Accedi

Visualizza Versione Completa : Info MY 2012 Q5 TDI STRONIC

114signalgelb
13-11-2011, 12:58
Ciao a tutti mi accingo a ordinare una Q5 2000 TDI S Tronic 170 volevo alcune delucidazioni e alcuni consigli.

Ho letto nel forum che normalmente il MY per l'anno che verrà inizia con la produzione di settembre (quindi dovremmo già essere nel MY 2012) in questo chiaramente non ci saranno variazioni degne di nota, vedi motorozzizazione da 177 come per Q3 ma ad esempio avendo fatto il test drive sia con una Q5 che con la Q3 ho notato già che la Q3 ha lo start&stop e il display info a colori sapete se sulle nuove produzioni Q5 ci siano almeno questi aggiornamenti e/o altri rispetto alle Q5 prodotte poco tempo fa?

Consiglio
Vorrei aggiungere questi optional:
Pacchetto Advanced
Volante multifunzione a tre razze con bilancieri
Sistema ausilio parcheggio ant e post
Interfaccia Bluetooth
pacchetto luci
alette parasole retraibili
display info a colori (se non di serie nelle nuove versioni come x Q3
vernice perlata grigio vulcano (ne hanno una disponibile in 20 giorni) mi hanno mostrato un A6 e una A3 in questo colore e mi sembra bello ma sulla Q5 rende o mi consigliate di valutare altri colori, a me piaceva molto il bianco ma in conce me lo hanno sconsigliato dicendomi che è un colre di moda e poi magari fra 4 anni quando devo cambiarla ho problemi.

Consiglio su pacchetto S Line interno, premesso che la macchina percorrerà prevalentemente stade statali sconnesse e piene di buche (80%) e Città traffico elevato (20%) ci sarebbero a vostro avviso controindicazioni, vedi assetto rigido, sedili meno comodi di quelli di serie, e problemi a pneumatici/cerchi da 19 causa delle stada molto sconnessa che percorrerà la macchina?

Grazie anticipate a chi volesse darmi utili consigli e info richieste

Mdj
13-11-2011, 13:15
Ciao io posso darti un consiglio solo sull'ultimo paragrafo: fottitene della strada sconnessa etc.etc....se sei un guidatore "attento" e non di quelli che vanno a cercare le buche (i 19" tutta la vita) e soprattutto: tutti quei begli optional...perchè privarsene se si può ;-).

Buona ordinazione e domenica!

angelo46
13-11-2011, 14:40
ciao io posseggo una q5 3.0 tdi sline e per risolvere il problema ho installato i'ads con sospensioni regolabili e ti dico che è il top , ti godi al massimo la macchina in tutti i tipi di fondi e puoi rendere l'assetto perfino piu morbido di quello standard , cmq i sedili sline sono molto piu comodi di quelli di serie senza dubbio ... anche peche hai la regolazione dell'appoggio gambe che è comodissimo cmq per qualsiasi informzione sarò lieto di risponderti

William*AllRoad*
14-11-2011, 12:08
X angelo46:
sconsigli la versione 2.0tdi 170cv? è insufficiente per muovere un tale peso?
Grazie

krackersq5
14-11-2011, 13:21
X angelo46:
sconsigli la versione 2.0tdi 170cv? è insufficiente per muovere un tale peso?
Grazie

non è un fulmine ma è comunque una macchina da 200km/h e con uno 0-100 in 9 secondi

in abbinata ala cambio automatico ha anche una discreta ripresa.

Certo il 3.0 è tutta un'altra cosa, però il 2.0 per una guida "normale" va più che bene

William*AllRoad*
14-11-2011, 13:46
provengo da una A6 3.0tdi 233cv, penso che lo 0-100 in 7 sec. sarà davvero difficile da ottenere
cmq non so che scelta fare (tra Q5 e A5 spb 2.0tdi)...
prediligo la guida sportiva ma non voglio rinunciare alla versatilità che potrebbe avere un Q5 rispetto alla A5.

angelo46
14-11-2011, 14:25
ciao ragazzi purtroppo la q5 anche se è piccolina ha una massa notevole ,infatti anche la mia q5 che è un 3.0 va bene si per l'amor di dio ma quando guido la a5 3.0 tdi di mio cugino sembra sia un 4.0 rispetto alla mia q5 nn tanto in accellerazione fino 120 ma dopo ce un abisso , è un paragone stupido però per rendere l'idea va bene, arriviamo al dunque se nn hai bisogno di prestazioni ma di versatilità e di quel tocco di guida sportiva la q5 va bn ma se cerchi una macchina che ti regali soddisfazioni prendi la a5 sportback e sei al top...

apposito
14-11-2011, 19:17
Bisogna considerare che il q5 ha 4 ruote motrici...forse un po' di potenza si "disperde" rispetto all'analogo motore 2wd...

William*AllRoad*
14-11-2011, 19:44
Peccato che la a5 non abbia il cambio s-tronic sul 177cv, sarebbe perfetta

angelo46
14-11-2011, 21:21
ma io intendevo con la a5 3.0 tdi stronic quindi di pari potenza e cilidrata trazione e cambio , sicuramente la q5 2.0 tdi con trazione anteriore con 170cv andrebbe molto meglio ma dopo che senso avrebbe acquistare un suv a trazione anteriore

William*AllRoad*
14-11-2011, 21:45
Sono d'accordo con te. Ma a questo punto che senso avrebbe avere un suv 4wd per girare in citta'?

angelo46
14-11-2011, 22:02
infatti i suv sono solo una moda . io volevo la a5 sportback ma a mio padre nn piaceva perche piace la guida alta e abbiamo presa questa se puoi prendi la a5 e nn te ne pentirai

William*AllRoad*
14-11-2011, 23:19
Il bagagliaio e' uguale alle coupé?

apposito
15-11-2011, 09:20
infatti i suv sono solo una moda . io volevo la a5 sportback ma a mio padre nn piaceva perche piace la guida alta e abbiamo presa questa se puoi prendi la a5 e nn te ne pentirai

Saranno una moda ma certe caratteristiche non le ritrovi nella a5...prova a far stare un seggiolino da bimbi affiancato ad una navetta per neonati sul divano posteriore se riesci....oppure due valigie sovrapposte nel bagagliaio...
Per non parlare ovviamente di altro parimenti "concreto"...

angelo46
15-11-2011, 10:40
il cofano della sportback è piu grande della coupe ed è molto piu versatile in quanto ha il portellone che alza anche il vetro alla fine secondo me il bagagliaio è uguale alla q5

114signalgelb
15-11-2011, 10:43
Tornando al tema della discussione, qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra il model Year 2011 e il 2012 ????

Ulysse
19-02-2012, 11:08
il cofano della sportback è piu grande della coupe ed è molto piu versatile in quanto ha il portellone che alza anche il vetro alla fine secondo me il bagagliaio è uguale alla q5

Ma il bagagliaio della A6 avant é molto distante, in lt, a quello della Q5?