Accedi

Visualizza Versione Completa : AUTOLAVAGGI CON LAVAGGIO POLISH O TEFLON funzionano davvero?

olivan
10-11-2011, 20:09
Ciao ragazzi ho trovato un nuovo lavaggio che lava la macchina e in piu ti spruzza o polish o teflon che è un nuovo liquido che crea una specie di tela protettiva.... contro acqua è intemperie...
SECONDO VOI FUNZIONA VERAMENTE? cioè il polish lucida davvero? Io non vedo questa grande differenza..
Lavare con il teflon costa 15 euro con il polish 12

utente cancellato 7
10-11-2011, 21:00
che il polish lucida e protegge, te l'assicuro... però non sò come sia quello dell'autolavaggio...

valerio87amato
10-11-2011, 22:00
sarebbe da provare..

SIMO81
10-11-2011, 22:24
Ragazzi, il polish non è assolutamente un protettivo...
ha potere di taglio e è un abrasivo di rifinitura... che prepara la carrozzeria per la ceratura.... che sarebbe quella la protezione...
ha potere lucidante ma non protegge una cippa...
comunque parere personale... ma sta roba che ti spruzzano sopra negli autolavaggi sono schifezze:sick:....
per me il metodo migliore è quello di passare buoni prodotti a mano oppure con lucidatrice....

Peo92
10-11-2011, 22:40
si la roba che ti danno negli autolavaggi è robaccia..
anche i rulli evitateli..acqua a pressione saponata e demineralizzata

utente cancellato 7
10-11-2011, 22:45
ciao simo non ti sentivo da tempo e devo ammettere che siccome sei di Genova avevo pensato che avevi avuto qualche problema con l'alluvione...mi fà molto piacere che si stia ripristinando tutto a Genova, ci sono stato con la crociera ed è davvero una bella città... scusatemi per l'OT.. .cmq io uso questo per la mia macchina, lo passo una volta al mese dopo che l'ho lavata.... è pure una faticaccia.... http://www.gagliardituningstore.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=20&product_id=1106 devo dirti la verità dopo che ho fatto fare la lucidatura, il carrozziere mi ha consigliato di passarlo ogni tanto prima con del cotone e poi dopo con un panno di lana, ti assicuro che i segni degli insetti morti sul cofano anche dopo tanta autostrada sono diminuiti come se scivolassero sulla vernice, e anche per dire i ricordini degli uccelli anche se sono secchi si tolgono e non lasciano nessun segno neanche piccolo...magari mi sbaglierò ma a me mi sembra che protegga la vernice... ma in ogni caso rimane il fatto che io non lo farei mai all'autolavaggio uso prodotti che acquisto e che passo io, rigorosamente a mano...

SIMO81
10-11-2011, 22:56
ciao simo non ti sentivo da tempo e devo ammettere che siccome sei di Genova avevo pensato che avevi avuto qualche problema con l'alluvione...mi fà molto piacere che si stia ripristinando tutto a Genova, ci sono stato con la crociera ed è davvero una bella città... scusatemi per l'OT.. .cmq io uso questo per la mia macchina, lo passo una volta al mese dopo che l'ho lavata.... è pure una faticaccia.... http://www.gagliardituningstore.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=20&product_id=1106 devo dirti la verità dopo che ho fatto fare la lucidatura, il carrozziere mi ha consigliato di passarlo ogni tanto prima con del cotone e poi dopo con un panno di lana, ti assicuro che i segni degli insetti morti sul cofano anche dopo tanta autostrada sono diminuiti come se scivolassero sulla vernice, e anche per dire i ricordini degli uccelli anche se sono secchi si tolgono e non lasciano nessun segno neanche piccolo...magari mi sbaglierò ma a me mi sembra che faccia bene alla vernice...

Ciao Donomar,
diciamo che venerdì scorso a Genova c'ero pure io, pur non abitando li...... e devo dire che sono stato davvero fortunato a uscire da quell'inferno... con la macchina illesa.. ho avuto davvero fortuna... ma ho i brividi ancora ora..
per quanto riguarda il prodotto che usi tu non lo conosco ma da quanto vedo non mi sembra un vero e proprio polish ma un prodotto multifunzione che funge da abrasivo,lucidante e protettivo.. sicuramente non può durare 12 mesi l'effetto come viene scritto nella descrizione del prodotto ma usato come lo usi tu ne sono convinto pure io che funzioni:smile:

utente cancellato 7
10-11-2011, 23:04
ihihihi... mi fà molto piacere per te... cmq infatti dopo ciò pensato un pò meglio, quello che uso io non è un polish siamo noi dalle mie parti "un pò gnorri" che lo chiamiamo così e siccome c'è l'ho in garage non ricordavo neanche cosa ci stava scritto e per abitudine lo chiamo polish... cmq mi ammazzo davvero per passarlo ma ogni volta che finisco la vedo così lustra e lo rifarei altre mille volte pur di vederla così...