PDA

Visualizza Versione Completa : Che navigatore monto?



FlaE92
10-11-2011, 18:32
Salve a tutti, se esiste già una discussione così scusatemi ma ho usato la funzione cerca....

Ho una A3 8P Ambition che monta navigatore di serie (quello nel quadro strumenti e vocale) monto la radio 2din con caricatore 6 CD e pure mangiacassette, sullo sportellino c'è scritto Audi Symphony... Non riesco a capire qual'è il navigatore che monto! (ha il lettore CD nel bagagliaio)

Sapete darmi maggiori info? La macchina è di ottobre 2003

In caso secondo voi conviene tenersi questo o magari trovare quello originale con lo schermo a colori da sostituire alla radio? Sempre che sia fattibile senza dover aggiungere centraline

caniuz
10-11-2011, 18:43
Ciao se non erro si chiama dx

maccheers
10-11-2011, 18:51
è un navigatore pittografico e non cartografico, non mostra le mappe ma solo le indicazioni

FlaE92
10-11-2011, 21:00
Esatto, dovrebbe essere il DX.
Ora c'è il CD del 2003 quindi è pressoché inutilizzabile (provato oggi). Appunto mi domandavo se avesse senso sostenere la spesa per il cd nuovo o magari cambiare tutta la radio 2din con il MMI (credo che si chiami così) sempre che si possa fare...

---------- Post added at 21.00.42 ---------- Previous post was at 19.00.51 ----------

Ecco ho trovato quello che intedevo: Audi RNS-E
http://www.ebay.it/itm/Audi-A3-NAVIGATORE-RNS-E-ULTIMA-VERSIONE-A-LED-CON-LA-GARANZIAAAAA-/270844675655?pt=Altro_Navigatori_e_Gps&hash=item3f0f99c647
Ad esempio se acquistassi questo potrei montarlo? Con quali modifiche?

valerio87amato
10-11-2011, 21:53
quello per l'a3 si chiama rns e e sarebbe un bel passo avanti però devi calcolare i prezzi che dovrai affrontare...600-700 euro per un rns e usato(guarda nel mercatino)e il dvd originale sulle 300 euro che però puoi mettere a riscio e pericolo tuo uno ************...

FlaE92
12-11-2011, 12:02
Ma secondo voi ha senso preventivare una spesa del genere quando ho già il navigatore DX? è quello che mi domandavo, perché non ho ancora avuto l'occasione di provarlo per bene e per farlo dovrei acquistare il cd nuovo... solo che sarebbe inutile se poi decidessi per rns-e

alienware
12-11-2011, 12:27
Ma secondo voi ha senso preventivare una spesa del genere quando ho già il navigatore DX? è quello che mi domandavo, perché non ho ancora avuto l'occasione di provarlo per bene e per farlo dovrei acquistare il cd nuovo... solo che sarebbe inutile se poi decidessi per rns-e

dipende molto dall'uso che ne fai del navigatore, se poi e' un fattore puramente estetico posso solo dirti da possessore di RNS-E che e' uno spettacolo, poi se installi pure Bluetooth, uscite AUX e tutto il pacchetto multimediale, diventa molto utile e comodo...io sinceramente no ne potrei fare piu' a meno...e dimenticati di ************ cd, con le schede SD metti tutta la musica che vuoi..

FlaE92
12-11-2011, 12:31
dipende molto dall'uso che ne fai del navigatore, se poi e' un fattore puramente estetico posso solo dirti da possessore di RNS-E che e' uno spettacolo, poi se installi pure Bluetooth, uscite AUX e tutto il pacchetto multimediale, diventa molto utile e comodo...io sinceramente no ne potrei fare piu' a meno...e dimenticati di ************ cd, con le schede SD metti tutta la musica che vuoi..

Eh sì mi interesserebbero bluetooth e uscite aux...
Ma avendo già il navi potrei sfruttare l'antenna attuale che ho sul tettuccio o dovrei infilarne una seconda nel cruscotto?

alienware
12-11-2011, 12:34
Eh sì mi interesserebbero bluetooth e uscite aux...
Ma avendo già il navi potrei sfruttare l'antenna attuale che ho sul tettuccio o dovrei infilarne una seconda nel cruscotto?

penso che l'antenna sia la stessa, alla fine e' pure GPS a scopo di navigazione, comunque penso non sono sicuro..per maggiori dettagli contatta caniuz che e' un esperto di naviagtori..

FlaE92
12-11-2011, 12:38
penso che l'antenna sia la stessa, alla fine e' pure GPS a scopo di navigazione, comunque penso non sono sicuro..per maggiori dettagli contatta caniuz che e' un esperto di naviagtori..

Va bene grazie, gli mando un pm .

Però non ho idea di dove vada a finire il cavo... ad esempio sui BMW pre idrive andava a collegarsi al hardware del navigatore nelle paratie interne del bagagliaio... quindi bisognerebbe smontare mezza macchina per tirarlo al cruscotto. :O