Visualizza Versione Completa : problema audi a3 8l
ciao a tutti vorrei chiedevi un consiglio da pochi giorni ho ripreso la macchina dal carrozziere dopo nove mesi:icon_mad: adesso quando accellero dopo 2500 3000 rilascio l'acceratore sento un forte soffio provenire dalla turbina...premetto che prima dell'incidente si sentiva pochissimo e non ci facevo nemmeno caso.adesso il mio meccanoco mi ha detto che devo misurare la pressione del collettore aspirazione puo' sevire?grazie a tutti
CHECCOA3
11-11-2011, 21:26
bhe penso che voglia verificare se ci sono perdite...
il mio meccanico mi ha detto che non c'è nessuna perdita potrebbe essere la turbina?
Secondo me potrebbe essere qualche manicotto crepato..
ma mi potreste dire come si misura la pressione del collettore con il vag?e qual'è il valore giusto che devo devo leggere?grazie
_-G.Marco-_
13-11-2011, 16:27
potrebbe essere un manicotto che parte dal collettore!!!
una cosa del genere mi è successa in passato.guarda che abbiano rimesso bene il collettore sotto il passaruota anteriore dx...se non sbaglio.
grazie a tutti x le risp cmq il rumore proviene quando hai lo sportello aperto tra il parafango e la calandra dove è fissato il parafango ant sx.nei prossimi giorni vi faro sapere meglio.ciao a tutti
AleA3TDI
17-11-2011, 01:20
Che versione hai?per leggere la pressione turbo misurata dal sensore Map vai su engine, ch11 ci sono 2 voci: pressione richiesta(scritta sulla ecu) e quella obiettiva misurata dal sensore..