PDA

Visualizza Versione Completa : Ha ancora senso...



audi_Stronic
14-11-2011, 20:19
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!!! Per prima cosa vi porgo quindi un grande saluto ed un complimentone per la qualità del forum...

dicevo.... ha ancora senso acquistare una A3 Sportback?!?! ormai è palese che nel 2012 entri in produzione la nuova...
io sinceramente ad anno nuovo sarei propenso a valutare la sostituzione della mia macchina, girando su internet ho trovato alcune sportback, 2011, 140cv, 17.000km, Stronic, xeno ed altri acc. a circa euro 28.000... che ne dite?! sinceramente con quella cifra, cambio automatico e xeno (opt. indispensabili) non si riesce attualmente a prendere nè giulietta, nè golf (nuove ovviamente...), oltretutto l'A3 mi piace da sempre... l'unico pensiero che mi frena è dato dalla paura di prendere un'auto "vecchia", anche se in cuor mio credo che non abbia nulla da invidiare ad un progetto nuovo come la giulietta... per non parlare di golf che nasce sullo stesso pianale!!!

sarei contento di sapere come la pensate al riguardo:rolleyess:

alex audi
14-11-2011, 20:33
Sinceramente?io aspetterei il 2012 tanto si tratta di mesi,non so con precisione in che mese esce la nuova ma sicuramente il modello 2011 lo trovi con un prezzo più basso dell'attuale,poi sinceramente 28.000 secondo me troppo caro il prezzo,con 28.000 la riesci a trovare anche a km0,comunque di solito quando escono i nuovi modelli il prezzo rispetto al vecchio modello(da nuove) non cambia,più o meno è lo stesso quindi con 28.000 credo che riesci a prendere il nuovo modello base ma almeno hai il nuovo modello!
sono un pò contro a prendere le auto prima serie,anche se sinceramente andare girando con il nuovo modello,la novità:wink:!

audi_Stronic
14-11-2011, 21:33
Sinceramente?io aspetterei il 2012 tanto si tratta di mesi,non so con precisione in che mese esce la nuova ma sicuramente il modello 2011 lo trovi con un prezzo più basso dell'attuale,poi sinceramente 28.000 secondo me troppo caro il prezzo,con 28.000 la riesci a trovare anche a km0,comunque di solito quando escono i nuovi modelli il prezzo rispetto al vecchio modello(da nuove) non cambia,più o meno è lo stesso quindi con 28.000 credo che riesci a prendere il nuovo modello base ma almeno hai il nuovo modello!
sono un pò contro a prendere le auto prima serie,anche se sinceramente andare girando con il nuovo modello,la novità:wink:!

Ciao, quello che dici è vero al 100%. Peró pensare di prendere un'audi versione base base mi frenerebbe molto.. Perchè purtroppo a quella cifra non ci esce nemmeno la futura base ho timore!! Poi oltretutto sono fermamente convito che la mia prossima auto debba avere cambio automatico e xeno... Questo farebbe quindi pendere l'ago più verso il "vecchio" che verso il nuovo!!

valerio87amato
14-11-2011, 22:19
ciao,dipende innanzitutto se la vuoi nuova di pacca o usata..si trovano auto con 30000 km tenute maniacalmente e che sembrano nuove e le pagheresti molto meno di una nuova e soprattutto base..
io preferirei mille volte prenderne una usata ma con tanti accessori che una nuova ma base...

Jany81
14-11-2011, 22:50
Aspetta il nuovo....io ho fatto così!Stavo facendo la tua stessa scelta nel 2003, poi quando ho visto il culo della 8P ho detto...ok, aspetto altri 6 mesi e così nell'agosto 2004 mi sono preso una import da 16.000km e diversi accessori ad un ottimo prezzo!!!
E fidati che facendo così non avrai il rimorso di aver preso una macchina nuova ma vecchia!

alex audi
14-11-2011, 23:09
Aspetta il nuovo....io ho fatto così!Stavo facendo la tua stessa scelta nel 2003, poi quando ho visto il culo della 8P ho detto...ok, aspetto altri 6 mesi e così nell'agosto 2004 mi sono preso una import da 16.000km e diversi accessori ad un ottimo prezzo!!!
E fidati che facendo così non avrai il rimorso di aver preso una macchina nuova ma vecchia!
Straquoto!

