che i cerchi se proprio vuoi spendere sono indubbiamente la scelta migliore!!

si lo so infatti sono un elemento importante per la bellezza dell'auto, comunque non ho avuto necessita' di cambiarli fino ad ora perche gli attuali non sono proprio bruttissimi..
MA mi piacerebbe vedere qualche foto di una sportback nera coi cerchi RS3 e una con gli R8, per vedere quali stanno meglio...

mik3316
13-11-2011, 13:40
Io, fossi in te terrei i bixeno originali tutta la vita!!! Piuttosto cambia i cerchi, che misura li metteresti? Tra i due io penso che starebbero meglio gli r8!!!

alienware
13-11-2011, 15:46
Io, fossi in te terrei i bixeno originali tutta la vita!!! Piuttosto cambia i cerchi, che misura li metteresti? Tra i due io penso che starebbero meglio gli r8!!!

Mi piacerebbe mettere i 18, ma purtroppo non li ho a libretto e sbattere per omologarli non mi va proprio...
per quanto riguarda il modello, ho sempre avuto simpatia per gli r8, ma con l'uscita degli rs3 sto per cambiare idea, anche se secondo me da 17 rendono meglio gli R8 che gli rs3, infatti quest'ultimi li vedo meglio da 18....
Invece una delucidazione che vorrei sui cerchi in questione, e' se si trovano col canale un po' piu' largo per far si che la gomma si allarghi un po' e si abbassa di battistrada.perche nonostante sia 45 il battistrada mi sembra un po' alto mettendo 225 .... spero di essere stato chiaro. :-)

mik3316
13-11-2011, 16:33
Mi piacerebbe mettere i 18, ma purtroppo non li ho a libretto e sbattere per omologarli non mi va proprio...
per quanto riguarda il modello, ho sempre avuto simpatia per gli r8, ma con l'uscita degli rs3 sto per cambiare idea, anche se secondo me da 17 rendono meglio gli R8 che gli rs3, infatti quest'ultimi li vedo meglio da 18....
Invece una delucidazione che vorrei sui cerchi in questione, e' se si trovano col canale un po' piu' largo per far si che la gomma si allarghi un po' e si abbassa di battistrada.perche nonostante sia 45 il battistrada mi sembra un po' alto mettendo 225 .... spero di essere stato chiaro. :-)

Concordo assolutamente, secondo me gli rs3 da 17 non rendono, anche perché essendo scuri tendono a sembrare ancora più piccoli. Per quanto riguarda la larghezza del cerchio non devi guardare il 45 perché quello è l'et e variando l'et non varia la larghezza del cerchio. Se vuoi allargare il battistrada devi prendere un canale più largo, gli originali di solito sono 7,5 mentre come repliche, essendo da 17 trovi facilmente canali da 8, oltre su diametro da 17 è difficile trovare soprattutto se vuoi delle repliche Audi! Se invece ti interessa allargare la carreggiata puoi abbassare un po' l'et mettendo per esempio un 42. Secondo me con canale da 8 ed et 45 hai un ottimo compromesso e non stress i più di tanto i cuscinetti.

alienware
13-11-2011, 16:47
Concordo assolutamente, secondo me gli rs3 da 17 non rendono, anche perché essendo scuri tendono a sembrare ancora più piccoli. Per quanto riguarda la larghezza del cerchio non devi guardare il 45 perché quello è l'et e variando l'et non varia la larghezza del cerchio. Se vuoi allargare il battistrada devi prendere un canale più largo, gli originali di solito sono 7,5 mentre come repliche, essendo da 17 trovi facilmente canali da 8, oltre su diametro da 17 è difficile trovare soprattutto se vuoi delle repliche Audi! Se invece ti interessa allargare la carreggiata puoi abbassare un po' l'et mettendo per esempio un 42. Secondo me con canale da 8 ed et 45 hai un ottimo compromesso e non stress i più di tanto i cuscinetti.

