Visualizza Versione Completa : ruggine dischi
pippomatto
12-11-2011, 11:29
Lo so,è una cavolata ma con la brutta stagione è arrivata la pioggia e sui dischi mi si forma quella patina color ruggine brutta da vedere.Il problema non si pone sulla pista frenante in quanto con un colpo di ferni se ne va,ma sulla parte che si attacca al cerchio (spero di essermi spiegato).E' una cavolata ma se non la pulisco resta e da vedere non è il massimo.Commenti?
Certamente ti capisco.
la soluzione c'è.
Infatti mentre i dischi si autopuliscono, il cono soggetto agli agenti atmosferici perde la lucentezza e tende ad acquisire strati di ruggine.
Consiglio. Smonti le ruote, fai pulire i coni ( meglio se li fai lucidare - levigare o trattare con adatte carte abrasive fini da carrozzeria ) e poi li vernici con una bella bomboletta grigia con colore resistente alle alte temperature.
il gioco è fatto.
Potrebbe anche capitare che le pinze sporche ci stiano male, dato che se hai i cerchi in lega a razze larghe si vede tutto il di dentro.
Allora, dopo averle pulite, potresti far verniciare le pinze con lo stesso colore e torna tutto come da fabbrica. una figata
Ottimo consiglio quello di Max, io già fatto!!
Ottimo consiglio quello di Max, io già fatto!!
l'hai fatto oggi stesso ??
HA ah ah ah ah ah ah :laugh:
Certoooooooooo, immediatamente appena ho letto il tuo post, unica variante ho usato la bomboletta zinco molto più resistente.
L'ho fatto subito dopo aver comprato l'auto.
:tongue::dry::cooool::biggrin:
Mi dai qualche info in più su bomboletta zinco?
Grazie
Max, esistono anche dello zinco liquido in bomboletta, oppure, trovi in commercio una bomboletta che ha il colore ad alta resistenza, il fondo e il protettivo. basta usare una carta abrasiva molto fine, tipo 1000. Consiglio di farlo con la bella stagione, col caldo, senza umidità, magari al cambio con le gomme termiche.
Max, esistono anche dello zinco liquido in bomboletta, oppure, trovi in commercio una bomboletta che ha il colore ad alta resistenza, il fondo e il protettivo. basta usare una carta abrasiva molto fine, tipo 1000. Consiglio di farlo con la bella stagione, col caldo, senza umidità, magari al cambio con le gomme termiche.
Infatti, normalissima bomboletta allo zinco (finitura colore grigio), a detta di un carrozziere, molto più resistente alla ruggine.
S3-Diego
14-11-2011, 19:50
Ma dai.. a cosa ci attacchiamo ora.. alla ruggine nella campane dei dischi? ma su, che fesseria! :P
http://img507.imageshack.us/img507/2804/img3378.jpg
Io ho usato vernice a pennello adatte ad alte temperature e che potesse essere applicata sulla rugine...
preferite questa a pennello a quella spray, dato che risulta essere più spessa e quindi regge moooolto di più!
Ma dai.. a cosa ci attacchiamo ora.. alla ruggine nella campane dei dischi? ma su, che fesseria! :P
http://img507.imageshack.us/img507/2804/img3378.jpg
Io ho usato vernice a pennello adatte ad alte temperature e che potesse essere applicata sulla rugine...
preferite questa a pennello a quella spray, dato che risulta essere più spessa e quindi regge moooolto di più!
Bravo, ottimo lavoro!
ROBERTOA6
15-11-2011, 17:20
Bravo, ottimo lavoro!
quoto
L' importante è la buona riuscita del lavoro...scusa Diego S3, ma che gomme hai nella foto.....Non mi dire...