utente cancellato 7
14-11-2011, 23:17
ciao e benvenuto tra noi, quoto in pieno jany perchè io ho fatto lo stesso quando ho preso la mia...

saxifraga
15-11-2011, 00:51
beh si l a3 8p non ha senso ormai prenderla, fatti bene i conti l a3 nuova mi sa che costerà parecchio, con 28k ti esce un golf fatto bene con xenon e dsg

audi_Stronic
15-11-2011, 01:07
Grazie a tutti delle risposte! Avete tutti perfettamente ragione, ma certo che se la nuova avrà prezzi allineati alla nuova Serie 1 c'è da starne freschi!! Il 118d ben accessoriato (step, xeno ed altri) stiamo già a quasi 40k!!! Per non parlare del navi che secondo me sulle bmw è quasi necessario perchè la plancia cambia molto..

È questo ragionamento che mi fa traballare.. 38k-40k euro contro un 28k (anche qualcosa di meno..) è tanto gasolio, bolli ed assicurazioni (10k euro con il gasolio a 1,5€ e con una media di 15km/l equivalgono a 100k km di autonomia!!!). Chiaramente questa differenza se prendessi un'ipotetica a3 nuova, prima che la possa trovare a km0 a prezzi "umani" e con gli opt che cerco io credo che possa anche arrivare fine 2012, se non oltre..

alex audi
15-11-2011, 01:54
a questo punto visto che da come ho potuto capire vuoi spendere un 28mila euro prendi la 8P ma comunque aspetta il nuovo anno cosi i prezzi scendono sia per l'arrivo del nuovo anno ed anche per l'arrivo del nuovo modello!

audi_Stronic
15-11-2011, 09:14
a questo punto visto che da come ho potuto capire vuoi spendere un 28mila euro prendi la 8P ma comunque aspetta il nuovo anno cosi i prezzi scendono sia per l'arrivo del nuovo anno ed anche per l'arrivo del nuovo modello!

Non ho ancora preso una decisione definitiva... Certo che se dovessi arrivare a prenderla per circa 26mila euro ammetto che la tentazione sarebbe grande!!!!

salvoA6_3.0_T.D.I.
15-11-2011, 09:35
Secondo me la scelta migliore è quella di prendere il modello attuale, ma con qualche optional in più. Hai meno spesa e tanta resa. certo la macchina ultimo modello fa girare le teste, ma dipende anche cosa ci fai con la macchina e poi secondo me il penultimo modello al mento dell'acquisto è sempre il miglior compromesso, hai il coltello dalla parte del manico!!

lukeML
15-11-2011, 09:46
guarda io sono dell'idea che se ti piace la A3 attuale e ti serve un'auto versatile, affidabile e sicura... è il momento giusto per prenderla! Puoi spuntare degli ottimi sconti ora.
Certo vedere in giro la A3 nuova appena presa la tua fa girare un po' le scatole ma...
1) quanto costerà di più a pari allestimento? Probabilmente tanto
2) quanto offrirà di più tecnicamente? Ancora non si sa, ma immagino alcune cose nuove
3) quanto dovrai aspettarla? Se la presentano a aprile è probabile che fino a fine 2012 non la potrai guidare...

Quando ho preso la mia più di un anno e mezzo fa c'era gente che mi diceva sei pazzo, a breve esce il modello nuovo sono soldi buttati!! Alla fine quando si vedrà in giro la A3 nuova la mia avrà già più di due anni e mezzo, me la sono goduta fin dal primo giorno, sono sicuro che farà ancora tanti km e mi darà ancora tante soddisfazioni perché è una gran macchina e lo dimostra il fatto che è un modello "in voga" dal 2003!
Quante auto al giorno d'oggi hanno vita così lunga (8-9 anni) e continuano a vendere tanto se il prodotto non è valido?

ciao

mik3316
15-11-2011, 09:55
guarda io sono dell'idea che se ti piace la A3 attuale e ti serve un'auto versatile, affidabile e sicura... è il momento giusto per prenderla! Puoi spuntare degli ottimi sconti ora.
Certo vedere in giro la A3 nuova appena presa la tua fa girare un po' le scatole ma...
1) quanto costerà di più a pari allestimento? Probabilmente tanto
2) quanto offrirà di più tecnicamente? Ancora non si sa, ma immagino alcune cose nuove
3) quanto dovrai aspettarla? Se la presentano a aprile è probabile che fino a fine 2012 non la potrai guidare...

