Visualizza Versione Completa : Problema con VCDS 10.6
utente cancellato 123
10-11-2011, 21:02
Ciao a tutti...
Oggi mentre stavo facendo una diagnosi, con il VAG, mi è comparso un messaggio in cui veniva riportato che la licenza non è valida...
...Ho disinstallato il programma VCDS, seguendo tutte le procedure del caso, l'ho reinstallato e nel fare il test di connessione mi è comparso questo errore:
http://imageshack.us/photo/my-images/256/vagcom.jpg/
Ho sempre usato il cavo con connessione Internet e antivirus disabilitati...
Cavo da buttare o Atmega sprogrammato?
Ciao.
CoSmIn-CmN
10-11-2011, 22:31
Mi e succeso la stesa cosa proprio 3 settimane fa,ho dovuto ricomprare il cavo sempre da "edocasca",il problema e che questi cavi secondo me funzionano 2,3,4 volte e poi ciao...
Sicuro al 100% anche io di non aver assoluttamente conesso a INTERNET e rispettato tutte le fase di instalazione e modifiche...
Io sono gia al secondo cavo...Purtroppo dobbiamo spendere 30 € ogni 3,4 VAG-ate...
NON quoto cosmin, uso vcds da diverso tempo (anni) senza problema alcuno, finora. prova con la procedura "salva vcds", visto che sei uno smanettone, e poi se non riesci, amen. ciao ciao xtremap26s
utente cancellato 123
11-11-2011, 12:40
Io smanettone? Forse... Comunque sono riuscito a reinstallare i driver del cavo nel pc, ora il cavo me lo vede e riesco a connetterlo ma molte operazioni non riesco a farle per via di questo:
http://imageshack.us/photo/my-images/88/licenzavcds.jpg/
La prova che ho fatto fino ad ora è stata quella software ma mi sa tanto che devo aprire il cavo per la riprogrammazione del chip, se avete altre soluzioni...
Buona giornata a tutti.
Ciao
Notte2001
11-11-2011, 12:56
visto il msg relativo all'interfaccia usb non necessariamente il problema deve essere nel cavo...
io farei la prova del nove utilizzando stesso programma e cavo ma su un altro pc...
fai la prova come detto da Notte2001,se non sbaglio il fatto che non riesci a fare alcune operazioni via vag riguarda il chip atmega,necessita come hai detto apertura/saldatura.....
NON quoto cosmin, uso vcds da diverso tempo (anni) senza problema alcuno, finora. prova con la procedura "salva vcds", visto che sei uno smanettone, e poi se non riesci, amen. ciao ciao xtremap26s
Quoto, anche io utilizzo il cavo da parecchio [comprato da tittibritti] mai avuto problemi!
utente cancellato 123
12-11-2011, 19:04
Ciao a tutti... sicuramente il problema al cavo l'ho procurato io...
...ho acceso il quardo dell'auto, collegato il cavo, fatto qualche controllo per circa 10 minuti, poi ho avviato il motore (senza scollegare il cavo e sicuramente li me lo sono giocato) sono andato qui http://imageshack.us/photo/my-images/546/regolazionemotore.jpg/ ho cliccato su ON/OFF/NEXT e sono stato su posizione ON per circa un minuto, in quel momento il motore si è portato a 1400 Rpm e la spia delle candelette lampeggiava... poi sono uscito dal programma, ho spento il motore, l'ho riavviato e quando ho provato ad avviare nuovamente il VCDS, ho avuto il problema... Colpa mia...
Buon week end a tutti...
Ciao
aime' ... mah nel 90 % dei casi....è colpa dello user... ciao ciao xtrempa26s ...buon week