Accedi

Visualizza Versione Completa : Rns_e XXX XXX 193 - Richiesta info tecniche, confronto.

Hollywood
12-11-2011, 12:22
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di effettuare uno scambio tra il mio "vecchio" Rns_e (mod. 192) ed il nuovo (mod. 193).
Premetto che esteticamente la nuova unità non mi convince molto in quanto la cornice nera, non riprendendo alcun altro componente dell'automobile, mi da l'impressione di essere qualcosa di posticcio....un po' come se si fosse sostituito il monitor corretto con uno sbagliato. Sarà che dopo anni di Rns_e tradizionale si fa un po' di difficoltà ad abituarsi ad un cambio di design ma secondo me la scelta non è stata molto felice.
Aspetti estetici a parte (sui quali vi chiedo comunque pareri ed opinioni), vorrei capire se, alla luce dei cambiamenti tra vecchio e nuovo modello, la cifra che andrei a spendere (circa 300€) ha senso di essere spesa.
Se escludiamo la possibilità di usare schede SDHC in cosa altro questo navigatore è superiore al precedente? La grafica è qualcosa che ha interesse relativo (non è che sul vecchio si veda a quadretti) e che ha influenza irrilevante ai fini della navigazione. Mi piacerebbe capire se la navigazione è stata in qualche modo migliorata (e come) e se sono state apportate migliorie tipo aggiunta velox o tool simili.
So che è stata implementata la funzione circa i limiti di velocità (che vengono segnalati) ma non so se esiste anche segnale sonoro nel momento in cui questi vengono superati.
La rielaborazione di un percorso in tempi più veloci è sicuramente cosa gradita ma spendere 300€ per sapere un/due secondi prima che strada devo imboccare mi pare un po' eccessivo.
Infine non so se in ambito di riproduzione audio sono state apportate migliorie in termini di gestione dei file (esiste ancora la funzione random sull'intera scheda SD?), di riproduzione del suono, varie ed eventuali.

Questo post ha lo scopo di chiedervi vostre impressioni personali (magari qualcuno di voi ha fatto qualche passaggio e ne ha apprezzato di più le implementazioni) e magari, alla luce dei miei dubbi sulla estetica, funzionalità, di chiedervi se esiste un video in rete (che non ho trovato) o se siete disposti a farne uno, in cui si possa apprezzare questa unità sia in termini estetici che di funzionalità (magari in navigazione).

In ogni caso vi sarò grato per qualsiasi commento utile lasciato..

Grazie

Hollywood
16-11-2011, 22:00
Nessuno così gentile da farmi almeno una comparazione sommaria tra i due apparecchi?