Visualizza Versione Completa : iformazioni tecniche tra 210 e 225 cv
ciao raga , chi di voi è a conoscenza delle differenziazioni tra i due modelli (210-225) , mi spiego : vorrei sapere quei 15 cv da cosa sono prodotti , da una differente pressione della turbina ?
S3-Diego
14-11-2011, 21:02
Lo sanno tutti! :D
...........................................APY.... ............................AMK................... ..............BAM
Cavalli..................................210...... ...........................210.................... .............225
Fasatura variabile..................NO..................... ............SI.................................... .SI
Normativa antiquinamento.....Euro2.......................... ....Euro3...............................Euro3
Pressione Turbo.....................0,7..................... ............0,7................................... 0,9
Diametro Scarico...................63mm.................... ..........63mm............................70mm
Pistoni stampati.....................NO................... ................NO................................ ..SI
Penso siano tutte qui le differenze del motore... se ho cannato qualcosa non mi piacchiate! :D
perdona la mia ignoranza sulle sigle di testa , cosa significa "APY" "AMK" "BAM"
S3-Diego
14-11-2011, 21:37
Ah scusa.. sono i codici motore! :) sono i 3 codici motore che ci sono sulle S3....
Elenco in ordine di produzione
APY 11/98 - 08/00
AMK 06/00 - 04/02
BAM 08/01 - 06/03
PS: Ho aggiunto i cavalli! :
i motori bam hanno lo scarico da 70mm? davvero...mi sembrava sempre da 63 mm!!!
S3-Diego
14-11-2011, 21:41
eh no.. l'ho scoperto per casualità quando comprai lo SKAT supersprint ed era più grosso, appunto diametro 70mm.. e io avevo il 63.. :(
non mi torna diè, gli scarichi sono tutti 63
lo skat era 70 perchè è la versione 'non stradale' della SS
CHECCOA3
15-11-2011, 00:10
confermo....
biellamanovella
15-11-2011, 12:23
...........................................APY.... ............................AMK................... ..............BAM
Cavalli..................................210...... ...........................210.................... .............225
Fasatura variabile..................NO..................... ............SI.................................... .SI
Normativa antiquinamento.....Euro2.......................... ....Euro3...............................Euro3
Pressione Turbo.....................0,7..................... ............0,7................................... 0,9
Diametro Scarico...................63mm.................... ..........63mm............................70mm
Pistoni stampati.....................NO................... ................NO................................ ..SI
Penso siano tutte qui le differenze del motore... se ho cannato qualcosa non mi piacchiate! :D
AMK AUL BAM hanno gli stessi pistoni. Il BAM nn gli ha stampati. codice: 06A 107 441 cessata la produzione e sostituito con 06A 107 065BQ
S3-Diego
15-11-2011, 18:40
Allora... scusate per lo scarico, pensavo che il 225 avesse il 70! Per quanto riguarda l'AUL non è stato prodotto in italia, e cmq il BAM ha pistoni diversi dai 210... un preparatore mi disse che erano stampati... VATTI A FIDARE!
biellamanovella
15-11-2011, 20:44
dato ke son malato a casa mi son sfoderato tutto l **** e i pistoni son uguali. ho messo anche l AUL perche dovrebbe esser uguale. anche lo scarico lo segna unico tipo. ma il turbocompressore lo da in due codici indifferentemente da BAM e AMK.
Poi tutto e possibile. ma i pistoni son certo.
nei bam del leon cupra ceran stati molti richiami per problemi con la testa che cedeva, ma li era un problema di materiali.
Quindi alla fine è solo una 0,02 di bar che gli da i 15 hp mancanti?
biellamanovella
17-11-2011, 17:32
e centralina motore differente
S3-Diego
17-11-2011, 18:28
Beh c'è anche la fasatura variabile che da quei cavalli... sull'AMK si vede che non è sfruttata come sulla BAM
biellamanovella
17-11-2011, 18:38
sulla gestione ricambi i 2 turbocompressori risultan con identiche caratteristiche amk bam perche?
Confermo da possessore di BAM che lo scarico su quest'ultimo è da 63mm... Anch'io poi ho messo il 70 :ph34r:
Quindi alla fine è solo una 0,02 di bar che gli da i 15 hp mancanti?
non sono 0,02 ma 0,2 :wacko:
Confermo da possessore di BAM che lo scarico su quest'ultimo è da 63mm... Anch'io poi ho messo il 70 :ph34r:
non sono 0,02 ma 0,2 :wacko:
Sorry, la matematica non è un'opinione!!! ;).
Da possessore di AMK mi piacerebbe saperne di più a sto punto.
Organi motore uguali, scarico uguale, centralina(???), a naso sarà dovuto ai bar in più, cmq è ben risaputo che il 210 cv spinge bene ai bassi regimi mentre il 225 ai medio-alti.
biellamanovella
19-11-2011, 12:34
Se scanerizzo le pagine ricambi posso pubblicarle?