Scusa forse ho fatto un po' di confuzione io fra ET carreggiata ecc...
Comunque quello che voglio dire e' che la spalla 45 chiamiamola volgarmente cosi', con una gomma 225 mi sembra troppo alta, invece mettendo un cerchio un po' piu' largo di canale automaticamente la gomma 225 si stende di piu' abbassando la spalla..quindi magari con canale 8 o 8 e mezzo se esiste...

mik3316
13-11-2011, 17:01
Scusa forse ho fatto un po' di confuzione io fra ET carreggiata ecc...
Comunque quello che voglio dire e' che la spalla 45 chiamiamola volgarmente cosi', con una gomma 225 mi sembra troppo alta, invece mettendo un cerchio un po' piu' largo di canale automaticamente la gomma 225 si stende di piu' abbassando la spalla..quindi magari con canale 8 o 8 e mezzo se esiste...

:ph34r:Scusami avevo capito male io!!! Appena ho letto 45 ho pensato subito all'et e non alla spalla!!!:wacko: ciò che hai detto è assolutamente corretto, le repliche con canale da 8 si trovano tranquillamente in vendita, basta che vai sulla baia e trovi qualsiasi modello. Io ho montato i wsp italy, costano un po' ma secondo me sono fatti molto bene, non so dirti però se fanno gli r8 e gli rs3 ma se vai sul sito puoi consultare il catalogo online!!!

alienware
13-11-2011, 17:15
:ph34r:Scusami avevo capito male io!!! Appena ho letto 45 ho pensato subito all'et e non alla spalla!!!:wacko: ciò che hai detto è assolutamente corretto, le repliche con canale da 8 si trovano tranquillamente in vendita, basta che vai sulla baia e trovi qualsiasi modello. Io ho montato i wsp italy, costano un po' ma secondo me sono fatti molto bene, non so dirti però se fanno gli r8 e gli rs3 ma se vai sul sito puoi consultare il catalogo online!!!

Tranquillo figurati, comunque optero' per un canale da 8 sicuramente, anche se mi devo decidere per il modello...

Peo92
13-11-2011, 20:39
questi secondo me sono strabelli
http://www.ebay.it/itm/F555B-offerta-KIT-4-CERCHI-DA-17-S5-x-AUDI-A3-4-6-TT-Q5-GOLF-5-6-PASSAT-TOURAN-/180748113387?pt=Cerchi&hash=item2a156d55eb

mik3316
13-11-2011, 23:45
questi secondo me sono strabelli
http://www.ebay.it/itm/F555B-offerta-KIT-4-CERCHI-DA-17-S5-x-AUDI-A3-4-6-TT-Q5-GOLF-5-6-PASSAT-TOURAN-/180748113387?pt=Cerchi&hash=item2a156d55eb

...hai proprio ragione, sono davvero belli e tra l'altro è buono anche il prezzo!!!!

utente cancellato 7
14-11-2011, 12:08
ecco bravo, ora hai pensato ad una modifica veramente da fare!!! (anche io li ho cambiati) cmq quelli postati da Peo da vicino rendono ancora di più... sono davvero bellissimi li ha montati un mio amico sul golf(cambiando lo stemma)e stanno da dio, e il prezzo non è davvero niente male... io li scartai dalle mie possibilità solamente perchè diciamo che non sono un disegno Audi, e ho preferito gli A8, ma se li avessi visti da vicino, avrei preso lo stesso questi... se ti piacciono te li consiglio perchè da vicino sono uno spettacolo specialmente quando sono puliti e li vedi girare di notte...

montegalloterror
15-09-2012, 19:09
ragazzi una domanda ma questi fanali style a4 è possibile montarli su a3 sportback del 2006? gli abbaglianti come funzionano?

darbo
16-09-2012, 00:59
si puoi... gli abbaglianti funzionano grosso modo come gli originali bixenon
se ti interessano io tra poco li metterò in vendita coi led modificati da 1w come gli originali audi,tutt'altra cosa rispetto a quelli che montano di serie questi fari che fanno poca luce