PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio scatola sterzo e ticchettio strano



stenafo
10-11-2011, 20:06
Buonasera,

Era un periodo che sentivo dei colpi strani sullo sconnesso in particolare con lo sterzo girato sullo sconnesso come se gli ammortizzatori anteriori fossero scarichi.

Morale dopo averla lasciata in assistenza mi hanno detto che dovranno cambiare la scatola dello sterzo! E se non erro non sono il primo ad aver avuto questo problema. L'auto è di Maggio 2010!

Inoltre ho notato che appena tocco l'acceleratore e appena lo rilascio si sente un "tic" anche se non sembra molto "meccanico" come rumore. Oltretutto sembra venire da fuori infatti lo sento solamente con i finestrini giù! Avete idea?

Ciao grazie!

AndyGTI
11-11-2011, 18:00
Io ho un problema simile, lo sento andando piano e lo fa con lo sterzo dritto o girato fino a 90 gradi a sinistraGirando a destra non lo fa...è un rumore (anzi sembrano essere più rumori) provenienti dal passaruota (quindi dalla ruota) anteriore destra. Ma non è costante, a volte (quando la macchina è calda) è più forte a volte meno e si sente bene anche girando il volante (tra i 90 gradi a sinistra e il centro) da fermo....

Quando piove e si vede che si inumidisce qualcosa lo fa molto di meno...
E fa dei clack quando si si ferma nella parte finale della frenata.

Penso che sia qualcosa o dello sterzo o dell'ammortizzatore anteriore destro...
Quello che mi fa girare è che io l'avevo già portata e mi hanno detto che hanno trovato dei sassi nell'avantreno, me li hanno tolti non in garanzia perchè hanno detto "non potevi andare su uno sterrato" (ma dove sta scritto???) e mi hanno detto che era a posto e che era quello ...invece io ero perplesso perchè i sassi penso di averli tirati su un anno fa e questo problema mi si è presentato a fine agosto.....e difatti una volta uscito dal conce piano piano il problema si è ripresentato per cui non hanno fatti nulla...quello del service mi aveva detto che c'era da ingrassare qualcosa (cosa che non hanno fatto)
Ora sono furente perchè avevo sbattuto via un sacco di tempo per portarla li e sti stronxi non hanno fatto nulla di quello che avevo chiesto e mi hanno spillato 90 euro per una cosa che non avevo richiesto... ah la mia è del luglio 2010