PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio sostituzione fronte anteriore



By3z
14-11-2011, 07:49
Ciao!

Ho notato che ormai da un po' la qualità del mio impiantino sta venendo a mancare...
Ho 2 amplificatori Steg QM 120x2 da 120W RMS appunto per canale.

Con uno, in ponte, piloto un sub Rockford Fosgate Punch P3 da 32cm in cassa chiusa.
Con l'altro piloto un fronte anteriore Dragster DSK 572 con woofer da 13cm (perchè sulla A3 8L di più non ci sta, senza modificare i pannelli porta.
La radio è una ormai vecchia e acciaccata Alpine 9812rr.

Praticamente da un po' di tempo la qualità mi pare scaduta, non so spiegarmi bene... Ha come perso in "definizione" del suono. Nel cantato cominciano a sentirsi le C, S, Z sibilanti... e l'ascolto ad alto volume dopo un po' diventa stancante (cosa che prima non era assolutamente).

Ora, io non sono un orecchio finissimo ma, a meno che non sia proprio partito qualche componente, mi azzarderei a incolpare i woofer e la loro "età"...

Voi cosa ne pensate?

Che alternative ho?

Tenendo conto che non ho grosse pretese di miglioramento, vorrei solo tornasse tutto come prima. Uniche cose da considerare sono la scarsa disponibilità economica, il vincolo dei 13cm (non voglio assolutamente mettere mano ai pannelli porta) e il fatto che l'auto la terrò ancora 2 annetti al max...

Non so bene che fare... Cercare a testa bassa un altro kit nuovo identico a quello che ho o magari avete qualcos'altro da consigliarmi?

Grazie!