Quando ho preso la mia più di un anno e mezzo fa c'era gente che mi diceva sei pazzo, a breve esce il modello nuovo sono soldi buttati!! Alla fine quando si vedrà in giro la A3 nuova la mia avrà già più di due anni e mezzo, me la sono goduta fin dal primo giorno, sono sicuro che farà ancora tanti km e mi darà ancora tante soddisfazioni perché è una gran macchina e lo dimostra il fatto che è un modello "in voga" dal 2003!
Quante auto al giorno d'oggi hanno vita così lunga (8-9 anni) e continuano a vendere tanto se il prodotto non è valido?

ciao

Concordo in tutto! Io punterei ad un full optional adesso piuttosto che un modello base nuovo modello. E poi i nuovi modelli sono sempre un po' rischiosi a livello di problemi, io sono dell'idea che il vero collaudo dei nuovi modelli lo facciano i primi a comprarli. A mio avviso è sempre meglio far passare un annetto di assestamento!!! E poi l'attuale ultimo modello è stupendo... io la prenderei senza pensarci troppo, ovviamente spuntando un buon prezzo!!!
...dimenticavo!!! Ti do anche il mio benvenuto sul forum e ti auguro al più presto di diventare il felice possessore di una quattro anelli, vecchia o nuova che sia!!!!

audi_Stronic
15-11-2011, 10:26
Secondo me la scelta migliore è quella di prendere il modello attuale, ma con qualche optional in più. ....


guarda io sono dell'idea che se ti piace la A3 attuale e ti serve un'auto versatile, affidabile e sicura... è il momento giusto per prenderla!
1) quanto costerà di più a pari allestimento? Probabilmente tanto
2) quanto offrirà di più tecnicamente? Ancora non si sa, ma immagino alcune cose nuove
3) quanto dovrai aspettarla? Se la presentano a aprile è probabile che fino a fine 2012 non la potrai guidare...



Concordo in tutto! Io punterei ad un full optional adesso piuttosto che un modello base nuovo modello.
...dimenticavo!!! Ti do anche il mio benvenuto sul forum e ti auguro al più presto di diventare il felice possessore di una quattro anelli, vecchia o nuova che sia!!!!

grazie ragazzi, credo che abbiate colto in pieno il mio pensiero... tutto ciò mi continua a far pensare che se prendessi da qui a poco una sportback, 2011, ambition, 140cv, Stronic, xeno, 15-16k km a circa 26-27k euro credo che non faccia un cattivo affare...
è chiaro, veder girare il nuovo modello mi farebbe girare un pò i cosiddetti... però pensare che abbia risparmiato almeno un 7-8k euro credo che attenuerebbe di molto il giramento, oltretutto prima di poterne trovare qualcuna (km 0) a prezzi accettabili bisognerà di sicuro arrivare ad inizio 2013!! purtroppo a volte credo che debba pensare anche con la testa anzichè solo con le passioni, ahimè!! oh poi non è che cada così male eh... ci mancherebbe!!!

valerio87amato
15-11-2011, 13:09
grazie ragazzi, credo che abbiate colto in pieno il mio pensiero... tutto ciò mi continua a far pensare che se prendessi da qui a poco una sportback, 2011, ambition, 140cv, Stronic, xeno, 15-16k km a circa 26-27k euro credo che non faccia un cattivo affare...
è chiaro, veder girare il nuovo modello mi farebbe girare un pò i cosiddetti... però pensare che abbia risparmiato almeno un 7-8k euro credo che attenuerebbe di molto il giramento, oltretutto prima di poterne trovare qualcuna (km 0) a prezzi accettabili bisognerà di sicuro arrivare ad inizio 2013!! purtroppo a volte credo che debba pensare anche con la testa anzichè solo con le passioni, ahimè!! oh poi non è che cada così male eh... ci mancherebbe!!!
concordo in pieno su tutto

