PDA

Visualizza Versione Completa : Tergicristallo posteriore



reaven
13-11-2011, 11:41
Forse sono io... o in Audi non hanno previsto la possibilità di lasciare attivo il tergi posteriore?
Si può solo effettuare la tergitura ad intervalli (primo scatto della leva) o l'automatismo con il lavaggio tenendo la leva premuta al secondo scatto.
Di notte con pioggia intensa in strade poco illuminate non è piacevole.
Nel mio caso devo uscire dal garage in retro percorrendo una salita di una trentina di metri, neanche troppo larga e non è piacevole...

danyA3
13-11-2011, 11:53
E no gli intervalli del tergi dietro non puoi cambiarlo neanche via vag!l'unica cosa che puoi fare e che qnd metti la retro fa una passata il tergi!

Peo92
13-11-2011, 12:27
poi in audi cadono su ste cagate

danyA3
13-11-2011, 12:34
Be dai nn si puo pretendere una intermittenza come i tergicristalli anteriore!!!

reaven
13-11-2011, 13:30
Eh, ma una opzione "continua" potevano prevederla.
La tecnica che adotto per uscire quando diluvia è:
1 - mi posiziono all'inizio della salita;
2 - faccio partire il tergi;
3 - inizio subito la retro;
4 - a metà salita circa il tergi si ferma. Vado a naso il più dritto possibile e prego...

Comunque, a parte il mio caso può anche capitare di dover fare una retro al buio con passaggi stretti e se piove è un terno al lotto.

danyA3
13-11-2011, 17:03
Io ho guidato un po di macchine mai visto con il tergicristallo posteriore che continua ad andare!!potresti aiutarti con i sensori di parcheggio! Gia ti aiutano molto!cosi se stai x andare a toccare ti avverte..!

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-11-2011, 17:13
Il tergi posteriore si attiva ogni due scatti del tergi anteriore! Funge quello anteriore da regolatore della velocità del posteriore

reaven
13-11-2011, 17:58
Io ho guidato un po di macchine mai visto con il tergicristallo posteriore che continua ad andare!!potresti aiutarti con i sensori di parcheggio! Gia ti aiutano molto!cosi se stai x andare a toccare ti avverte..!

Ora mi metti dei dubbi, ma con le sgangheratissime Fiat che ho avuto in passato non ho mai avuto questro problema.
I sensori di parcheggio non li ho, ma dubito che aiuterebbero; la salita è abbstanza ripida e un po' di slancio ci vuole per affrontarla.
Vorrà dire che continuerò a pregare...


Il tergi posteriore si attiva ogni due scatti del tergi anteriore! Funge quello anteriore da regolatore della velocità del posteriore

Non ho mica capito... :unsure:

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-11-2011, 18:02
Ogni due spazzolate di tergicristallo anteriore fa una spazzolata il posteriore, se lasci acceso solo il posteriore va alla velocità minima, se accendi al massimo il tergi anteriore va più veloce! La regolazione dellanteriore è la stessa del posteriore con una scala di 2:1 dove ogni due spazzolate anteriori parte una posteriore!

reaven
13-11-2011, 18:13
Ogni due spazzolate di tergicristallo anteriore fa una spazzolata il posteriore, se lasci acceso solo il posteriore va alla velocità minima, se accendi al massimo il tergi anteriore va più veloce! La regolazione dellanteriore è la stessa del posteriore con una scala di 2:1 dove ogni due spazzolate anteriori parte una posteriore!

Azz... alla prima pioggia provo

Notte2001
13-11-2011, 18:17
Be dai nn si puo pretendere una intermittenza come i tergicristalli anteriore!!!

bhe anche la Agila di mia madre al retro ha 2 velocità...

e perfino la mia a6 che ha il sensore e se bagnato parte da solo con la retro marcia va comunque ad intermittenza...

direi che qualcosina potrebber fare...

---------- Post added at 18.16.07 ---------- Previous post was at 18.14.48 ----------


Io ho guidato un po di macchine mai visto con il tergicristallo posteriore che continua ad andare!!potresti aiutarti con i sensori di parcheggio! Gia ti aiutano molto!cosi se stai x andare a toccare ti avverte..!

unica velocità ma continua è anche sulla fiat 600 :)

---------- Post added at 18.17.19 ---------- Previous post was at 18.16.07 ----------


Il tergi posteriore si attiva ogni due scatti del tergi anteriore! Funge quello anteriore da regolatore della velocità del posteriore

questa mi mancava! la tua è avant?

quindi piu è veloce avanti piu lo è dietro ma di metà...

danyA3
13-11-2011, 18:28
Bo io con a3 ho il sensore pioggia mi trovo sempre il vetro pulito qnd piove forse e x qll ke nn ci faccio molto caso...;)

salvoA6_3.0_T.D.I.
13-11-2011, 20:14
La mia è berlina, quindi niente tergilunotto, ma sono sicuro che sia così!

Peo92
13-11-2011, 20:32
quindi se metti il tergi davanti a bomba quello dietro ti va normalmente

Notte2001
14-11-2011, 14:53
[/COLOR]
quindi se metti il tergi davanti a bomba quello dietro ti va normalmente

normalmente come avanti no ma piu rapido si mi par di capire... verificherò bene pure io...


tutti assieme da!!! danza della pioggia! ;)

salvoA6_3.0_T.D.I.
14-11-2011, 17:24
mica serve che deve piovere per provare

Peo92
14-11-2011, 19:57
[/COLOR]

normalmente come avanti no ma piu rapido si mi par di capire... verificherò bene pure io...


tutti assieme da!!! danza della pioggia! ;)
quello che ho detto io..
versa un pò d'acqua sui vetri e prova..mica deve durare 20 minuti il test

maccheers
15-11-2011, 01:26
Azz... alla prima pioggia provo

quoto