simone929
15-11-2011, 13:30
guarda io sono dell'idea che se ti piace la A3 attuale e ti serve un'auto versatile, affidabile e sicura... è il momento giusto per prenderla! Puoi spuntare degli ottimi sconti ora.
Certo vedere in giro la A3 nuova appena presa la tua fa girare un po' le scatole ma...
1) quanto costerà di più a pari allestimento? Probabilmente tanto
2) quanto offrirà di più tecnicamente? Ancora non si sa, ma immagino alcune cose nuove
3) quanto dovrai aspettarla? Se la presentano a aprile è probabile che fino a fine 2012 non la potrai guidare...

Quando ho preso la mia più di un anno e mezzo fa c'era gente che mi diceva sei pazzo, a breve esce il modello nuovo sono soldi buttati!! Alla fine quando si vedrà in giro la A3 nuova la mia avrà già più di due anni e mezzo, me la sono goduta fin dal primo giorno, sono sicuro che farà ancora tanti km e mi darà ancora tante soddisfazioni perché è una gran macchina e lo dimostra il fatto che è un modello "in voga" dal 2003!
Quante auto al giorno d'oggi hanno vita così lunga (8-9 anni) e continuano a vendere tanto se il prodotto non è valido?

ciao

Perfetta analisi!!!
La stessa che ho fatto io quando ho comprato la mia a settembre 2010...

Zane
15-11-2011, 13:50
io la prenderei
è un conto il paragone 8l / 8p che posso capire, l'8l dentro è veramente vecchia, anche come linee

però io la prenderei comunque
1 perchè le nuove vetture hanno bisogno di un primo periodo di "incubatura" per scongiurare vari problemi di nascita
2 aspettare la nuova? MAI, questa è stupenda ora, 8 anni fa e tra 8 anni quindi prendila e goditela, anche io sto cercando di cambiare la mia e vedo solo a3, c'è la golf 6 che è molto piu moderna, ora il serie uno ecc niente vedo solo a3 per me esiste quella, è stupenda prendila!

sabba
15-11-2011, 15:48
La presentazione ufficiale della nuova A3 è prevista per l'autunno 2012, ma solo per il modello a 3 porte, che verrà commercializzato nella primavera del 2013.
La 5 porte, o Sportback, verrà presentata nel corso del 2013, probabilmente a primavera per poi essere immessa sul mercato a fine anno oppure agli inizi del 2014.
Io ho appena acqusitato la A3 Sportback attuale.
Tra 4 anni acquisterò la nuova A3 SportBack (o la Golf7; devo ancora decidere in base alle linee delle due auto), che sarà già stata "testata" a fondo e magari leggermente ritoccata per correggere i problemini di gioventù.

Questo è quanto.........

:smile:

lukeML
15-11-2011, 16:07
fonte?
Ancora un anno di vita per la nostra A3 è veramente tanto! Credo che sia una delle auto più longeve della storia dopo il defender e la mercedes classe G :D

alex audi
15-11-2011, 16:41
La presentazione ufficiale della nuova A3 è prevista per l'autunno 2012, ma solo per il modello a 3 porte, che verrà commercializzato nella primavera del 2013.
La 5 porte, o Sportback, verrà presentata nel corso del 2013, probabilmente a primavera per poi essere immessa sul mercato a fine anno oppure agli inizi del 2014.
Io ho appena acqusitato la A3 Sportback attuale.
Tra 4 anni acquisterò la nuova A3 SportBack (o la Golf7; devo ancora decidere in base alle linee delle due auto), che sarà già stata "testata" a fondo e magari leggermente ritoccata per correggere i problemini di gioventù.

Questo è quanto.........

:smile:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: bene,allora ci vuole ancora molto!

Parabolico
15-11-2011, 21:38
il ritardo al 2013 è giusto...hanno paura di sbagliare ed è molto facile.. l'A3 attuale è stata sviluppata al meglio...mi pare che il gruppo con nuova Beetle, Up e l'ultima Golf non lasci soddisfatti gli esteti( salvo GTI e GTD) invece ancora entusiasti con l'attuale A3...quanti rimpiangono la veloce sostituzione della Delta ( quella dell'Integrale) in casa Lancia ?...che fretta c'era? anche la nuova serie 3 BMW non è poi così straordinaria e sviluppata come l'1 decisamente migliorata...non il quanto è decisivo ma il come..

audi_Stronic
16-11-2011, 00:19
Se le date sono queste i miei dubbi si ridimensionano di molto!! Credevo che la nuova fosse già bella pronta e disponibile entro metà 2012!! Non mi dispiace il ragionamento di sabba sul fatto di prendere ora l'attuale e tra 4-5 anni valutare il passaggio alla nuova, con il plus che a quella data si troveranno sicuramente buone occasioni sull'usato annuale o sui km0...:w00t:

sabba
16-11-2011, 00:44
Una ulteriore conferma del ritardo di commercializzazione della nuova A3 viene dal fatto che sta per essere presentata, sempre sulla piattaforma attuale, la nuova RS3 Plus (con 20cv in più della RS3, che ne ha 340).
Mi sembra davvero stupido che la Casa abbia ingegnerizzato una auto così potente e sofisticata per smettere di produrla dopo soli 6 mesi.
Se ci fate caso, la RS3/RS3 Plus è costruita "attorno" alla attuale Sportback.

:smile:

alex1391
16-11-2011, 22:52
prendi l'attuale!!! io ho fatto cosi con l 8p e la restyling con i led, ho risparmiato circa 6000 euro da quella che avevo visto restyling con prezzo piu basso e mi son preso quella senza led ma con s line fuori e dentro tettuccio volnte multifunzione vetri scuri cerchi 17 scarico cromato xeno e quattro ruote motrici, quella restyling aveva solo xeno i 17 e volante multifunzione! ora quanto la vedo mi rammarico per i led ma quando guardo la mia mi ricredo! e se la dovro cambiare passo diretto al modello nuovo!

saxifraga
17-11-2011, 14:00
secondo me adesso cè l attuale che fondamentalmente è la stessa del 2003, si ragiona positivamente per questa, si è una bella macchina ma onestamente ha fatto il suo tempo, nel momento in cui si potrà vedere entrare e provare quella nuova..... è.... vorrei vedere chi opterà per la vecchia.... in ogni ogni caso secondo me le audi nuove o vecchie vanno condite tanto di optional.

giu18
17-11-2011, 17:31
Io aspetterei il nuovo modello.....

Leo89
17-11-2011, 19:57
per me conviene prendere una macchina nuova "fine serie" solo se si ha intenzione di tenerla a lungo altrimenti poi alla rivendita tra 3-4 anni sarà un bagno di sangue

saxifraga
19-11-2011, 12:14
la domanda da farsi è: spenderei una cifra cosi importante xke cmq 28mila euro non sono pochi per un auto prossima alla pensione e quindi con una futura svalutazione?? mah piuttosto per contenere un pò i costi andrei sul modello nuovo con il 1.6 tdi 105 che comincio a vederne parecchi pure sull 8p.

William*AllRoad*
19-11-2011, 21:24
Ma queste notizie sull'uscita della prossima A3 nel 2013 sono rumors o cosa? Dappertutto c'è scritto che l'uscita e' prevista per marzo con conseguente commercializzazione in estate 2012 per la 3 porte, mentre per la sportback se ne parlerà l'anno successivo. Questo e ' quanto si trova in rete. Io ho fatto un preventivo per l'attuale sportback con s-line INT ext pack luci e business, tetto, navi e antifurto satellitare + permuta della mia a6, valutata 17000€ e mi viene fuori 21000€, cosa ne pensate? Vi sembra un buon prezzo?

maccheers
19-11-2011, 22:31
io aspetterei

William*AllRoad*
19-11-2011, 22:48
Non si tratta di qualche mese... Si parla di almeno un anno e mezzo

sabba
19-11-2011, 23:13
Io ho avuto quelle notizie dal concessionario Audi.
La nuova A3 verrà presentata solo a tre porte, e la versione Sportback "tarderà" almeno un anno.
Cosa hanno fatto per la A1?
La stessa cosa!

:wink:

andrea-a3
19-11-2011, 23:21
Io ho avuto quelle notizie dal concessionario Audi.
La nuova A3 verrà presentata solo a tre porte, e la versione Sportback "tarderà" almeno un anno.
Cosa hanno fatto per la A1?
La stessa cosa!

:wink:

si sara sicuramente cosi!!!!! lo fanno semrpe!! prima 3 porte e poi sportback oppure prima le berlina e poi dopo le avant, ed in fine S e dopo RS...

Lorerossi
19-11-2011, 23:26
visto il budget, secondo me ti conviene aspettare comunque la nuova, la "vecchia" scende e prendi un'ottima "vecchia" che rimane comunque bellissima!

William*AllRoad*
19-11-2011, 23:59
Be' stando ai calcoli di sabba ci vorranno quindi 2 anni e mezzo per la sportback. L'attuale allora non sarebbe una scelta sbagliata.

andrea-a3
20-11-2011, 01:00
due anni e mezzo forse no, pero sicuro dicembre 2012...

sabba
20-11-2011, 11:31
No, a Dicembre 2012 si vedrà (forse) il modello definitivo della nuova A3 tre porte.
Prima della seconda metà del 2013 non si sentirà parlare della SportBack.
Quando uscirà la mia auto avrà passato i due anni, due anni e mezzo, e mi basterà aspettare poco più di un annetto, annetto e mezzo, per ordinare la nuova A3 "giusta".

Io ho calcolato questi tempi, in modo da dare ad Audi il modo di rifinire la nuova auto dopo l'uscita sul mercato.
Fare il tester di un nuovo modello può essere indubbiamente una esperienza esaltante, ma può essere anche moooooolto negativa.

:w00t:

William*AllRoad*
20-11-2011, 12:52
Insomma mi sembra di capire che ci sono troppe notizie contrastanti che mi creano solo confusione e incertezza pura. A meno di una scontistica elevata, mi conviene aspettare. D'altronde l'auto preventivata 38mila, il conce me la faceva 21 con la permuta di 17mila, seppur mi aggiungeva il navi aftermarket e l'antifurto satellitare. Devo pretendere sicuramente uno sconto maggiore?

saxifraga
20-11-2011, 13:43
ma senza rientro da 38 quanto sarebbe il prezzo definitivo? credo che un 14% sia fattibile

William*AllRoad*
20-11-2011, 22:09
14 senza rientro?

saxifraga
21-11-2011, 09:25
si, sulla golf lo sconto è al 13,5%, a me hanno fatto un punto in piu perchè ne ho prese 2.

William*AllRoad*
21-11-2011, 09:55
per chiunque fosse interessato, a questo punto, il link della mia A6 è questo
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34951-Audi-A6-Avant-3.0-Quattro-Tiptronic-233cv

saxifraga
21-11-2011, 10:25
beh io non cambierei mai un a6 come la tua x una a3 nuova...
secondo me almeno 5k euro di sconto su un a3 ci stanno, della tua ti darebbero all incirca 12k. ma non esiste secondo me...

William*AllRoad*
21-11-2011, 10:39
bè la mia me la valutano 17k, con una differenza di 22k da dare. Stando a quanto dici mi stanno trattando bene allora?

saxifraga
21-11-2011, 11:03
no, ti danno 17k di valore auto ma non ti fanno lo sconto, quindi è come se te la valutassero circa 12k.

Leo89
21-11-2011, 11:51
per chiunque fosse interessato, a questo punto, il link della mia A6 è questo
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?34951-Audi-A6-Avant-3.0-Quattro-Tiptronic-233cv

bellissima, tieniti la tua:tongue:
non ha senso darla via ed aggiungere tanti soldi per comprare un'A3

William*AllRoad*
21-11-2011, 11:53
mmmm...cercherò di vendere la mia privatamente

utente cancellato 7
13-12-2011, 15:18
Ripesco questo thread per postare il link di quest'articolo...
http://www.infomotori.com/auto/2011/12/12/nuova-audi-a3-confronto-con-la-precedente-audi-a3/